Solgar Amino 75 integratore alimentare 30 capsule vegetali

29,70 

Amino 75 della Solgar è un integratore alimentare di aminoacidi consigliato a chi pratica sport e segue diete vegane.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 903453544
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Amino 75 Solgar a cosa serve

Amino 75 Solgar è un integratore alimentare completamente naturale, in capsule, a base di aminoacidi e di fenilalanina.

L’integratore permette di attivare una funzione di supporto alla massa muscolare e alla struttura ossea, per un normale sviluppo strutturale.

Si tratta di un prodotto pensato per tutti coloro che seguono una dieta ipocalorica e che puntano all’accrescimento della massa muscolare preservando, allo stesso tempo, la struttura ossea.

Poiché all’interno delle proteine dei mammiferi, tutti gli amminoacidi si trovano nella forma chimica Levogira (ovvero L), non è un caso che prodotti, come quello in questione, contengano sostanze come:

  • L-isoleucina;
  • L-leucina;
  • L-lisina;
  • L-metionina;
  • L-fenilalanina;
  • L-treonina;
  • L-istidina,
  • L-valina.

Questi amminoacidi sono di vitale importanza per tutta una serie di funzioni e vengono introdotti nel nostro organismo grazie all’alimentazione, poiché il corpo umano non è in grado di produrli.

Come detto, si trovano all’interno delle proteine e sono elementi nutritivi di fondamentale importanza per la crescita della massa muscolare e del giusto mantenimento delle ossa.

Nonostante, ormai, i regimi alimentari siano ricchi praticamente di ogni tipo di sostanza, i soggetti che seguono particolari diete (molto sbilanciate, ipocaloriche, vegetariane e vegane), potrebbero non assumerne, tramite alimentazione, la giusta quantità.

Perciò, quando ci si trova in condizioni di carenza, a seguito di periodi particolarmente stressanti (non solo dal punto di vista fisico), o in conseguenza di diete non proprio equilibrate, si può ricorrere all’utilizzo di integratori per sopperire a tali mancanze.

Gli aminoacidi essenziali di Solgar Amino 75

Gli aminoacidi (AA) sono molecole composte da carbonio, idrogeno, azoto e ossigeno.

Hanno diverse funzioni biologiche all’interno del corpo umano.

Si tratta, inoltre, di sostanze che non sono prodotte (almeno non tutte) dall’organismo. Per questo motivo, vanno assunte tramite alimentazione.

Tra questi, esistono aminoacidi detti “essenziali”, che negli adulti sono fondamentalmente 8: fenilalanina, treonina, triptofano, metionina, lisina, leucina, isoleucina e valina.

Ognuno di questi svolge una o più funzioni nell’organismo. Alcuni sono direttamente coinvolti nella produzione dell’energia. Altri sono predisposti ad aumentare la risposta immunitaria o a sintetizzare ormoni e vitamine.

Certi aminoacidi partecipano, invece, alla trasmissione degli impulsi nervosi o come catalizzatori dei processi che riguardano il metabolismo.

Amino 75 Solgar e attività fisica: una combo perfetta

L’esercizio fisico non ha il solo scopo di far aumentare la massa muscolare. Anche la densità ossea può essere, infatti, determinata dall’allenamento costante.

Durante gli allenamenti, infatti, la densità delle ossa come è potenziata da alcune condizioni:

  • tensione muscolare prodotta durante un esercizio;
  • grado della tensione;
  • velocità con cui avviene la tensione.

È, però, interessante considerare che iscriversi in palestra o affidarsi a un personal trainer non rappresentano l’unica soluzione per rafforzare le ossa.

Oltre all’assunzione regolare di un prodotto come Amino 75 Solgar e integratori per lo sport, ci sono anche alcuni validi esercizi che tutti possono fare anche a casa. Sono semplici attività quotidiane, come camminare, sollevare piccoli pesi presenti in casa o salire le scale.

E per chi vuole praticare anche un’attività sportiva fuori dalle mura domestiche, per rafforzare la struttura ossea sono sufficienti alcuni sport leggeri come cardio, danza o esercizi di pilates, fino ad arrivare ad attività intense come sollevamento pesi, squat e step.

Componenti di Amino 75 Solgar

Gli ingredienti principali di Amino 75 Solgar 30 capsule vegetali sono:

  1. Idrossipropilmetilcellulosa;
  2. L-Lisina HCl;
  3. L-Leucina;
  4. L-Valina;
  5. L-Istidina;
  6. L-Fenilalanina;
  7. L-Metionina;
  8. L-Treonina;
  9. L-Isoleucina;
  10. agenti di carica come cellulosa microcristallina, idrossipropilcellulosa;
  11. antiagglomerante come il magnesio stearato vegetale;
  12. addensanti, come il sodio carbossimetilcellulosa.

Valori nutrizionali

IngredientiValori per 1 capsula
L-Lisina HCl75 mg
L-Leucina75 mg
L-Fenilalanina75 mg
L-Valina75 mg
L-Metionina75 mg
L-Istidina75 mg
L-Isoleucina75 mg
L-Treonina75 mg

La lista degli ingredienti di Solgar Amino 75 può essere modificata dalla casa produttrice per apportare miglioramenti al prodotto.

Prestare massima attenzione se si è soggetti allergici o intolleranti.

Modalità di assunzione di Amino 75 di Solgar

Si consiglia di assumere 1 capsula vegetale al giorno di Solgar Amino 75, in via preferenziale lontano dai pasti accompagnandola con dell’acqua o del succo di frutta.

L’assunzione di questo prodotto naturale, non va in alcun modo in contrasto con terapie di tipo farmacologico e può essere abbinato a Amino Arginina Solgar 500 50 capsule vegetali.

Avvertenze e controindicazioni dell’integratore Amino 75 Solgar

Si consiglia di consultare il medico nel caso in cui si stiano seguendo diete per periodi prolungati e si voglia assumere l’integratore alimentare.

Non superare la dose massima giornaliera consigliata, se non dopo aver consultato il proprio medico di base.

Se si è affetti da fenilchetonuria non è possibile assumere Solgar Amino 75, in quanto il prodotto contiene una fonte di fenilalanina.

Il prodotto è sconsigliato ai soggetti affetti da fenilchetonuria.

È controindicato anche in tutti i casi di patologia renale.

Non somministrare Amino 75 Solgar in donne in gravidanza o in allattamento.

Il prodotto non è adatto a bambini al di sotto dei 12 anni.

Non usare la sera immediatamente prima di andare a letto.

Assumere il prodotto preferibilmente a stomaco vuoto e non superare le 8 settimane di trattamento (salvo diverse indicazioni di un medico).

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta sana e bilanciata, ma come un’integrazione ad essa. Mantenere un regime alimentare equilibrato per maggiori benefici.

L’integratore Solgar Amino 75 viene venduto e spedito in confezioni che contengono 30 capsule di prodotto.