
Massigen Magnesio e Potassio 24 Buste Arancia Rossa
12,90 €
Massigen Magnesio e Potassio è consigliato tutto l’anno, in particolar modo nella stagione estiva visto il suo scopo di reintegrare gli stati carenziali di potassio e magnesio.
A cosa serve Massigen Magnesio e Potassio
Massigen Magnesio e Potassio è uno dei prodotti maggiormente venduti della linea Marco Viti.
Questo integratore per stanchezza fisica e mentale è consigliato tutto l’anno, in particolar modo nella stagione estiva visto il suo scopo di reintegrare gli stati carenziali di potassio e magnesio.
Utilizzato prevalentemente nelle giornate calde e umide in cui la sudorazione si fa più accentuata, è anche un ottimo supporto per tutti coloro che sono impegnati in attività fisica.
Il fine di questo integratore alimentare è quello di alleviare i sintomi della stanchezza e debolezza muscolare (astenia).
Il magnesio (un metallo alcalino terroso) è il quarto minerale più abbondante all’interno del nostro organismo.
È fondamentale per la salute delle ossa, tanto che il 50% del totale si trova proprio a livello osseo.
Solo una piccolissima percentuale, intorno all’1% si trova nelle cellule eritrocitarie, anche se il suo livello nel torrente ematico non è sempre facile da tenere costante.
Centinaia di reazioni anaboliche e cataboliche hanno bisogno della presenza dello ione magnesio (Mg2+) per il funzionamento della biochimica del nostro corpo.
Persino a livello vegetale il magnesio risulta fondamentale: difatti questo catione bivalente è il cofattore principe della reazione che porta alla fotosintesi clorofilliana.
Informazioni sul prodotto
Il magnesio contribuisce alla regolazione del tono muscolare e della funzionalità nervosa.
Regola il battito cardiaco (quindi effetto cronotropo e batmotropo positivo), aumenta le difese immunitarie, normalizza i livelli glicemici nel circolo sanguigno, tiene nei range fisiologici i valori pressori e infine contribuisce anche alla sintesi di proteine.
Il magnesio viene introdotto attraverso la dieta, altrimenti una sua carenza può provocare sintomi da modesti a gravi (debolezza, nausea, aritmia cardiaca).
I cibi con cui possiamo integrare eventuali carenze di magnesio sono:
- mandorle;
- arachidi;
- pinoli;
- noci (brasiliane e di macadamia);
- crusca;
- fagioli;
- cioccolata fondente;
- miglio;
- mais;
- bietole;
- spinaci;
- carciofi;
- bresaola;
- fichi d’india;
- gamberi;
Il potassio (un metallo alcalino), è un elettrolita, che è fondamentale soprattutto a livello del ciclo cardiaco (nella fase di ripolarizzazione del potenziale d’azione del cardiomiocita) e nel bilancio idrico/salino.
Permette di mantenere del pH fisiologico, mantiene la normotensione arteriosa, è implicato nella trasmissione degli impulsi nervosi, nella digestione e nel benessere delle ossa.
L’integrazione attraverso una dieta ricca di potassio (entro i valori fisiologici giornalieri) previene la possibile comparsa di eventi aritmici o di arresto cardiocircolatorio.
Dato che il potassio non viene prodotto dal nostro organismo, è necessario introdurlo tramite gli alimenti, per esempio: patate, albicocche, banane, fagioli, piselli, asparagi, cavolfiori, spinaci, soia, arachidi etc…
Ingredienti di Massigen Magnesio e Potassio
Il Massigen contiene per 100 g di prodotto:
- Saccarosio;
- Acidificante: Acido Citrico;
- Maltodestrine;
- Aroma;
- Citrato Di Potassio (4,6 g);
- Citrato Di Magnesio (4,3 g);
- Cloruro Di Sodio;
- Acido L-Ascorbico (Vitamina C), 1 g;
- Agente Antiagglomerante: Biossido Di Silicio;
- Edulcorante: Sucralosio;
- Colorante: Betacarotene;
- Acetato Di D L-Alfa Tocoferile (Vitamina E) 50 mg;
- Acetato Di Retinile (Vitamina A) 2,5 mg.
Controindicazioni di Massigen Magnesio e Potassio
Non bisogna mai eccedere oltre l’uso giornaliero previsto, da non utilizzare durante la gravidanza o l’allattamento (o comunque rivolgersi al proprio medico).
Mai lasciare il prodotto esposto direttamente ai raggi solari, ma conservarlo in luogo asciutto, in quanto l’umidità può danneggiare il granulato al suo interno, facendo rigonfiare la bustina, alterando di conseguenza i benefici degli ingredienti.
Formato
La confezione contiene 24 bustine da 6 g ciascuna (totale netto= 144 g).
Posologia e modalità d’uso
Per persone di età superiore ai 12 anni assumere 2 bustine al giorno dopo i pasti, disciogliendo il contenuto in un bicchiere d’acqua, girare il granulato con un cucchiaino in modo tale che le sostanze non restino in superficie, ma si mescano omogeneamente all’acqua, quindi berlo.
Se lo si vuole usare come integrazione durante un’attività fisica, si possono far sciogliere 2/3 bustine di Massigen all’interno di una borraccia da mezzo litro (500 ml).
E’ consigliato l’uso di Massigen dai 7 anni di età, 1 sola bustina al dì.