24,20€
Prodotto non disponibile

Equazen Sciroppo per bambini permette di colmare alcune carenze alimentari e di assumere quotidianamente gli acidi grassi polinsaturi utili al fabbisogno dei più piccoli.

Esaurito

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 972787788
  • Casa farmaceutica: NAMED

A cosa serve Equazen Sciroppo per bambini

Equazen Sciroppo alla vaniglia è un integratore alimentare pensato appositamente per i bambini, contribuendo a colmare eventuali carenze nutrizionali e fornendo quotidianamente acidi grassi polinsaturi essenziali.

La sua formulazione, con preziosi GLA, DHA ed EPA in un rapporto di 9:3:1, lo rende particolarmente indicato per i bambini dai 3 anni in su.

Gli acidi grassi polinsaturi svolgono un ruolo cruciale nello sviluppo del corpo e della crescita. La formulazione del prodotto mira a fornire un adeguato supporto per il sistema nervoso, contribuendo allo sviluppo ottimale delle cellule e delle membrane nervose.

Questo è particolarmente significativo, considerando che la dieta quotidiana non sempre fornisce una quantità sufficiente di questi nutrienti essenziali.

L’integrazione di acidi grassi polinsaturi, in linea con le necessità fisiologiche, può aiutare i bambini nelle loro attività quotidiane, contribuendo anche a mantenere elevati livelli di attenzione e concentrazione.

Equazen Sciroppo alla vaniglia rappresenta una scelta pratico e gustosa per garantire ai bambini un corretto apporto di nutrienti essenziali.

Proprietà e benefici

Lo sciroppo per bambini Equazen di Named è un prodotto completamente naturale, sicuro e ben tollerato dai bambini, dotato di una tecnologia antireflusso che consente l’utilizzo da parte di tutti i piccoli.

All’interno del prodotto è presente olio di pesce e di enotera: il primo si rivela essere un buon serbatoio di Omega3, il secondo di Omega6 e sono entrambi perfetti per soddisfare i bisogni dei bambini in crescita.

Le eventuali carenze di acidi grassi polinsaturi nella dieta dei bambini non devono essere sottovalutate.

Tali carenze possono, infatti, condurre a:

  • deficit dell’attenzione;
  • iperattività;
  • disturbi dell’apprendimento;
  • disturbi della sfera emotiva.

Si ricorda a tal proposito che gli acidi grassi polinsaturi agiscono sul benessere delle cellule, in particolare quelle del sistema nervoso e delle strutture altamente specializzate.

Quella che viene aiutata, in generale, è la normale funzione cerebrale.

All’interno della composizione non sono presenti: saccarina, asportare, coloranti ed aromi.

Un prodotto al gusto di vaniglia molto appetibile anche per i più piccoli.

L’importanza degli Omega 3 e degli Omega 6

Sia gli Omega 3 che gli Omega 6, sono dei grassi buoni definiti scientificamente come grassi polinsaturi. Molti studi hanno confermato come queste due sostanze siano molto importanti per l’organismo.

Un buon apporto di questi grassi comporta un effetto antiossidante e antinfiammatorio, oltre a far diminuire il rischio di patologie di tipo cardiovascolare.

Per fortuna, questi due elementi sono facilmente assimilabili tramite l’alimentazione.

In una dieta di tipo mediterraneo, l’apporto di Omega non manca quasi mai, perché è possibile trovare gli acidi grassi in tanti tipi di pesce come: salmone, alici, tonno.

Non solo: è possibile riscontrare la presenza di questi grassi anche in alcuni tipi di carne. L’assunzione di omega tramite alimenti vegetali è leggermente ridotta, anche se è possibile trovarli in vari semi o all’interno delle noci.

Ma perché si tratta di grassi così importanti? Le funzioni degli omega sono molte, soprattutto correlate alla crescita. Ma, in età adulta, la sua proprietà più rilevante riguarda il controllo del colesterolo cattivo e la capacità di liberare le arterie dagli accumuli di grasso che le ostruiscono.

È stato provato scientificamente come un’assunzione regolare possa portare i livelli di colesterolo alla normalità in caso di alterazioni.

Gli omega sono anche in grado di rafforzare tutto il sistema immunitario e influenzare il metabolismo. Il rafforzamento delle difese immunitarie è molto importante soprattutto in quei periodi di transizione tra le stagioni dove il corpo non si abitua repentinamente al cambio di temperatura.

Un maggiore apporto di questi tipi di grasso, quindi è consigliato soprattutto nei periodi del cambio stagione. Se ne consiglia un’assunzione regolare all’interno di una dieta sana.

Nel caso specifico, grazie a Equazen sciroppo per bambini, sarà possibile integrare nell’alimentazione le quantità che servono di Omega 3 e Omega 6.

Modalità d’uso di Equazen sciroppo per bambini

Assumere dai 5 ai 15 ml al giorno a secondo dell’età per 3 mesi. Poi 5 ml al giorno, diluito o puro, per supportare il mantenimento. Agitare prima dell’uso.

Per una diversa modalità d’uso fare riferimento esclusivamente a consigli di natura medica.

Composizione del prodotto

Gli ingredienti presenti in Equazen Sciroppo sono selezionati per fornire un sostegno nutrizionale completo e bilanciato ai bambini. Ecco a cosa servono gli ingredienti elencati:

  • olio di semi di girasole (Helianthus annuus L.) – 800 mg:
    – fonte di acidi grassi polinsaturi, come l’acido linoleico;
    – supporta la salute generale e contribuisce alla composizione equilibrata degli acidi grassi;
  • olio di pesce – 800 mg (Fornisce Omega-3):
    – acido eicosapentaenoico (EPA) – 186 mg: contribuisce al corretto sviluppo cerebrale e al sistema nervoso;
    – acido docosaesaenoico (DHA) – 58 mg: importante per la salute del cervello, degli occhi e del sistema nervoso;
  • olio di enotera (Oenothera biennis L.) – 200 mg (Fornisce Omega-6):
    – acido gamma-linoleico (GLA) – 20 mg: favorisce la produzione di prostaglandine, sostanze coinvolte in molte funzioni corporee, tra cui la regolazione dell’infiammazione;
  • aroma naturale di vaniglia: aggiunge un piacevole sapore al prodotto per rendere più accettabile per i bambini;
  • antiossidante: estratto ricco in tocoferolo: preserva la freschezza del prodotto, garantendo che gli acidi grassi essenziali siano stabili e efficaci.

Complessivamente, questa combinazione fornisce nutrienti essenziali per il corretto sviluppo fisico e cognitivo, supportando il sistema nervoso e contribuendo alla salute generale dei bambini.

Leggere attentamente la lista degli ingredienti anche sul retro della scatola.

Avvertenze e controindicazioni

Non superare i 25 ml al giorno di sciroppo.

Nel caso in cui questo dovesse succedere per errore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Consumare entro 3 mesi dopo l’apertura e conservare in frigorifero.

Una modifica nella densità del prodotto non compromette la sua qualità.

Gli integratori alimentari non sono da ritenere come sostituti di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.

Conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale, lontano da fonti di luce e di calore diretto, ovvero in luogo fresco e asciutto.

Non somministrare nel caso in cui all’interno del prodotto siano presenti uno o più elementi per cui si è mostrata ipersensibilità anche in passato.

Sospendere l’utilizzo nel caso in cui si dovesse notare il sopraggiungere di effetti indesiderati. Al bisogno chiedere il parere del proprio medico.

Non disperdere il prodotto nelle acque di scarico o nei rifiuti domestici.

Formato

Il flacone di Equazen sciroppo per bambini contiene 200 ml di prodotto.

Per offrire un maggiore sostegno a quelle che sono le funzionalità del tuo sistema nervoso, prova Peacetil.

Visita il nostro catalogo dedicato agli integratori per nervi infiammati, selezionati accuratamente per te da FarmaGevi.