Fitocranberry Solgar 60 capsule vegetali

23,92 

Fitocranberry della Solgar è un integratore alimentare a base di mirtillo rosso e vitamina C. Si consiglia per aiutare la funzionalità delle vie urinarie, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947136115
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Fitocranberry Solgar a cosa serve

Fitocranberry Solgar è un integratore alimentare completamente naturale che coopera al benessere dell’apparato urinario, andando a favorire il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Al suo interno sono presenti bacche di Mirtillo americano, che aiuta anche a mantenere la regolarità del transito intestinale, e di Vitamina C che offre un importante aiuto al sistema immunitario e agisce in maniera efficace contro l’ossidazione cellulare.

Un integratore che ha un forte potere drenante ed è consigliato a chi soffre di fastidi come le cistiti frequenti, ma anche a chi ha bisogno di una carica in più durante il cambio di stagione e i periodi di forte stress.

La sua azione altamente diuretica aiuta a contrastare la ritenzione idrica, causata da un accumulo di liquidi nella zona dell’addome, dei glutei e delle cosce.

Con una composizione naturale al 100%, è adatto anche a coloro che seguono una dieta vegana o vegetariana.

Corretta idratazione, vitamina C e altri consigli pratici

I problemi alle vie urinarie sono abbastanza frequenti e possono colpire la popolazione sia maschile che femminile a qualunque età.

Bere la giusta quantità di acqua, due litri circa di acqua al giorno, oltre che assicurare al corpo il giusto equilibrio elettrolitico, può aiutare molto nei casi di cistite. Infatti, bevendo la giusta dose di acqua è possibile eliminare i batteri causa delle infezioni che colpiscono le vie urinarie.

Al contrario, bere troppa acqua, può causare stati infiammatori dovuti al sovraccarico del sistema urinario.

Oltre all’acqua è utile assumere una buona dose di Vitamina C, dal forte potere antiossidante che contrasta i radicali liberi. Questi ultimi fanno parte delle molecole che hanno un elettrone spaiato e che reagiscono con altre molecole distruggendone la struttura.

A lungo andare, questo processo porta inevitabilmente danni ad alcune strutture causando così inestetismi e problemi di altro tipo.

L’azione dei radicali liberi, inoltre, può inficiare anche il funzionamento corretto del tratto urinario. Problema che può essere limitato proteggendo il sistema immunitario con la Vitamina C.

Per preservare ulteriormente la salute delle vie urinarie, è consigliabile adottare comportamenti salutari, come evitare il fumo e moderare il consumo di alcol. Entrambi, infatti, possono influenzare negativamente la funzione renale.

L’esercizio regolare può migliorare la circolazione sanguigna, sostenendo il corretto funzionamento del sistema urinario.

Inoltre, la pratica di una corretta igiene personale è essenziale per prevenire infezioni.

L’equilibrio nella dieta, riducendo il consumo di cibi ad alto contenuto di zucchero e di sodio, contribuisce a mantenere un ambiente urinario salutare, riducendo il rischio di disturbi.

In caso di necessità, può essere utile fare ricorso anche a integratori per le vie urinarie.

Composizione di Fitocranberry Solgar

Il mirtillo americano, noto anche come mirtillo rosso, offre diversi benefici per la salute.

Ricco di antiossidanti, in particolare proantocianidine, il mirtillo americano è noto per il suo aiuto nel contrastare le infezioni del tratto urinario. La sua azione consiste nell’impedire ai batteri di attaccarsi alle pareti delle vie urinarie.

Questo piccolo frutto è associato anche alla prevenzione delle infezioni delle gengive.

Aiuta, inoltre, a gestire l’Helicobacter pylori, un batterio che può portare all’ulcera peptica.

Inoltre, il mirtillo americano può svolgere un ruolo nella salute cardiaca, riducendo la pressione sanguigna e regolando la concentrazione dei grassi nel sangue.

La presenza di flavonoidi, in questo frutto, contribuisce a ridurre l’infiammazione e a sostenere il sistema immunitario.

Integrare il mirtillo americano nella dieta può offrire un supporto significativo per la salute generale.

Anche la vitamina C, o acido ascorbico, offre una vasta gamma di benefici per la salute.

Essenziale per la crescita e la riparazione dei tessuti, svolge un ruolo chiave nella formazione del collagene, contribuendo alla salute della pelle, delle ossa e dei vasi sanguigni.

Il suo potente potere antiossidante combatte i radicali liberi, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e contribuendo alla prevenzione di malattie croniche.

La vitamina C rafforza il sistema immunitario, favorendo la produzione di globuli bianchi.

Inoltre, migliora l’assorbimento del ferro da fonti vegetali, favorendo la prevenzione dell’anemia.

La vitamina C, assunta regolarmente, può promuovere la salute generale e ridurre il rischio di numerose patologie.

L’elenco completo degli ingredienti di questo integratore comprende:

  • mirtillo americano (Vaccinium macrocarpum Ait.) concentrato di bacche fresche polverizzate;
  • idrossipropil metil cellulosa;
  • vitamina C (Acido L-ascorbico);
  • antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato vegetale.

Ecco i valori nutrizionali di Fitocranberry Solgar:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali
Mirtillo rosso americano (Vaccinium macrocarpum Ait.) concentrato secco (50:1) di frutti freschi800 mg
Vitamina C120 mg

Modo d’uso

Si consiglia di assumere 2 capsule vegetali al giorno di Fitocranberry Solgar, a vescica vuota, prima della colazione e prima di coricarsi. Accompagnare le capsule con un abbondante bicchiere di acqua.

Avvertenze e controindicazioni

Non utilizzare l’integratore in gravidanza e in allattamento salvo diverso parere del medico.

Non superare la dose massima giornaliera consigliata, se ciò dovesse accadere per errore si consiglia di chiedere subito il parere del proprio medico, o di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Gli integratori alimentari non devono essere considerati come sostituti di una dieta sana e variegata.

Conservare Fitocranberry Solgar all’interno della sua confezione originale tenendolo lontano sia dalle fonti di luce che di quelle di calore diretto, scegliere un posto fresco e asciutto.

Si consiglia di non utilizzare nel caso in cui si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi della sua composizione.

Non disperdere nelle acque di scarico e nei rifiuti domestici, chiedere al farmacista per maggiori informazioni.

Conservazione e scadenza

Non somministrare Fitocranberry Solgar dopo la data di scadenza, tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Conservare all’interno della confezione integra, avendo cura di richiuderla dopo ogni utilizzo.

Si consiglia di non utilizzare in seguito alla data di scadenza riportata sulla confezione stessa.

Si consiglia, inoltre, di evitare l’utilizzo dell’integratore in caso di confezionamento già deteriorato.

La confezione va conservata in un luogo fresco e asciutto, a una temperatura inferiore ai 25°C, lontano da fonti di calore, di luce o di raggi UV intensi e diretti.

Formato

All’interno di ogni confezione di Fitocranberry Solgar sono presenti 60 capsule vegetali.

Scopri anche Acqua Yin Arcangea per le vie urinarie.