Carovit Forte Plus Programma Solare 30 Capsule

24,90 

Carovit Forte è un integratore alimentare di cui è consigliato il consumo sia prima che durante l’esposizione al sole.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 945121224
  • Marchio: CAROVIT

Carovit Forte Plus a cosa serve

Carovit Forte Plus è un integratore alimentare di cui è consigliato il consumo sia prima che durante l’esposizione al sole.

Un prodotto pensato per svolgere un lavoro molto delicato, quello di proteggere la pelle dai possibili danni della luce solare e poterne trarre nutrimento.

Se ne consiglia l’assunzione in maniera particolare nel momento in cui si notano dei fabbisogni specifici.

All’interno di Carovit Forte Plus sono presenti, in maniera particolare:

  • vitamina E, C e B2 che vanno a difendere la cellule del corpo dallo stress ossidativo che è causa di invecchiamento precoce e quindi comparsa dei primi segni del tempo che passa;
  • selenio: un sostegno fisiologico al sistema immunitario per prevenire infezioni ed infiammazioni;
  • rame: aiuta la regolare pigmentazione della pelle, evitando che si presentino chiazze e offrendo un incarnato compatto.

Carovit agisce in maniera efficace per permettere alla pelle di godere di un’abbronzatura che sia omogenea.

Allo stesso tempo, la protegge dai possibili danni che i raggi solari possono causare.

All’interno oltre ai principi attivi indicati precedentemente è presente anche l’olio di enotera noto come primula serale.

Il suo olio viene inserito all’interno dell’integratore alimentare per la sua capacità di apportare grassi poliinsaturi responsabili dell’idratazione della pelle, che resta così elastica.

Efficace la sua azione contro il fotoinvecchiamento che colpisce chi non protegge a sufficienza la pelle dai raggi UVA e UVB.

I benefici del prodotto

La composizione del prodotto è stata studiata in maniera specifica per essere efficace, ma comunque ben tollerato da qualunque soggetto.

Un prodotto che è in grado di difendere la pelle, nato dalla convinzione che i soli prodotti cosmetici ad utilizzo esterno non siano sufficienti per il benessere del derma.

Se dopo le vacanza si nota una pelle provata, secca e che mostra un precoce fotoinvecchiamente, probabilmente è perchè ad essa mancano gli elementi nutritivi basilari per la sua idratazione e protezione.

Ecco da cosa nasce la particolare composizione di Carovit Forte Plus.

Al suo interno ha principi attivi in grado innanzitutto di permettere alla pelle di mantenere un buon livello di idratazione e in secondo luogo, di godere, dopo l’abbronzatura, di un colorito che sia compatto e uniforme.

Oltre a questo, assumere l’integratore, abbinandolo a una serie di trattamenti di skin care, come l’esfoliazione, permette di avere un’abbronzatura che dura a lungo, senza mettere a dura prova la salute della pelle e la sua bellezza.

Il prodotto adatto per un aspetto levigato, una pelle idratata e un colorito uniforme e duraturo.

L’assunzione di Carovit Forte Plusè importante per la prevenzione degli effetti indesiderati che la luce solare può avere sulla pelle.

Ovviamente non protegge dai raggi solari al 100%, soprattutto se ci si espone al sole per molte ore al giorno.

La sua assunzione dovrebbe essere associata all’utilizzo di una crema protettiva da scegliere in base alla propria tipologia di pelle.

Si ricorda inoltre, che non esiste un filtro solare che sia in grado di proteggere dal sole al 100%.

Ecco perche si sconsiglia di esporsi ai raggi solari nelle ore più calde della giornata.

Proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB vuol dire difenderla:

  • dall’invecchiamento;
  • dalla diminuzione della produzione di collagene;
  • dall’avanzata dei radicali liberi;
  • dalla comparsa di quelle che sono note come, macchie solari, iperpigmentazione che spesso compaiono, soprattutto sulle pelli mature.

La composizione è studiata in maniera attenta e all’interno del prodotto sono inseriti principi attivi ed eccipienti che siano ben tollerati.

Sono stati notati effetti indesiderati solo nei soggetti che hanno mostrato ipersensibilità agli elementi che compongono le capsule.

Privi di lattosio e di glutine, l’assunzione è adatta anche a chi soffre di allergia e intolleranza nei confronti di questi due elementi.

Quando assumere Carovit Forte Plus

Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente al mattino, accompagnato da un abbondante bicchiere d’acqua, per i 30 giorni precedenti all’esposizione intensiva al sole.

Inoltre è possibile continuare il trattamento anche durante tutto il periodo di esposizione al sole.

In ogni caso, si consiglia, al bisogno, di chiedere il parere del proprio medico per evitare effetti indesiderati.

Ingredienti di Carovit Forte Plus

Ecco gli ingredienti di Carovit Forte Plus:

  • Olio di enotera (Oenothera biennis L., semen);
  • gelatina alimentare;
  • acido L-ascorbico (vitamina C);
  • D-alfa tocoferolo (vitamina E) in olio di girasole;
  • arance rosse [Citrus sinensis (L.) Osbeck, fructus] estratto secco su maltodestrine (Red Orange Complex) (9,69%);
  • agente di resistenza: glicerolo;
  • emulsionante: lecitina di soia;
  • addensanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi;
  • L-selenometionina;
  • gluconato di rame;
  • riboflavina (vitamina B2);
  • coloranti: ossidi di ferro (E172).

Controindicazioni di effetti collaterali di Carovit Forte Plus

Carovit Forte Plus è un integratore per abbronzatura e in quanto tale, non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrata.

Piuttosto può affiancare entrambe per il benessere della pelle.

Non superare mai la dose massima giornaliera consigliata, nel caso in cui dovesse succedere per errore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero recarsi presso il più vicino ospedale.

Non assumere in gravidanza e in allattamento, salvo diversa indicazione dello specialista.

Si consiglia di non somministrare, ovvero sospendere la somministrazione, nel caso in cui si noti l’insorgere di effetti indesiderati o il soggetto mostri un’ipersensibilità nei confronti della composizione del prodotto.

Non consumare dopo la data di scadenza, tale indicazione è da considerarsi valida solo nel caso in cui le capsule siano state conservate nella maniera corrette.

Conservare all’interno della confezione originaria, lontana da fonti di calore e di luce diretta, in un luogo fresco ed asciutto.

Nel caso in cui si stiano seguendo altre terapie farmacologiche si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, prima della somministrazione.

Non gettare il prodotto nelle acque di scarico, ovvero nei rifiuti domestici, chiedere la modalità giusta al proprio farmacista.

Si consiglia, inoltre, di segnalare l’eventuale insorgere di effetti indesiderati non presenti nel foglietto illustrativo al fine di procedere con l’aggiornamento dello stesso.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non somministrare nei bambini e negli adolescenti al di sotto dei 12 anni.

Formato della confezione

Carovit Forte Plus viene venduto e spedito in confezioni da 30 capsule dal peso netto di 15 grammi.