Fitoboswellia Solgar Integratore 60 Capsule Vegetali

30,45 

Fitoboswellia Solgar è un integratore alimentare a base di estratti di boswellia serrata che aiuta la funzionalità digestiva e articolare.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 905073793
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Fitoboswellia: a cosa serve

Fitoboswellia Solgar è un integratore alimentare a base di estratti di boswellia serrata che aiuta la funzionalità digestiva e articolare.

Inoltre, la sua assunzione è consigliata in caso di tensioni localizzate.

Grazie alle proprietà della boswellia, questo integratore è in grado di favorire la motilità intestinale. Il suo uso si rivela ottimale, dunque, per alleviare il senso di gonfiore e per prevenire la stipsi.

Dolori articolari e problemi intestinali sono molto frequenti in menopausa: per questo, Fitoboswellia è indicato ad alleviare i piccoli disturbi in questo delicato periodo.

Fitoboswellia: proprietà

I problemi con l’intestino si verificano molto spesso a causa di problemi legati a una cattiva o errata alimentazione.

Anche forti periodi di stress possono dare vita a disturbi a carico dell’apparato digerente, acuendo altri sintomi legati ai problemi intestinali.

Fitoboswellia si rivela utile nei casi di disfunzioni nel processo di digestione, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e miorilassanti.

Anche per quanto riguarda le articolazioni, stati di infiammazione o di dolore localizzato possono essere alleviati grazie agli integratori alimentari come Fitoboswellia.

In casi come questi, quando non si presentano sotto forma davvero grave, si può optare per l’assunzione di uno o più prodotti alimentari a base naturale.

Boswellia: benefici

L’albero di boswellia può crescere fino a 4-6 metri in altezza. È solito avere una folta e ampia chioma con un tronco ramificato che presenta una corteccia di color cenere.

La corteccia è in grado di fornire grandi quantità di un prodotto resinoso, una gommoresina da cui si ricavano oli essenziali e polisaccaridi.

Questi estratti hanno grandi funzioni antinfiammatorie e analgesiche: per questo motivo compaiono nella formulazione di molti prodotti a base naturale, come anche negli integratori per la menopausa.

La gommoresina della boswellia è utilizzata da secoli per ridurre gli stati di infiammazione che riguardano l’apparato scheletrico e muscolare. In alcune medicine tradizionali si usa questa sostanza anche per i casi di artrite, artrosi e artrite reumatoide.

La resina può ridurre il gonfiore e può essere molto utile per trattare disturbi e infezioni a livello locale come, ad esempio, tendiniti, miositi e altri problemi simili.

La boswellia può anche essere adoperata per ridurre alcuni sintomi di ansia e alleviare le crisi di panico. In piccole dosi infatti, è molto utile per il rilassamento del corpo della mente.

Non a caso, è contenuta in molti incensi utilizzati nei riti delle religioni orientali e viene utilizzata per il rilassamento, la meditazione e la preghiera.

Modalità d’uso

Si consiglia di assumere 1 o 2 capsule vegetali di Fitoboswellia al giorno, preferibilmente durante i pasti, con dell’acqua o con altri liquidi non gassati e non alcolici.

Composizione di Fitoboswellia

Ecco i principali ingredienti di Fitoboswellia:

  • boswellia (boswellia serrata Roxb.) estratto standardizzato di resina (65% acidi boswellici) e resina polverizzata;
  • idrossipropilmetilcellulosa;
  • antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio;
  • antiossidante: base in polvere PhytO2XTM [beta-carotene e vitamina C (acido ascorbico)];

Ecco i valori nutrizionali di Fitoboswellia:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali
Boswellia (Boswellia serrata Roxb.):
Estratto standardizzato di resina polverizzata (65% acidi boswellici)700 mg
Resina polverizzata140 mg

Fitoboswellia: controindicazioni ed effetti collaterali

Non superare le dosi massime giornaliere consigliate.

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni.

Non utilizzare in gravidanza e in allattamento.

Gli integratori alimentari non sono da considerarsi come sostituti di una dieta sana e variegata o uno stile di vita equilibrato.

Conservare il prodotto all’interno della confezione originale, lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

L’integratore Fitoboswellia viene venduto e spedito in confezioni che contengono 60 capsule di prodotto alimentare.

Scopri anche gli altri prodotti utili per contrastare disturbi legati alla menopausa, come Fitolady Solgar.