
Cartilage 750 Solgar Integratore 90 Capsule Vegetali
78,60 €
Cartilage 750 di Solgar è un integratore in capsule, la cui composizione è stata pensata a base di cartilagine di squalo.
Cartilage 750 a cosa serve
Cartilage 750 di Solgar è un integratore in capsule, la cui composizione è soprattutto a base di cartilagine di squalo.
Una sostanza che viene lavorata con particolari tecnologie avanzate con lavorazione a freddo per conservarne le vitamine.
Si consiglia l’integratore a tutti coloro che hanno bisogno di alleviare i dolori alle articolazioni.
Durante l’anno può capitare che non tutte le articolazioni funzionino a dovere a causa di piccoli infortuni.
Questo capita a causa dei cambi di stagione o semplicemente per banali o piccoli infortuni che sono praticamente all’ordine del giorno.
Molto spesso quando si parla di articolazioni, capita che il soggetto interessato neanche si accorga di avere uno o più problemi, che nella maggior parte dei casi può essere semplicemente inteso come un fastidio.
Le articolazioni, quindi, vanno tenute sott’occhio (come ogni aspetto dell’organismo), poiché se i problemi persistono senza trattamenti, si può andare incontro a patologie più gravi e più difficili da trattare.
Proprietà di Solgar Cartilage 750
Esistono tantissimi prodotti disponibili sul mercato come integratori per articolazioni.
Sono in grado donare sollievo e maggiore elasticità alle articolazioni, ma Solgar Cartilage 750, con la sua composizione a base di cartilagine è in grado di fornire un aiuto superiore.
Il collagene va, infatti, a rinforzare i tessuti, aiutandoli a trattenere l’acqua. In tal modo anche le articolazioni vengono protette da traumi e usura.
Questo è possibile grazie alla presenza non solo della cartilagine di squalo, ma anche di condroitina, una sostanza che in linea di massima è già presente nell’organismo.
Gli squali possiedono uno scheletro che in pratica è formato quasi completamente da cartilagine, che è composta a sua volta principalmente da collagene: elemento molto noto in natura, in grado di donare un’incredibile elasticità ai tessuti.
Questo integratore, come detto, possiede al suo interno cartilagine di squalo pura al 100%, trattata con le migliori tecnologie del settore, nel totale rispetto degli animali. Ciò ne fa un prodotto approvato e sicuro al 100%, con tutte le certificazioni necessarie per essere commercializzato, tanto più che tutti gli esemplari da cui viene estratta la sostanza non appartengono a specie protette.
Risolvere i problemi alle articolazioni con l’integratore Cartilage Solgar 750
Quando si parla di problemi alle articolazioni si parla del cosiddetto dolore articolare, una manifestazione dolorosa che può presentarsi anche con gonfiore e infiammazione.
In questo caso si tratta di un disturbo che può colpire una o più articolazioni (spalla, polso, mano, ginocchio, anca, piede, etc).
Il dolore articolare può colpire chiunque e a qualsiasi età anche se inizia a diventare più frequente con l’avanzare degli anni.
La prima cosa da fare è un’accurata diagnosi.
Sono varie le cause scatenanti del dolore articolare:. Tra le principali menzioniamo:
- acidosi metabolica;
- artrite;
- artrosi cervicale;
- artrite reumatoide;
- epatite;
- gotta;
- infezioni di diversa natura;
- influenza;
- meningite;
- morbo di Addison;
- osteoporosi;
- psoriasi;
- borsite;
- sifilide;
- altri ancora.
Dopo aver capito l’origine del problema, il passo successivo è ridurre il dolore, se presente, e ridurre il gonfiore nella zona dell’infiammazione. A questo proposito, potrebbero essere prescritti antidolorifici e antinfiammatori.
È bene sapere che un integratore come Solgar Cartilage 750 può essere utilizzato anche in combinazione con altri integratori per sportivi e con prodotti di natura farmaceutica. Prima è, comunque, consigliabile chiedere un parere al proprio medico.
Tra questi, è consigliato Cal Mag Zinco, perfetto per migliorare la funzionalità di ossa e muscoli.
Ingredienti delle capsule Cartilage 750 Solgar
Questi sono gli ingredienti all’interno del prodotto:
- cartilagine di squalo 750 mg (carcharhinus limbatus, prionace glauca, isurus oxyrinchus, alopias vulpinus);
- idrossipropilmetilcellulosa;
- antiagglomerante magnesio stearato vegetale.
Consultare gli ingredienti sulla confezione per evitare reazioni allergiche o intolleranze a uno o più ingredienti.
L’integratore può contenere tracce di pesce.
Il prodotto garantisce un alto contenuto proteico grazie al procedimento di estrazione a freddo.
Controindicazioni di Cartilage 750 90 capsule
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose giornaliera massima consigliata, tranne in caso di parere da parte di uno specialista).
Non somministrare in gravidanza o in allattamento.
Solgar Cartilage 750 è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata, ma appunto come un integrazione a questo fondamentale principio.
Conservare il prodotto all’interno della confezione originale, tenendolo lontano da fonti di luce o di calore diretto, in luogo asciutto e lontano da ulteriori pericoli.
Le specie di squalo utilizzate per la preparazione del prodotto non appartengono a specie protette.
Come assumere Cartilage 750 Solgar 90 capsule
Si consiglia di assumere dalle 2 alle 6 capsule, da ripartire all’interno della giornata, con acqua o altra bibita non gassata e non alcolica, preferibilmente lontano dai pasti.
Per una diversa posologia o modalità di assunzione, fare riferimento sempre e soltanto a indicazioni di tipo medico.
All’interno della confezione di Cartilage 750 Solgar sono presenti 90 capsule.