
Osteo Supplement Solgar 120 Tavolette
47,00 €
Osteo Supplement è un integratore alimentare per il benessere dei denti e delle ossa, molto indicato nel periodo della menopausa.
Osteo Supplement: a cosa serve
Osteo Supplement è un integratore alimentare per il benessere dei denti e delle ossa, molto indicato nel periodo della menopausa.
In età avanzata, infatti, la scarsa mineralizzazione delle ossa e dello scheletro può essere causa di fratture frequenti.
Per questo motivo, è importante integrare la dieta con i giusti elementi che possano supportare l’organismo e la funzionalità dell’apparato scheletrico.
Mentre il calcio coopera al benessere dei denti e delle ossa, la vitamina D e il magnesio contribuiscono alla prevenzione delle problematiche collegate a una postura scorretta. Il rame, invece, va a sostenere la normale funzionalità dei tessuti connettivi.
Come Osteo Supplement aiuta a ridurre la perdita minerale ossea nelle donne
Il calcio è il minerale più presente all’interno dell’organismo umano, dove si trova nel plasma, nel tessuto muscolare e, prevalentemente, nei denti e nelle ossa.
Il calcio è fondamentale per lo sviluppo, il mantenimento e la crescita delle ossa, supporta la salute cardiovascolare, favorisce il corretto funzionamento dei muscoli, abbassa il rischio di ipertensione.
Infine, il calcio riduce il rischio di soffrire di calcoli renali e anche di osteoporosi: per questo si rende così necessario in menopausa.
Quando il ciclo mestruale volge al termine, la donna deve affrontare importanti cambiamenti a livello fisico e ormonale. In particolare, l’organismo comincia a produrre quantità inferiori di alcune sostanze.
La perdita di alcuni minerali, come il calcio, va a incidere profondamente sulla salute delle ossa. Per questo, oltre a seguire uno stile di vita sano e una dieta equilibrata, è importante assumere integratori alimentari a base di calcio e altri minerali.
Uno di questi è lo zinco che si trova all’interno di ogni singola cellula del corpo.
Lo zinco favorisce il sistema immunitario nella lotta contro batteri e virus, e gioca un ruolo fondamentale all’interno della sintesi proteica e della produzione del DNA.
Nel corso di infanzia, adolescenza e in caso di gravidanza, lo zinco è fondamentale per il corretto sviluppo dell’intero organismo.
In aggiunta a ciò, non solo lo zinco aiuta nel processo di guarigione di lesioni e di ferite, ma è fondamentale per il corretto funzionamento sia del gusto che dell’olfatto.
La carenza di zinco non è così comune a meno che non si parli di diete che siano estremamente sbilanciate.
Tra i soggetti a rischio ci sono, in particolare, coloro che hanno subito un intervento chirurgico gastrointestinale o pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali come, ad esempio, il morbo di Crohn o la colite ulcerosa.
La carenza di zinco è comune tra i vegetariani ed i vegani. Sebbene, infatti, lo zinco si trovi in legumi come i fagioli e nei cereali, questi alimenti contengono principi attivi anti-nutrizionali che ne riducono la biodisponibilità.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere 2 o 3 tavolette al giorno di Solgar Osteo Supplement, preferibilmente ai pasti con un abbondante bicchiere d’acqua.
Osteo Supplement Solgar: composizione
Ecco gli ingredienti di Osteo Supplement Solgar:
- calcio;
- magnesio;
- cellulosa microcristallina;
- sodio carbossimetilcellulosa;
- acido stearico vegetale;
- biossido di silicio;
- vitamina K2;
- idrossipropilmetil cellulosa;
- destina;
- boro;
- magnesio stearato vegetale;
- acido citrico;
- zinco;
- glicerina vegetale;
- manganese;
- rame;
- vitamina D3.
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Osteo Supplement:
Ingredienti | Valori per 3 tavolette |
Calcio | 750 mg |
Magnesio | 375 mg |
Zinco | 3,75 mg |
Manganese | 1,5 mg |
Boro | 1,5 mg |
Rame | 0,375 mg |
Vitamina K2 | 48,75 mcg |
Vitamina D3 (750 UI) | 18,75 mcg |
Osteo Supplement: controindicazioni ed effetti collaterali
Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata.
Nel caso in cui, per errore, si dovesse assumere un quantitativo maggiore di prodotto, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
In quanto integratore alimentare il prodotto non è da considerarsi come sostituto di una dieta sana e variegata.
Si consiglia di non assumere in concomitanza con farmaci anticoagulanti.
Nel caso in cui si conducano delle terapie specifiche, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico prima di assumere l’integratore.
Non assumere in gravidanza e in allattamento, salvo diversa prescrizione medica.
Non utilizzare nel caso in cui, all’interno del prodotto, siano presenti uno o più elementi per cui si è mostrata ipersensibilità, anche in passato.
Sospendere l’assunzione nel caso in cui si noti l’insorgere di effetti indesiderati.
Non somministrare dopo la data di scadenza: indicazione valida solo nel caso in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.
Formato
Solgar Osteo Supplement viene venduto in un barattolo contenente 120 tavolette.
Contro i disturbi della menopausa, prova anche New Era Complesso R 240 granuli.