
Piufertil Forte Named 60 Capsule
70,70 €
Piufertil Forte di Named è un integratore alimentare specifico per riuscire a contribuire alla spermogenesi, mantenendo i normali livelli, supportando la fertilità maschile.
Come funziona Piufertil Forte di Named
Piufertil Forte di Named è un integratore alimentare specifico che contribuisce alla normale spermatogenesi, supportando la fertilità maschile.
Questo integratore permette di aiutare direttamente i livelli di fertilità, oltre a migliorare il liquido seminale e la sua qualità.
Agisce direttamente per preservare il DNA al suo interno e, di conseguenza, l’integrità degli spermatozoi, la cui produzione richiede più di 2 mesi, il che li rende esposti a numerosi rischi, anche fatali.
Grazie a questo integratore alimentare, è possibile supportarli durante questa delicata fase, apportando indispensabili nutrienti per la loro salute come L-Carnitina e L-Arginina.
L-Carnitina è indispensabile per trasportare all’interno degli spermatozoi energia e acidi grassi, mentre L-Arginina è un amminoacido essenziale, importantissimo per permettere l’omeostasi e la produzione dell’ossido nitrico, un vasodilatatore fondamentale.
Piufertil Forte ingredienti e loro funzione
Piufertil Forte funziona grazie all’azione di una combinazione di ingredienti.
- Coenzima Q10: in genere sintetizzato dalle cellule dell’organismo. In alcuni casi la sintesi non è sufficiente o comunque la produzione tra i 35 e i 40 anni inizia a diminuire in maniera drastica. Importante per la produzione dell’energia cellulare e per la respirazione cellulare.
- Vitamina E: un potente antiossidante che agisce in maniera specifica contro i radicali liberi, principali colpevoli dell’invecchiamento cutaneo.
- Zinco: anch’esso agisce come un antiossidante e contribuisce a una serie di processi biochimici dell’organismo. Importante nella sintesi del DNA e nella divisione delle cellule. Un elemento estremamente importante anche per la normale riproduzione degli spermatozoi.
- Importante per aumentare il testosterone, indispensabile per la maturazione degli spermatozoi.
- Folato: una vitamina importante per lo sviluppo cellulare, aiuta le regolari funzioni psicologiche, andando a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento.
- Glutatione: un tripeptide che riduce l’ossidazione.
- Selenio, che agisce come antiossidante.
Come tutti gli integratori dei marchi più affidabili, anche Piufertil ha una composizione completa, pensata per essere efficace e per offrire all’organismo esattamente ciò di cui ha bisogno.
Piufertil Forte composizione
Ecco i valori nutrizionali di Piufertil Forte:
Ingredienti | per 1 capsula |
L-Carnitina | 220 mg |
L-Arginina | 125 mg |
Coenzima Q10 | 7,5 mg |
Vitamina E | 36 mg |
Zinco | 20 mg |
Acido Folico | 400 mcg |
Glutatione | 40 mg |
Selenio | 30 mcg |
Cos’è la L-carnitina?
La L-carnitina, conosciuta comunemente solo come carnitina, è un amminoacido che viene prodotto normalmente dal corpo umano a partire dal fegato e dai reni.
La carnitina si trova all’interno del 90% di tutte le cellule muscolari, ma viene anche usato come integratore che favorisce la perdita di peso e il miglioramento delle funzioni cerebrali.
Il suo utilizzo però è estremamente più ampio.
La L-carnitina gioca un ruolo importantissimo per quanto riguarda la produzione di energia, in quanto trasporta gli acidi grassi all’interno dei mitocondri delle cellule. I mitocondri, a loro volta, funzionano come dei motori nelle cellule, in quanto bruciano i grassi al fine di ottenere dell’energia che può essere utilizzata nuovamente.
In aggiunta a ciò, la carnitina favorisce la conversione del piruvato, che è una molecola che viene prodotta dal corpo al fine di aumentare la degradazione dei grassi, portando quindi alla perdita di peso.
Cos’è la L-arginina?
L’arginina è invece una molecola che rientra a far parte della grande famiglia dei venti amminoacidi ordinari che vengono introdotti all’interno dell’organismo con l’alimentazione.
Questa è contenuta in moltissimi alimenti che sono ricchi di proteine, come ad esempio i prodotti animali, i semi oleosi e le noci e se ne consiglia generalmente l’assunzione di quattro o cinque grammi al giorno.
Trattandosi di un amminoacido, l’arginina svolge una funzione fondamentale all’interno del processo di sintesi proteica, in quanto mattone essenziale.
L’arginina è importantissima anche per altri motivi, come ad esempio nelle proteine istoniche, che svolgono il ruolo di supporto del DNA e che sono coinvolte nella regolazione dell’espressione epigenetica e genica.
La conversione in citrullina, che avviene grazie al supporto dell’enzima ossido-nitrico-sintasi, causa invece la produzione dell’ossido nitrico, che è una sostanza che svolge un’importante azione vasodilatatrice.
Dunque, questa sostanza dilatando i vasi sanguigni, contribuisce alla regolazione dei valori di pressione di sangue e favorisce l’erezione del pene negli uomini. Motivo per cui è ampiamente usata negli integratori sessuali potenti.
Infine, l’arginina è coinvolta in divisione cellulare, smaltimento dell’ammoniaca dal corpo, guarigione delle ferite, rilascio di ormoni e funzione immunitaria.
Piufertil Forte posologia
1-2 capsule al giorno, se non diversamente indicato, da deglutire con acqua durante o dopo i pasti.
Continuare la terapia per almeno 3 mesi, supportando in questo modo la spermatogenesi.
Se necessario, può essere abbinato a integratori in grado di favorire il desiderio sessuale e prolungare l’erezione, come Virgostill.
Piufertil Forte controindicazioni
Consultare il proprio medico curante prima di iniziare il trattamento.
Si consiglia di seguire la terapia indicata e non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Nel caso in cui si dovesse, per errore assumere, un quantitativo maggiore di prodotto per errore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Sconsigliato l’uso per le donne e per i soggetti in età prepuberale. Non assumere durante l’allattamento e in gravidanza.
Va tenuto fuori dalla portata dei bambini sotto dei 3 anni di età.
Conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale, in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.
Sospendere il trattamento nel caso si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati.
Gli integratori vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non disperdere nelle acque di scarico, ovvero nei rifiuti domestici, per smaltire il prodotto inutilizzabile, si consiglia di chiedere la corretta modalità al proprio farmacista di fiducia.
Formato
La confezione di Piufertil Forte di Named contiene 60 Capsule.