
NeoBianacid Pediatric Aboca 36 Bustine da 775 mg
14,80 €
NeoBianacid Pediatric di Aboca è un integratore studiato per trattare tutti i fastidi dovuti all’acidità e al bruciore di stomaco nei soggetti in età pediatrica.
NeoBianacid Pediatric Aboca: come si usa
NeoBianacid Pediatric di Aboca è un integratore studiato appositamente per trattare tutti i fastidi dovuti all’acidità e al bruciore di stomaco nei soggetti in età pediatrica.
Le cause all’origine di questi fastidi possono essere molteplici: le più comuni sono l’assunzione di alimenti verso i quali si è intolleranti o allergici o l’assunzione di cibi pesanti e difficilmente digeribili.
Un altro fattore che può portare ragazzi e bambini a soffrire di bruciori di stomaco è il reflusso gastroesofageo, che si porta dietro una varia sintomatologia. I sintomi più comuni sono rigurgiti acidi, dolore addominale o al torace e, nei casi più importanti, vomito.
NeoBianacid Pediatric svolge un’azione protettiva e lenitiva della mucosa gastroesofagea ed è indicato per contrastare le sensazioni di bruciore, acidità e dolore.
Si compone di complessi vegetali e minerali. È consigliato per tutti i bambini che hanno più di un anno di età e che soffrono di problematiche collegate al processo di digestione.
NeoBianacid Pediatric è ottimo anche per trattare la dispepsia funzionale, patologia caratterizzata da sintomi quali difficoltà di digestione, sensazione di pienezza dopo i pasti, precoce sazietà, dolore o bruciore epigastrico.
Modalità di somministrazione
Aboca NeoBianacid Pediatric va assunto sciogliendo il contenuto di una bustina all’interno di poca acqua, dopo i pasti principali e prima di andare a dormire.
Si consiglia di non superare le quattro bustine per i bambini che hanno da uno a tre anni e le sei bustine per i bambini dai quattro ai sei anni.
Il prodotto, essendo totalmente naturale e privo di ingredienti di sintesi, può essere assunto anche per periodi prolungati.
Tuttavia, è sempre bene chiedere il consiglio del proprio pediatra prima di somministrare qualsiasi integratore al bambino.
Perché si ha il bruciore di stomaco
Il bruciore di stomaco è una condizione che si può manifestare in modo occasionale, in seguito a un pasto abbondante o dopo l’assunzione di cibi difficili da digerire.
Ci sono bambini che, però, soffrono di un bruciore di stomaco che si ripresenta nel tempo e sono diverse le cause scatenanti. Tra queste una dieta sbagliata oppure l’assunzione costante di alimenti che non vengono tollerati bene.
In questi casi, non ci sono dei veri e propri problemi dell’apparato digerente, ma semplicemente una cattiva alimentazione, che costringe il sistema gastrointestinale a svolgere del lavoro extra che causa bruciore e dolore.
Altre cause che portano allo sviluppo del bruciore di stomaco sono, oltre al reflusso gastroesofageo, l’ulcera duodenale, l’ulcera gastrica e la gastrite.
A volte, i problemi di stomaco sono dovuti a un’infezione batterica come quella da helicobacter pylori.
Per qualsiasi malessere gastrico causato da acidità oppure rigurgito di succhi gastrici che dura più giorni, è sempre bene consultare il proprio medico di fiducia.
Prevenire il bruciore di stomaco
Se si vuole prevenire il bruciore di stomaco, è bene seguire una dieta ricca e variegata che contenga degli alimenti che risultino facilmente digeribili per il bambino.
Innanzitutto, si consiglia sempre di assumere cibi freschi, evitando, quindi, quelli che siano conservati in modo diverso dal congelamento e dalla refrigerazione.
Inoltre, sono consigliati i cibi poveri di grassi in quanto sono molto più facili da digerire: da prediligere ortaggi freschi, frutta, legumi, carni e pesci magri, formaggi freschi, albume d’uovo.
Importante è anche assumere il giusto quantitativo di fibre, per consentire un corretto transito intestinale.
Composizione
NeoBianacid Pediatric contiene la formula brevettata Poliprotect, frutto di anni di ricerca dei laboratori Aboca. Si tratta di un complesso di polisaccaridi ricavati da aloe vera, malva sylvestris e althaea officinalis. È associato a minerali naturali come limestone e nahcolite.
All’interno del prodotto troviamo, inoltre, una frazione flavonoidica ottenuta da matricaria recutita e glycyrrhiza glabra.
Completano la formulazione zucchero di canna e aroma naturale.
Avvertenze e controindicazioni
Non va assunto in caso di ipersensibilità oppure di allergia sospetta o certa verso uno o più ingredienti. Se ci sono sintomi in seguito all’assunzione, si consiglia di contattare il proprio medico di fiducia.
Il prodotto deve essere tenuto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
Se il bambino sta già seguendo una terapia farmacologica, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima di assumerlo per valutare la possibile presenza di interferenze tra i farmaci e l’integratore.
Va assunto almeno a due ore di distanza da altri farmaci la cui efficacia può essere ridotta a causa della contemporanea somministrazione di calcio.
Aboca NeoBianacid Pediatric va conservato in un luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore a 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.
Consultare immediatamente il pediatra in caso di reazioni avverse al prodotto.
Formato
Questo prodotto è distribuito in una confezione contenente 36 bustine.
La data di scadenza riportata sulla confezione fa riferimento al prodotto integro e conservato in modo corretto.
Visita le nostre pagine dedicate agli integratori alimentari per scoprire tutti gli altri prodotti pensati per il benessere del tuo bambino.