
Neopsillio Solgar integratore 200 capsule vegetali
21,98 €
Neopsillio della Solgar è un integratore alimentare che grazie alla composizione a base di semi di spillo è in grado di dare regolarità al transito intestinale.
A cosa serve Neopsillio Solgar
Neopsillio Solgar è un integratore alimentare studiato, pensato e realizzato per il benessere dell’intestino.
La sua composizione completamente naturale velocizza il transito intestinale grazie alla sua azione emolliente e lenitiva, favorisce l’assorbimento dei nutrienti e migliore il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
La fibra di psillo, inoltre, svolge un effetto prebiotico.
Il benessere dell’intestino e in generale dell’apparato digestivo, è da sempre fonte di preoccupazione per tantissime persone in tutto il mondo. Solgar (leader nel settore degli integratori) sfrutta al meglio le proprietà di piante e radici e le racchiude nei suioi integratori alimentari, offrendo prodotti adatti a tutte le esigenze.
Si consiglia l’assunzione di Neopsillio Solgar a tutti coloro che hanno l’intestino pigro ed irritabile.
Come favorire il benessere intestinale
Oltre all’assunzione di un integratore per il benessere intestinale, ci sono altri comportamenti che bisogna mettere in atto se si desidera avere un intestino sano e forte.
Ciò che si mangia, ma anche la sua quantità e le modalità di assunzione, hanno grande importanza per il benessere della flora intestinale, del suo equilibrio e della sua funzionalità.
Se si vuole curare il proprio intestino è necessario seguire una dieta varia, sana ed equilibrata: come la dieta mediterranea. Si tratta di una dieta ricca di verdura, frutta e cereali, che contiene pochi zuccheri semplici, pochi cibi processati e pochi grassi animali.
La scelta dovrebbe sempre ricadere sui prodotti integrali, ricchi di fibre, fondamentali per il nutrimento dei microrganismi che compongono il microbiota.
Molto importanti per la salute intestinale anche prodotti come i semi oleosi e la frutta secca: alcuni esempi sono i pistacchi, le nocciole, le noci oppure le mandorle. Questi forniscono all’organismo dei nutrienti fondamentali come gli omega 3 e gli acidi grassi, che hanno proprietà antinfiammatorie.
Ricco di omega 3 è inoltre il pesce azzurro, di cui si consiglia l’assunzione almeno una volta alla settimana.
Per la salute intestinale è inoltre di fondamentale importanza bere: evitando bevande come l’alcol, il caffè e le bibite zuccherate, che irritano l’intestino ed aumentano la diuresi, favorendo la disidratazione.
Si consiglia di limitare i cibi a base di farina bianca o quelli troppo lavorati, ricchi di grassi idrogenati: no a piatti pronti, bastoncini di pesce, biscotti o snack a lunga conservazione.
Sì invece ad alimenti altamente fermentati, come ad esempio il kimchi, i crauti oppure la kombucha ed il tempeh.
Seguendo una dieta di questo genere ed assumendo il giusto integratore, sarà facile ritrovare il benessere intestinale in pochissimo tempo.
Modalità d’uso
Assumere 8 capsule al giorno di Neopsillio Solgar, da suddividere nel seguente modo: 4 un’ora prima del pranzo e 4 un’ora prima della cena, da accompagnare con un abbondante bicchiere di acqua.
Composizone di Neopsillio Solgar
Ecco i valori nutrizionali:
Ingredienti | Quantitativo per 8 capsule |
Pericarpo di semi di psillio polverizzato di cui: | 4 grammi |
Fibra | 4 grammi |
Questi sono gli ingredienti e la composizione del prodotto:
- pericarpo di semi di psillio polverizzato (Plantago psyllium L.);
- idrossipropilmetilcellulosa;
- antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.
Gli ingredienti sono tutti di origine naturale e controllati lungo l’arco produttivo dell’integratore.
Avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose suggerita quotidiana.
Leggere in modo scrupoloso la composizione dell’integratore riportata sulla confezione.
Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini che hanno meno di tre anni di età, in quanto potrebbe essere ingerito involontariamente e causare dei danni.
In quanto integratore alimentare non è da ritenersi come sostituto di una dieta sana e variegata, ovvero di uno stile di vita salutare.
Assumere a distanza di almeno 2 ore dai medicinali, nel caso in cui ci si stia sottoponendo a terapie farmacologiche.
Consultare il proprio medico prima dell’assunzione di questo integratore se si stanno seguendo terapie farmacologiche per evitare interazioni tra i due prodotti.
Non somministrare in gravidanza e in allattamento (salvo diversa indicazione da parte del medico curante).
Conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale per una maggiore efficacia.
Conservare in un luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura inferiore di 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi.
Formato
Neopsillio Solgra viene venduto e spedito in confezioni che contengono 200 capsule di prodotto alimentare.
Scopri di più sugli integratori per la stitichezza e il gonfiore di Farmagevi.