Cistiset DM con D-mannosio 14 stick

24,90 

Cistiset DM con D-Mannosio è un dispositivo medico che può essere molto utile nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni che riguardano le vie urinarie e la vescica.

 

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 983701273
  • Casa farmaceutica: CISTISET

A cosa serve Cistiset DM

Cistiset DM con D-mannosio è un prezioso alleato contro la cistite e un dispositivo medico di classe II ideale per trattare le infezioni che colpiscono il tratto urinario e la vescica, come ad esempio la cistite.

La cistite è un’infezione che può essere causata dall’escherichia coli: batteri che passano dall’uretra alla vescica, provocando l’infiammazione delle pareti vescicali.

Cistiset DM a base di D-mannosio è l’ideale per contrastare questa problematica, ed è un trattamento utile per la prevenzione di tutte le infezioni del tratto urinario, ricorrenti o meno.

La composizione di questo integratore alimentare è completamente a base naturale.

Nella formula è presente la barbabietola rossa che risulta molto efficace per il trattamento delle infezioni del tratto urinario maschile e femminile.

Cistite DM è in grado di coadiuvare l’azione di antibiotici specifici per contrastare i classici sintomi della cistite.

Modo d’uso

Per ottenere il massimo dei benefici del trattamento con Cistiset DM è necessario assumere 1 stick al giorno in caso di trattamento di prevenzione.

Per contrastare le infezioni e la cistite, invece, assumere 2 stick ogni giorno.

D-mannosio: un ottimo alleato contro le infezioni intime

Il D-mannosio è l’ingrediente principale di questo prodotto e viene definito anche Destro Mannosio. Si tratta di uno zucchero semplice estratto da alcune radici di alberi.

In quanto zucchero semplice è già presente in piccole quantità nel corpo umano e può essere ingerito anche tramite alcuni tipi di frutta. Si tratta di uno zucchero molto utile perché non rimane nel corpo, venendo espulso tramite le urine.

È proprio questa qualità a renderlo un alleato perfetto nella lotta contro le infezioni delle zone intime.

Soprattutto in combinazione con il mirtillo rosso riesce a placare i fastidi delle infezioni e, in alcuni casi, addirittura a inibire il batterio.

L’azione combinata di questi due ingredienti, che sono già presenti nella formulazione di questo prodotto, fa in modo di alleviare quelli che sono i fastidi dovuti alle infezioni delle vie urinarie.

Regole di prevenzione della Cistite

È molto importante osservare alcune regole che riguardano la prevenzione di problemi di salute come la cistite. Ci sono alcuni episodi di questa infezione che sono soltanto dei campanelli d’allarme e che non devono preoccupare più del dovuto.

Diverso il caso in cui le infiammazioni iniziano a diventare più croniche. Non c’è modo di prevenire al 100% un problema come un’infiammazione alla vescica, ma ci sono alcuni consigli che possono risultare molto utili soprattutto sul medio e lungo periodo.

Per prima cosa, trattandosi di un’infezione molto spesso batterica, bisogna prestare massima attenzione alla propria igiene intima.

Molte persone utilizzano ancora prodotti “standard” o di uso comune per trattare le zone del corpo delicate (come quella intorno ai genitali).

Si tratta di una pratica abbastanza scorretta per le zone molto delicate che necessitano di prodotti specifici.

Quindi la scelta del prodotto giusto è il primo passo per una corretta igiene intima. In secondo luogo, anche l’alimentazione può influire pesantemente su problemi del genere. Chi soffre di cistite, o chi ne ha sofferto, dovrebbe fare attenzione anche  all’alimentazione.

Le due regole di prevenzione dalla cistite fondamentali sono dunque: prestare massima attenzione all’igiene intima e prestare massima attenzione all’alimentazione.

Scopri la linea dedicata agli integratori per le vie urinarie su Farmagevi.

Ingredienti

Questi sono gli ingredienti del prodotto:

  • d-mannosio;
  • polvere di barbabietola rossa;
  • aroma di lampone;
  • acido citrico;
  • fosfato tricalcico;
  • sali di magnesio;
  • sucralosio;
  • inulina;
  • estratto di foglie di uva ursina.

Avvertenze e controindicazioni

Il trattamento con Cistiset DM non è indicato in caso di allergia a uno degli ingredienti contenuti al suo interno.

Un sovradosaggio al di fuori del trattamento indicato può comportare diarrea, flatulenze, problemi intestinali e di stomaco.

Il trattamento non deve essere effettuato per più di 30 giorni di seguito. Evitare l’assunzione in caso di reazioni avverse e non somministrare ai bambini.

Il prodotto è per utilizzo esterno, non ingerire.

Evitare il contatto diretto con gli occhi. Nel caso in cui dovesse accadere, si consiglia di sciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Non utilizzare dopo la data di scadenza per nessun motivo e dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi.

Conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti dirette di calore e di luce.

Conservare all’interno della sua confezione originale avendo cura di richiuderla dopo ogni singola applicazione. Prima di assumere il prodotto in gravidanza e in allattamento si consiglia di chiedere il parere di un medico o di uno specialista.

Formato

La confezione contiene 14 stick.