Palma Nana Solgar 100 Capsule Vegetali

39,60 

Palma Nana della Solgar è un integratore alimentare ad utilizzo prettamente maschile. Utile per migliorare la funzionalità delle vie urinarie degli uomini.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 948002074
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Palma Nana della Solgar

Palma Nana della Solgar è un integratore alimentare ad utilizzo prettamente maschile.

La sua assunzione permette di agire sulla funzionalità delle vie urinarie degli uomini.

Un composto a base di Palma Nana, un piccolo albero originario dell’India occidentale e della costa Atlantica del Nord America.

Un arbusto che veniva utilizzato già dall’antichità per via degli effetti benefici delle sue radici in grado di avere un buon effetto diuretico.

I suoi frutti invece venivano utilizzati come rimedio per le infezioni all’apparato urogenitale maschile.

Al loro interno sono presenti i liposterolici che vanno a sostenere la funzionalità sia della prostata che delle vie urinarie.

Inoltre la composizione è studiata in maniera apposita per migliorare il transito intestinale e favorire la ricomposizione della microflora batterica intestinale.

Un supporto pensato per gli uomini per il loro benessere urinario e prostatico.

Si tratta di un integratore per vie urinarie, questo vuol dire che non può essere utilizzato come un medicinale, piuttosto come un coadiuvate di una cura specifica.

In particolare se ne consiglia l’assunzione a tutti gli uomini che soffrono di problemi a livello urinario e che hanno  bisogno di protegge il loro apparato in maniera efficace.

Si consiglia innanzitutto, di chiede, prima dell’assunzione, il parere del proprio medico, inoltre di associare l’assunzione di tale prodotto con una dieta sana e variegata oltre che uno stile di vita equilibrato.

La composizione completamente naturale ne permette l’utilizzo a tutti, anche da parte di coloro che seguono una dieta prettamente vegetariana o vegana.

Come funzione il prodotto

Solgar Palma Nana è un integratore con una composizione completamente naturale, che utilizza le proprietà della Palma Nana per dare benessere a chi decide di inserirla in una dieta sana e variegata, oltre a uno stile di vita equilibrato.

In particolare il prodotto è stato pensato per il benessere dell’apparto urogenitale dell’uomo.

Un integratore consigliato anche a tutti coloro che iniziano a lamentare problematiche a livello della prostata per riuscire a mantenere inalterata la funzionalità urinaria.

Questo gli è possibile grazie a una composizione che unisce a una serie di vitamine, anche l’estratto di Serenoa repens Bart.

Quest’ultima è una palma che cresce negli stati sulla costa atlantica meridionale degli Stati Uniti, nel sud dell’Europa e nell’Africa del Nord. A

rriva ad un’altezza massima di 3 metri e produce come frutti, delle bacche di coloro rosso scuro, molto simili a delle olive.

Dosaggio di Solgar Palma Nana

Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno durante i pasti, accompagnandole con un abbondante bicchiere di acqua.

Efficace contro l’iperplasia prostatica

La palma nana di cui si sta parlando, ad oggi ha un vasto utilizzo in molti campi, ma in particolare, trova la sua efficace applicazione nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna e dell’alopecia androgenica.

Essa infatti è in grado di agire efficacemente contro l’enzima 5-alfa-reduttasi che va a trasformare il testosterone in DHT.

Un’azione che rende la pianta e i suoi principi efficaci contro l’ipertrofia prostatica benigna, ma non in grado di ridurre il volume di una prostata che si potrebbe presentare ingrossata.

Questa non è l’unica applicazione possibile della droga, che alcuni studi hanno evidenziato essere efficace sia per la prevenzione delle calvizie che dell’acne.

Da tali caratteristiche tra la sua efficacia l’integratore alimentare che è anche in grado di limitare gli effetti delle infiammazione dei muscoli che interessano il sistema urogenitale.

Quando i muscoli prostatici si contraggono in maniera incontrollata, essi sono causa dell’ostruzione dell’uretra, responsabile di quelli che sono i possibili disturbi che si associano alla minzione.

Quello che ha permesso il largo utilizzo di questo integratore alimentare è una composizione naturale altamente tollerata da qualsiasi tipologia di paziente che presenta problemi a livello prostatico.

Occorre quindi sottolineare come, gli effetti collaterali che sono stati registrati per quello che riguarda Solgar Palma Nana, sono tutti di lieve entità e destinati a risolversi in un tempo piuttosto ridotto.

Chi ha utilizzato il prodotto, ha indicato come possibili effetti collaterali:

  • mal di testa;
  • Prurito;
  • ipertensione;
  • disfunsione erettile;
  • stitichezza;
  • nausea;
  • diarrea;
  • vomito.

Tutti effetti indesiderati che tendono a risolversi velocemente appena si sospende l’utilizzo del prodotto.

In ogni caso, all’insorgere di un qualunque effetto indesiderato, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, che potrebbe utilizzare l’integratore alimentare come coadiuvante di una terapia specifica.

Composizione di Solgar Palma Nana

Palma nana con l’ estratto secco di bacche e bacche polverizzate, Idrossipropilmetilcellulosa.

Tra gli antiagglomeranti sono presenti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale.

Ecco i valori nutrizionali di Palma Nana della Solgar:

IngredientiValori per 3 capsule vegetali
Palma nana
estratto lipidico di frutto900 mg
frutto polverizzato660 mg

Controindicazioni di Solgar Palma Nana

L’utilizzo degli integratori alimentari non deve essere inteso come possibile sostitutivo di una dieta sana ed equilibrata.

Se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza, in allattamento o comunque in età fertile. Inoltre è sconsigliata l’utilizzo del prodotto da parte di soggetti di entrambe i sessi, che siano in età prepubere.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Conservare Solgar Palma Nana lontano da fonti di luce o di calore dirette.

Non somministrare dopo la data di scadenza, si ricorda però che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Non utilizzare nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.

Conservare il prodotto all’interno della confezione originale, in luogo fresco ed asciutto.

Nel caso in cui si stiano seguendo altre terapie e si stiano assumendo farmaci o integratori, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico per quello che riguarda la compatibilità dei prodotti.

Prima di utilizzare l’integratore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Non superare la dose massima giornaliera consigliata, nel caso in cui questo dovesse succedere per errore, si consiglia di chiedere il parere del medico ovvero di recarsi presso la struttura ospedaliera più vicina.

Nel caso in cui si abbia bisogno di disfarsi del prodotto non più utilizzabile, si consiglia di chiedere la modalità giusta di azione al proprio farmacista.

Formato

In ogni barattolo sono presenti 100 capsule vegetali.