
Ester C Plus 1000 Solgar Integratore 90 Tavolette
48,80 €
Ester C Plus 1000 della Solgar è un integratore alimentare a base di vitamina C, che va a contrastare lo stress ossidativo cellulare e non sentire la sensazione di stanchezza e di fatica.
A cosa serve Ester C 1000 Plus Solgar
Ester C Plus 1000 Solgar è un integratore alimentare, che all’interno della composizione, presenta la vitamina C in una formulazione ad alto assorbimento.
Permette di fornire sostegno al sistema immunitario e protegge le cellule dallo stress ossidativo.
Va a migliorare le funzioni del sistema nervoso, dell’apparato osseo e rende più forti le difese dell’organismo.
La vitamina C, unita alla ciliegia acerola e alla rosa, offre al prodotto proprietà antiossidanti e ricostituenti.
In alcuni momenti dell’anno il sistema immunitario può risultare più debole e non svolgere appieno le sue capacità e le sue funzioni protettive dell’organismo. Questi periodi sono fisiologici, e non devono destare particolare preoccupazione, anche perché possono essere prese contromisure naturali per affrontarli.
A volte, a seguito, per esempio, di influenze stagionali o di infezioni più o meno gravi, il sistema immunitario può essere compromesso o semplicemente indebolito.
La stessa situazione può capitare anche in periodi particolarmente stressanti dal punto di vista lavorativo o relazionale.
È possibile fronteggiare il problema rivedendo la propria alimentazione e il proprio stile di vita (magari aggiungendo dell’attività fisica anche leggera alla propria routine) e assumendo integratori naturali a base di Vitamina C.
Proprietà e benefici di Ester C Plus 1000 90 tavolette
La vitamina C all’interno dell’organismo è indispensabile per riuscire ad avere un maggiore assorbimento del ferro e quindi dare una spinta alla produzione del collagene, ma non solo.
Quando si è in carenza di questa vitamina, è più facile incorrere in problemi come stanchezza, mancanza di forze e irritabilità.
Inoltre la vitamina C è nota per la protezione che offre all’organismo.
Soprattutto in quei momenti in cui è più debilitato, come in particolari momenti dell’anno o a seguito di più o meno gravi infezioni o influenze.
Utilizzare integratori alla vitamina C è molto semplice, così come integrarli all’interno di una routine quotidiana di salute.
Vitamina C contro lo stress ossidativo
La vitamina C, in caso di stanchezza e affaticamento, può essere molto utile, soprattutto perché è in grado di proteggere le cellule da un problema molto serio e sottovalutato come quello dello stress ossidativo.
Per fortuna, si tratta di una vitamina molto ben tollerata dall’apparato gastrointestinale, che ha un’azione ricostituente e antiossidante. Lo stress ossidativo è scatenato dall’azione di alcune molecole spaiate, ovvero i radicali liberi.
Per capire di cosa si tratta, bisogna fare un piccolo passo indietro.
Per una molecola, avere un elettrone spaiato vuol dire non essere stabile. Quando una molecola non è stabile si comporta in maniera “libera” e quindi al di fuori di quelli che possono essere i suoi compiti.
Inoltre, i radicali liberi hanno un’altra caratteristica, ovvero quella di sottrarre elettroni ad altre molecole in un processo che le rende instabili a sua volta.
Si tratta di un processo a catena in cui le molecole iniziano a rendersi instabili a vicenda.
Ma quali sono le conseguenze? Ovviamente, un deterioramento, anche se molto lento, a livello cellulare.
Se, ad esempio, questo processo avviene a livello della pelle del viso, si potrà assistere con il tempo alla formazione di inestetismi. I radicali liberi non fanno altro che velocizzare il processo di invecchiamento cellulare.
Più velocemente invecchiano le cellule, più velocemente invecchia il corpo. A questo proposito, la vitamina C rimane la migliore vitamina che si può assumere per combattere questo problema. Inoltre, come al solito, sarebbe molto utile apportare dei cambiamenti al proprio stile di vita verso una direzione più salutare.
Evitare, ad esempio, di fumare o fare uso eccessivo di alcolici, può dare una grande spinta verso la risoluzione del problema.
Un prodotto come questo può essere davvero molto utile per migliorare il proprio stato di salute, ma va assunto ovviamente rispettando anche le altre regole in termini di salute.
Vista l’importanza dell’integrazione con vitamina C a qualsiasi età, Solgar ha pensato anche ai Cangurini, un prodotto formulato per i più piccoli.
Ingredienti di Solgar Ester C Plus 1000 90 tavolette
Un’azienda come Solgar è da sempre attenta alla scelta degli ingredienti per i propri prodotti. Soprattutto quando si tratta di principi attivi naturali.
Gli ingredienti principali di questo prodotto Solgar sono:
- Vitamina C Ester-C® (L-ascorbato di calcio);
- Flavonoidi;
- Agente di carica: Cellulosa microcristallina;
- Agente antiagglomerante: Biossido di silicio;
- Rutina;
- Agente antiagglomerante: Acido stearico vegetale;
- Addensante: Carbossimetilcellulosa sodica reticolata;
- Agente di carica: Calcio fosfato dibasico;
- Ciliegia acerola (Malpighia glabra L.) estratto secco di frutti (4:1);
- Rosa canina L. frutti polverizzati;
- Agente di carica: Idrossipropilcellulosa;
- Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa;
- Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale;
- Umidificante: Glicerolo vegetale.
Valori nutrizionali
Ingredienti | Valori per 1 tavoletta |
Vitamina C totale | 100 mg |
Flavonoidi | 50 mg |
Ciliegia acerola ( Malpighia glabra L.) estratto secco di frutti (4:1) | 25 mg |
Rosa canina L. frutti polverizzati | 25 mg |
Rutina | 25 mg |
Come assumere Ester C Plus
Assumere una tavoletta al giorno (dose consigliata), preferibilmente in orario dei pasti, con l’aiuto di un bicchiere d’acqua o di un altro liquido non gasato o alcolico.
Ester C Plus 1000 controindicazioni
Evitare l’assunzione in gravidanza o in allattamento (o consultare uno specialista). Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera massima indicata.
Conservare in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e di calore dirette.
Gli integratori alimentari non sono sostituti di una dieta sana e variegata, ma come integrazione di quest’ultima.
In caso di concomitanza con altre terapie di tipo farmacologico, è possibile assumere l’integratore. In caso di dubbi, rivolgersi al proprio medico.
Formato della confezione
La confezione di questo prodotto, viene venduta e spedita in confezioni da 90 tavolette.