
Carbone Vegetale Aboca 90 Compresse
12,50 €
Il carbone vegetale Aboca è un integratore alimentare naturale per la riduzione del gonfiore addominale, in quanto favorisce l’eliminazione fisiologica dei gas intestinali.
A cosa serve il carbone vegetale Aboca
Questo prodotto di Aboca è un integratore alimentare naturale per la riduzione del gonfiore addominale, in quanto favorisce l’eliminazione fisiologica dei gas intestinali.
L’integratore favorisce la riduzione della flatulenza eccessiva e contiene solamente ingredienti al 100% naturali.
Aboca offre prodotti dalla qualità elevatissima, frutto di ricerche scrupolose su estratti naturali ottenuti da piante di provenienza certificata.
Questo permette di rispettare un presupposto importantissimo e essenziale per l’utilizzo sicuro di prodotti fitoterapici, ovvero l’alta qualità.
Non a caso, il termine “Aboca” deriva da “Abiga”, una pianta medicinale conosciuta sin dai tempi antichi ed ampiamente utilizzata da secoli e secoli.
Questa pianta ha la sua origine nelle terre toscane, e viene impiegata già dal 1200 per la produzione di prodotti officinali.
Il carbone vegetale Aboca è un integratore ottenuto grazie ad un processo che comincia dalla scelta della materia prima, che sono dei legni selezionati che vengono sottoposti ad una meticolosa tecnica di combustione.
Il carbone vegetale attivo favorisce la riduzione della flatulenza eccessiva post-prandiale.
La funzionalità del carbone vegetale di Aboca va ascritta alle sue proprietà di “assorbimento”, ovvero di legarsi nel corpo e intrappolare all’interno della propria struttura tutte quelle che sono delle sostanze liquide e gassose.
Ed è proprio questa proprietà che svolge un ottimo lavoro come coadiuvante della fisiologica eliminazione di tutti i gas intestinali in eccesso.
Come si assume Aboca Carbone Vegetale
L’effetto benefico si ottiene tramite l’assunzione di tre compresse circa trenta minuti prima del pasto.
Dopo il passo vanno poi assunte altre tre compresse: si consiglia di utilizzare un bicchiere d’acqua per favorire l’assunzione.
Una volta seguita la procedura di assunzione, si potrà assistere ad una riduzione della flatulenza eccessiva, già dopo le prime assunzioni.
Trattasi di un prodotto naturale, il quale non contiene prodotti di sintesi oppure di semisintesi.
Il carbone attivo è quindi in grado di eliminare quelli che sono gli stati di gonfiore intestinale, i quali portano spesso ad un dolore a livello intestinale.
Il trattamento impiegato rende il carbone attivo molto poroso, e per questo svolge la sua funzione di assorbimento nei confronti di tutti i gas che si incontrano.
Per migliorare l’effetto del prodotto di Aboca, può essere necessario apportare alcuni cambiamenti al proprio stile di vita. Infatti, un integratore naturale non è mai una “cura miracolosa” e per fare in modo di ottenere ottimi risultati, bisogna curare ogni aspetto della propria vita.
Combattere il meteorismo con l’integratore aboca carbone vegetale
Il carbone vegetale prodotto da Aboca può essere uno strumento molto utile a combattere le condizioni di pancia gonfia e di meteorismo. È bene specificare che il prodotto in questione non è un farmaco e che quindi rappresenta un valido aiuto nelle cure contro questo specifico problema.
Il meteorismo è una condizione in cui, all’interno dell’organismo sono presenti troppi gas. Nello specifico, si tratta di un accumulo anomalo di gas all’interno del tratto gastrointestinale.
È uno dei disturbi più diffusi nella popolazione e può praticamente colpire qualunque persona a discapito di sesso ed età.
La sensazione descritta dai soggetti che ne soffrono è di “gonfiore” e “tensione” su tutto l’addome o su una parte di esso.
Questo gonfiore molto spesso è accompagnato da dolori, crampi, eruttazione e flatulenza.
I gas presenti nel tratto intestinali sono del tutto normali e sono solo la conseguenza della digestione. Tuttavia, in condizioni di meteorismo essi vengono prodotti in una quantità maggiore del dovuto.
Questa condizione può dipendere da varie cause. In primis, dall’alimentazione. È noto infatti che esistono alcuni alimenti e alcune bevande in grado di far aumentare la produzione dei gas. Oltre all’alimentazione, le cause possono essere di natura patologica e anche genetica.
Per questo motivo, in presenza di sintomi persistenti è utile contattare immediatamente uno specialista.
I primi sintomi possono riguardare un eccessivo gonfiore addominale, che può essere accompagnato da crampi, emissione di gas dalla bocca o dall’ano e dall’aumento della circonferenza addominale.
Non tutti i sintomi possono partire dalla stessa categoria di problema. È stato riscontrato come l’ansia possa portare a problemi del genere in alcuni soggetti.
Quindi si può soffrire di meteorismo anche nel caso in cui si è sottoposti a particolari stress dal punto di vista fisico e mentale.
Carbone Vegetale Aboca: come si assume
Questo è un prodotto principalmente a base di carbone vegetale attivo: è questo che svolge l’importantissima funzione di assorbimento..
In aggiunta al carbone attivo vegetale, all’interno del prodotto sono contenuti saccaridi da amidi di grano, gomma di acacia, finocchio in polvere.
L’integratore per gonfiore addominale di Aboca è privo di glutine, e per questa ragione è adeguato anche a coloro che soffrono di celiachia.
Ingredienti del prodotto:
Carbone vegetale (Carbo vegetabilis), Saccarosio, Amido di Mais, Gomma arabica, Magnesio stearato. Quantitativi per dose giornaliera minima consigliata (4 compresse): Carbone vegetale 1,33 g.
Avvertenze e controindicazioni di Carbone Vegetale Aboca 90 compresse
Questo prodotto, così come tutti gli altri integratori, non deve essere inteso come un prodotto sostitutivo di una dieta equilibrata e variata.
Il prodotto deve dunque inserirsi all’interno di uno stile di vita sano.
Si consiglia quindi di comprendere quali possono essere gli alimenti che provocano uno stato di gonfiore addominale, al fine di perfezionare i risultati di Aboca Carbone Vegetale.
Altri consigli utili sull’utilizzo di Carbone Vegetale attivo Aboca
L’integratore potrebbe ridurre l’assorbimento di determinati farmaci. Si consiglia quindi di rivolgersi al proprio medico di fiducia per comprendere se il prodotto è adeguato alle proprie esigenze.
Il prodotto non deve essere utilizzato in gravidanza né somministrato ai bambini che hanno meno di tre anni di età.
Il carbone vegetale attivo contribuisce a ridurre la flatulenza post prandiale.
La confezione di Carbone vegetale della marca Aboca contiene 30 compresse di carbone vegetale.