
CAL D Citrato Solgar 60 Tavolette
20,72 €
Questo prodotto Solgar è un integratore alimentare a base di calcio, la cui assunzione permette di preservare la salute di ossa e denti.
A cosa serve CAL D Citrato
CAL D Citrato Solgar è un integratore alimentare a base di calcio e di vitamina D in grado di contribuire alla salute della struttura di ossa e denti.
Quello che offre questo integratore è un adeguato apporto di calcio che dovrebbe andare a prevenire l’eventuale comparsa, in un secondo momento, dell’osteoporosi.
È un integratore per rinforzare le ossa che viene consigliato soprattutto a chi conduce una dieta povera di calcio e di vitamina D, elementi indispensabili per il benessere del corpo e della sua struttura.
È in grado di garantire il giusto apporto di calcio, che si presenta in forma di citrato per essere facilmente assorbito dal corpo.
Si tratta di un supporto completamente naturale.
Approfondimento sulla vitamina D contenuta in Solgar Cal D Citrato
La vitamina D è una delle vitamine liposolubili che vengono accumulate nel fegato e da esso rilasciate gradualmente.
L’organismo umano è in grado di produrre questa vitamina sintetizzando i raggi solari e attraverso la dieta, ma accumularla non è semplice come si possa pensare. Essa è, infatti, scarsamente presente negli alimenti, fatta eccezione per alcuni pesci, il latte, le uova, il fegato e alcune verdure a foglia verde.
Perciò, in alcuni casi vi è il bisogno di procedere con l’integrazione per il benessere dello scheletro, dei denti e di tutto il corpo.
L’integrazione di tale elemento risulta indispensabile soprattutto nei bambini in crescita, durante la gravidanza e l’allattamento.
Infatti, una carenza severa di vitamina D può determinare rachitismo nei bambini, deformazioni ossee e denti estremamente vulnerabili alle carie.
Tale elemento va, dunque, ad aiutare il metabolismo del calcio e quindi permette una migliore calcificazione delle ossa.
Oltre al calcio, la vitamina D ha un effetto positivo anche sul fosforo, cooperando anche al buon funzionamento della memoria.
Dosi e conservazione di Cal D Citrato assumere al giorno
Si consiglia di assumere dalle 2 alle 4 tavolette di Cal D Citrato al giorno, preferibilmente ai pasti, accompagnate da un abbondante bicchiere di acqua.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Questo integratore a marchio Solgar viene distribuito in confezioni da 60 tavolette.
Cal D Citrato composizione
Sono riportati qui gli ingredienti di Solgar Cal D Citrato:
- citrato di calcio;
- vitamina D;
- agente di carica cellulosa microcristallina;
- antiagglomeranti magnesio stearato vegetale, biossido di silicio;
- addensante sodio carbossimetilcellulosa;
- agente di rivestimento idrossipropilmetilcellulosa;
- colorante titanio biossido;
- umidificante glicerina vegetale.
Valori nutrizionali
Ingredienti | Valori per 4 tavolette |
Calcio | 1000 mg |
Vitamina D3 (600 U.I.) | 15 mcg |
È importante leggere attentamente la lista degli ingredienti anche sul retro della confezione.
Come rinforzare le ossa grazie Cal D Solgar Citrato
Per avere ossa più forti e resistenti e prevenire problemi di salute, è importante assumere un prodotto come questo ed osservare altre piccole attenzioni, soprattutto relative all’alimentazione.
Poiché, infatti, le ossa sono composte da tantissimi elementi come calcio, proteine, sali minerali e acqua, il metodo migliore per rinforzarle è “nutrirle” con queste sostanze naturali che si trovano molti alimenti.
Non solo. Oltre alla Vitamina D, anche la Vitamina K è molto importante per la salute delle ossa e per evitare osteoporosi e fratture frequenti.
Ne sono ricchi, ad esempio, il latte e i suoi derivati, il pesce particolarmente grasso (come tonno o salmone), ortaggi come spinaci, broccoli e cavoli, i legumi come fagioli, ceci e lenticchie e in ultimo la frutta secca.
Per il rafforzamento del tessuto osseo è utile anche l’attività fisica specifica. Infatti, oltre all’assunzione di un integratore come questo, se necessario abbinato a integratori per lo sport, e una buona alimentazione, l’attività fisica può fare la differenza. Soprattutto se si eseguono esercizi per il miglioramento e il rafforzamento delle ossa.
Questi potenziano la flessibilità e la mobilità delle articolazioni e possono riguardare pratiche come stretching, yoga o pilates. Altri esercizi, come camminate o corse a piedi e in bici, sempre più lunghe e faticose, invece, sviluppano la forza e a resistenza.
Queste attività, unite alla dieta e all’assunzione di nutrienti tramite CAL D Citrato della Solgar, risultano una soluzione efficace per migliorare la salute delle ossa. E poiché, per avere una struttura ossea sana, è fondamentale tenere lontane le infiammazioni, consigliamo antinfiammatori naturali come l’artiglio del diavolo di Solgar, ai primi sintomi di dolori ossei o muscolari.
CAL D Citrato controindicazioni
Si raccomanda di non superare mai le dosi massime giornaliere consigliate.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Il prodotto è un integratore alimentare e in quanto tale non dovrebbe essere considerato come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.
Nel caso in cui si riscontri un eccesso di calcio nel sangue, si consiglia di non assumere l’integratore e di chiedere il parere di un medico.
Conservare il prodotto lontano da fonti di luce e di calore diretto, in un luogo fresco e asciutto.