Dysbiosan 40 Compresse Pascoe

16,30 

Dysbiosan in compresse è un integratore alimentare utile per favorire la regolarità intestinale e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 901172647
  • Casa farmaceutica: NAMED

Dysbiosan a cosa serve

Dysbiosan in compresse è un integratore alimentare utile per favorire la regolarità intestinale.

Permette di supportare direttamente la mobilità del tratto gastrointestinale riuscendo in questo modo a eliminare in maniera molto più efficace i gas che si accumulano nella zona addominale.

Grazie al processo appena descritto si contribuisce direttamente al miglioramento delle funzioni della digestione e, se assunto nel contesto di uno stile di vita sano ed equilibrato, il prodotto risulta anche ideale per aiutare la perdita di peso.

Capita a tutti di avere dei problemi che riguardano la digestione e nello specifico, la regolarità dell’intestino e il giusto smaltimento delle scorie dall’organismo.

Questo genere di problemi possono essere di due tipi: di carattere transitorio e di carattere cronico.

Nel primo caso, si parla di casi isolati che si presentano soltanto in determinate condizioni psicofisiche o quando si assumono alcuni alimenti particolarmente irritanti.

Quando si parla di problema cronico, come è facile intuire, si parla di una sintomatologia che persiste nel corso dei mesi e degli anni.

Prima di passare a cure di tipo medico, che devono essere in ogni caso prescritte da uno specialista in seguito di uno o più controlli, si può optare per una o più soluzioni naturali.

La prima soluzione è sicuramente quella di cambiare regime alimentare, identificando quelli che sono gli alimenti che causano un maggiore accumulo di gas e integrando le giuste sostanze nutritive.

Un’altra soluzione, strettamente collegata alla prima, è quella di utilizzare dei prodotti alimentari (come gli integratori), in grado di risolvere la categoria di problemi appena descritta.

L’integratore per il gonfiore addominale in questione ha una formulazione completamente naturale e sicura per l’organismo.

Come sapere se hai dei liquidi in eccesso

Il corpo umano può mandare dei segnali in caso di problemi con i liquidi in eccesso. Saper leggere questi stimoli e segnali è molto importante per individuare il problema in tempo e porre rimedio.

Oltre ai facili sintomi tipici di questa manifestazione, legati perlopiù al gonfiore degli arti inferiori, è possibile eseguire un piccolo test fai te per verificare la situazione con i liquidi.

Quello che bisogna fare è esercitare una piccola pressione con un dito su una zona del corpo ritenuta gonfia fino a fare un piccolo segno. Se il segno persiste più del dovuto, ovvero per diversi secondi, può esserci la presenza di un edema.

Inoltre, si può controllare anche a livello del viso. Se dopo essersi sdraiati il viso risulta particolarmente gonfio, ci si può trovare in presenza di ritenzione o di altri problemi riguardanti il drenaggio.

Altri segni possono riguardare il numero di volte nella quale si va in bagno di notte. Se è eccessivo o comunque al di fuori della norma, può voler dire eccesso di liquidi che non vengono smaltiti correttamente durante il giorno.

Una dieta particolarmente squilibrata, ricca di sostanze grasse e soprattutto di sale, può influire su questi tipi di problema. Gli esperti consigliano, oltre all’utilizzo di un prodotto come Dysbiosan, anche di modificare il proprio regime alimentare verso alimenti ricchi di acqua e povero di sostanze grasse.

Dysbiosan ingredienti

Le aziende come Pascode sono attive da anni sul mercato dei prodotti alimentari, nel settore dell’integrazione. Grazie alle ricerche e agli studi condotti sui principi attivi maggiormente efficaci, è stato possibile trovare una formulazione in grado di aiutare i soggetti nei casi di ritenzione idrica.

Per raggiungere questo scopo, Pascode utilizza ingredienti come l’anice e la cascara, entrambi dotati di fantastiche proprietà fitoterapiche.

Dysbiosan è un prodotto utile anche per i casi di stitichezza e di cattiva digestione, dato che l’anice verde supporta lo svolgimento delle funzioni dell’apparato digerente.

Questo prodotto è un valido rimedio naturale che trova utilità anche per chi desidera contrastare disturbi come: la flatulenza e il gonfiore addominale. È, infatti, in grado di contenere la fermentazione degli alimenti che avviene durante la digestione.

Gli ingredienti principali dell’integratore Dysbiosan sono:

  • lattosio monoidrato;
  • agente di carica come la cellulosa in polvere;
  • estratto secco di Cascara sagrada (Rhamnus purshiano L.), in particolare la corteccia (supportata su lattosio);
  • polvere di Anice verde (Pimpinella anisum L.), estratta dal frutto;
  • agente di carica, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata;
  • antiagglomerante quali i sali di magnesio degli acidi grassi.

Il prodotto Dysbiosan contiene lattosio. Non assumere in caso di intolleranza a questo elemento.

Dysbiosan modalità d’uso

Assumere 2 compresse di Dysbiosan, due volte al giorno. Le compresse vanno assunte con un bicchiere d’acqua (o altro liquido non gassato e non alcolico), preferibilmente al mattino a di sera.

Ecco i valori nutrizionali di Dysbiosan del marchio Named:

Valori nutrizionaliValori per 4 compresse
Estratto secco di Cascara sagrada86,0 – 161,6 mg (equivalente a 30 mg di derivati idrossiantracenici calcolati come cascaroside A)
Polvere di Anice verde40 mg

Per una diversa assunzione del prodotto, si prega di fare riferimento esclusivamente a un’indicazione di tipo medica.

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età, conservandolo in luogo fresco e asciutto.

Gli integratori alimentari e in generale i rimedi naturali, non vanno considerati dei sostituti di una dieta sana ed equilibrata e di un giusto stile di vita, ma appunto come integrazione a queste ottime abitudini.

Si prega di non disperdere nell’ambiente dopo l’utilizzo e di non somministrare ai minori di 12 anni.

Non superare le dosi giornaliere di Dysbiosan indicate dal trattamento.

Si prega di leggere le istruzioni di conservazione sul retro.

Dysbiosan controindicazioni

Prima di assumere questo integratore in gravidanza, consultare il proprio medico.

Leggere attentamente la lista degli ingredienti per evitare possibili intolleranze o allergie. Non sono state accertate controindicazioni con altri medicamenti che possono essere assunti durante l’utilizzo di Dysbiosan.

Si consiglia, tuttavia, di chiedere il parere del medico curante prima di assumere le compresse.

Formato

La confezione di Dysbiosan contiene 40 compresse.

Puoi valutare anche altri integratori per la regolarità intestinale da assumere in flaconcini monodose.