
Artiglio del Diavolo Solgar 100 compresse
29,90 €
Questo prodotto è un integratore alimentare a base di Harpagophytum Procumbers, in grado di sostenere il benessere delle articolazioni.
Artiglio del Diavolo Solgar a cosa serve
L’Artiglio del Diavolo Solgar è un integratore alimentare che aiuta il regolare benessere delle articolazioni.
Queste ultime, infatti, non sempre funzionano nel modo in cui dovrebbero, a causa di ragioni diverse ed estremamente soggettive.
L’Artiglio del Diavolo, perciò, viene inserito in tanti tipi di integratori per articolazioni, poiché è in grado di favorire la funzionalità articolare e di lenire il dolore.
Se ne consiglia, pertanto, l’assunzione a tutti coloro che sentono fastidio in modo prolungato alle giunture e alle articolazioni. Oltre a ciò, la radice di questa pianta è in grado di favorire la digestione.
Le articolazioni sono un complesso di strutture in grado di mantenere contigue due o più superfici ossee.
Si tratta quindi di un insieme di elementi, tra cui tessuto fibroso, tessuto cartilagineo, legamenti, membrane e capsule che, messe insieme, regolano le connessioni tra due pezzi di scheletro.
La funzione principale delle articolazioni è quella di rendere stabili alcune parti del corpo e di consentire la realizzazione di alcuni movimenti.
Altri tipi di articolazioni servono come strutture di sostegno, mentre altre ancora (come nel caso del ginocchio), a compiere ampi movimenti.
Si tratta dunque di elementi molto importanti e di natura vitale nella quotidianità.
Alcune volte, a seguito di strani movimenti, di intensi allenamenti, o anche di posture scorrette, può accadere che le articolazioni non fungano a dovere, causando scompensi e problemi anche nei movimenti più semplici.
In casi come questi, risalire alla la radice del problema è fondamentale per individuare il rimedio più adatto. Tra i vari trattamenti, esistono tantissime soluzioni, anche naturali, in grado di eliminare o attutire il dolore alle giunture.
È il caso, ad esempio, di questo prodotto Solgar a base di artiglio del diavolo, una pianta molto importante utilizzata ormai da secoli come rimedio in tanti campi.
Come curare i dolori articolari
I dolori alle articolazioni possono dipendere da tanti fattori. Alcuni sono di tipo patologico, altri possono dipendere anche da un banale affaticamento o da qualche tipo di infezione.
Il dolore articolare ha la caratteristica, in alcuni casi, di poter essere irradiato anche da un’altra articolazione. In alcuni casi, infatti, è possibile che il problema nasca in una zona del corpo ben differente dall’articolazione dolente.
Insieme al dolore, possono manifestarsi altri sintomi come gonfiore, arrossamento o perdita di mobilità e funzionalità.
Questo genere di problema può essere di carattere transitorio e risolversi anche spontaneamente dopo un po’ di riposo e di trattamento con integratori come l’Artiglio del Diavolo in compresse Solgar, oppure può avere carattere cronico e persistente. Nel secondo caso, è consigliabile rivolgersi a un medico il prima possibile.
Effettuata la visita, lo specialista sarà in grado di individuare la fonte dei dolori articolari e indicare un trattamento specifico per la risoluzione del problema.
Posologia di Artiglio del Diavolo Solgar
Si consiglia l’assunzione da 1 a 3 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti, accompagnandole con un po’ d’acqua o con un altro liquido.
Attenersi alle indicazioni riportate sul retro della confezione.
Artiglio del Diavolo compresse Solgar ingredienti
Oltre all’estratto di artiglio, ci sono anche altri importanti ingredienti a comporre Artiglio del Diavolo Solgar.
Ecco tutti i suoi ingredienti:
- artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens D.C.) radice polverizzata ed estratto secco di radice (6:1);
- agente di carica maltodestrina;
- idrossipropilmetilcellulosa;
- antiagglomerante magnesio stearato vegetale.
Attenzione: la lista degli ingredienti potrebbe essere aggiornata per migliorare l’efficacia del prodotto.
Leggere attentamente gli ingredienti anche sulla confezione dell’integratore.
Valori nutrizionali di Artiglio del Diavolo Solgar
Ingredienti | Quantità per 3 compresse |
Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens D.C.): | |
Radice polverizzata | 1146 mg |
Estratto secco di radice (6:1) | 117 mg |
Solgar Artiglio del Diavolo: come viene usato l’ingrediente nelle medicine tradizionali
Il vero nome della pianta “artiglio del diavolo” è in realtà Harpagophytum Procumbers. Viene chiamata in questo modo per la sua caratteristica di essere una pianta perenne e rampicante.
Cresce prevalentemente in Africa Meridionale, nelle regioni orientali e sudorientali. La sua caratteristica principale è quella di avere 4 appendici dure che caratterizzano i suoi frutti dalla forma ovoidale.
Le appendici hanno rami simili a uncini, che possono arrivare a penetrare il corpo degli animali, costringendoli a dimenarsi in una strana danza “indiavolata”.
L’utilizzo dell’artiglio del diavolo all’interno di più medicine tradizionali è una prassi che ha luogo ormai da secoli.
L’impiego di questa pianta per usi medicali ha avuto origine in Africa e nello specifico in Botswana. Viene utilizzata per trattare problemi come dolori articolari, stati febbrili, problemi di digestione o mal di stomaco.
Ma come detto, questa pianta viene utilizzata molto spesso per trattare l’infiammazione e il dolore in varie zone del corpo. Ad esempio viene utilizzata per la tendinite, per l’artrite reumatoide, per il mal di schiena e in alcuni tipi di dolori cervicali.
Utilizzato come infuso, l’artiglio del diavolo è un efficace digestivo e rimedio per la gotta.
Nel campo dell’integrazione alimentare, gli integratori a base di artiglio del diavolo sono spesso abbinati ad altri per lo sport, che ne potenziano l’efficacia.
Tra questi è opportuno far riferimento ad Apo Spas Pekana gocce-orali-30-ml.
Controindicazioni di Artiglio del Diavolo Solgar compresse
Non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini, soprattutto al di sotto dei 3 anni.
Questo particolare prodotto è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata, ma come prodotto da integrare a un regime alimentare diversificato.
Non somministrare, se non dopo aver chiesto il parere di un medico in donne in gravidanza o allattamento.
La composizione completamente naturale ne permette l’utilizzo anche a chi segue una dieta vegana o vegetariana.
Conservare il prodotto lontano da fonti di luce e di calore dirette.
L’integratore è venduto e spedito in confezioni che contengono 100 compresse.