Fitorodiola Solgar Integratore 60 Capsule Vegetali

27,86 

Fitorodiola della Solgar è un integratore alimentare a base di Rodiola, aiuta l’organismo a superare i periodi di stress e di affaticamento.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 902094275
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Fitorodiola Solgar

Fitorodiola della Solgar è un integratore alimentare la cui composizione a base di Rodiola aiuta a sostenere l’organismo.

Permette di offrire un’azione tonica adattogena, andando anche a contrastare anche la stanchezza mentale e fisica, incidendo sul tono dell’umore.

La rodiola è impiegata come blando antidepressivo, e ipnotico negli stati carenziali di sonno, aiuta a rilassare la muscolatura liscia e l’intero corpo dallo stress.

La rodiola però è anche molto utile per aiutare il soggetto a resistere alla stanchezza e agli sforzi, come durante un’attività sportiva, ma viene sfruttata pure come procognitivo, migliorando la memorizzazione.

Tra le caratteristiche di questo vegetale c’è anche quella di ausilio al “mal di montagna” e si crede possa contrastare l’invecchiamento cellulare.

La rodiola (Rhodiola rosea), della famiglia delle Crassulaceae, come detto sopra, possiede molte proprietà.

In particolare antiossidante, antinfiammatoria, adattogena, immunomodulante, ma anche antitumorale e regolatrice della glicemia. La rodiola contiene composti attivi polifenolici, glicosidici, oltre ad oli essenziali, zuccheri, lipidi e proteine.

Tra i principali principi attivi del suo fitocomplesso troviamo: il tirosolo (un paraetanolfenolo), la salidroside, che non è altro che il tirosolo a cui è stato legato all’ossigeno alcolico uno zucchero esaciclico, l’alcool cinnamico e la rosavina.

La Rodiola conosciuta anche come radice d’oro, da tempo ormai viene utilizzata dalla medicina tradizionale euroasiatica.

Cresce nelle aree più fredde del mondo, persino in Alaska; nel Vecchio Continente è diffusa in tutto l’arco alpino, la mitteleuropa, fino alle terre più a nord come l’irlanda e l’islanda.

Benefici di Solgar Fitorodiola

L’effetto adattogeno e tonico della rodiola è dato dal fatto che essa riesce a tener sotto controllo i livelli delle monoammine endogene.

Come le catecolammine (adrenalina e noradrenaline), e le indolammine (come la serotonina), ma anche del cortisolo e degli oppiodi come le norendorfine, e le endorfine.

Le proprietà antiossidanti sono mediate da un’azione diretta, come scavenger di specie radicaliche dell’ossigeno e indiretta, in quanto i principi attivi, sopra elencati, stimolano quegli enzimi deputati all’eliminazione dei ROS, come la superossido dismutasi o la catalisi.

L’effetto antiflogistico è dato dalla stimolazione del rilascio di quei fattori che entrano in gioco contrastando lo stato infiammatorio, e cioè: l’interleuchina-6 (IL-6), il fattore di necrosi tumorale (TNF-alfa), o il monossido d’azoto (NO).

Contemporaneamente inibisce tutti i fattori pro infiammatori, dalla proteina C reattiva agli enzimi, tipo PLA2 e COX, che contribuiscono alla produzione di mediatori infiammatori come le prostaglandine.

Modalità di utilizzo

Si consiglia di assumere Solgar Fitorodiola da 1 a 3 capsule al giorno, preferibilmente al pasto, accompagnandola con dell’acqua.

Il massimo della dose, prima che superi la barriera della

Ingredienti di Solgar Fitorodiola

Ecco gli ingredienti del prodotto:

  • Rodiola ( rhodiola rosea l.) estratto standardizzato di radice (1% salidrozide e 3% rosavine) e radice polverizzata;
  • Idrossi propil metil cellulosa;
  • Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio;
  • Agente di carica: cellulosa microcristallina;
  • Antiossidante: base in polvere phyto2x™ (beta-carotene e vitamina C [acido l-ascorbico]).

Le capsule sono totalmente naturali e per queste utilizzabili anche da chi segue una dieta vegana o vegetariana.

Ecco i valori nutrizionali dell’integratore per stanchezza fisica Fitorodiola della Solgar:

IngredientiValori per 3 capsule vegetali
Rodiola (Rhodiola rosea L.)
Estratto standardizzato di radice (3% rosavine, 1% salidrosidi)1050 mg

Effetti collaterali e controindicazioni di Fitorodiola della Solgar

Se ne sconsiglia l’assunzione in gravidanza e in allattamento. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Solgar Fitorodiola è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata.

Conservare il prodotto all’interno della sua confezione originale, lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

La confezione di Fitorodiola Solgar contiene un barattolo da 60 capsule (cps).