Oligo Alfer Plus Solgar 90 Capsule Vegetali

22,08 

Oligo Alfer Plus della Solgar è un integratore in capsule a base di ferro chelato da utilizzare nel caso in cui si soffra di carenza di ferro e se ne abbia maggiore bisogno.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947228793
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Oligo Alfer Plus della Solgar

Oligo Alfer Plus di Solgar è un integratore in capsule completamente naturale a base di ferro bisglicinato.

In genere è ben tollerato e molto semplice da assorbire per l’organismo per via della sua capacità di legarsi agli amminoacidi.

Si tratta di un integratore molto utile a tutti coloro che seguono uno dieta vegana o vegetariana.

In particolare, se ne consiglia l’assunzione a tutte le donne che hanno cicli mestruali abbondanti, chi soffre di ulcere e di emorragie.

Inoltre, può essere assunto sia durante la gravidanza che in allattamento.

L’apporto di ferro fornito da questo integratore permette di contrastare anemia, stanchezza e affaticamento.

Data la sua efficacia, Oligo Alfer Plus è consigliato anche a tutti gli sportivi che si sottopongono a un’attività fisica intensa.

È in grado di limitare la caduta dei capelli, spesso causata proprio dalla carenza di ferro nell’organismo.

Se ne consiglia l’assunzione in caso di carenza di ferro.

L’integratore di ferro si presenta in comode capsule a base di ferro bisglicinato, che l’organismo riesce ad assorbire velocemente e in maniera efficace, senza effetti collaterali.

Non contenendo componenti di origine animale, è adatto a chi segue un regime alimentare prettamente vegetariano.

Una composizione studiata in maniera specifica per ridurre la sensazione di stanchezza e di affaticamento tipica delle condizioni anemiche.

L’importanza del ferro

Il ferro è un minerale che si trova all’interno dell’organismo e del quale il corpo ha bisogno per funzionare correttamente. Il corpo ha, infatti, bisogno della giusta quantità di ferro proprio per scongiurare il rischio di anemia sideropenica, dovuta a una sua carenza.

Si tratta di uno dei costituenti principali dell’emoglobina, la proteina che ha il compito di trasportare l’ossigeno dai polmoni agli altri distretti del corpo.

Inoltre, il ferro aiuta i muscoli a conservare e utilizzare l’ossigeno, serve per la sintesi di alcuni ormoni e per la produzione di tessuto connettivo, oltre a far parte della struttura molecolare di numerosi enzimi.

Si verifica una carenza di ferro nel momento in cui nell’organismo non sono presenti scorte sufficienti di questo minerale. La carenza può rimanere asintomatica, sfuggendo alla diagnosi. Ma non appena rilevata, deve essere curata, facendo ricorso ai giusti integratori.

L’anemia sideropenica si verifica nel momento in cui la carenza di ferro si protrae nel tempo e non permette all’organismo di creare sufficienti globuli rossi. Noi produciamo questi ultimi anche in situazioni di carenza, ma quando le riserve di ferro non sono sufficienti, si verifica un rallentamento del processo e lo sviluppo dell’anemia.

Dunque, se si sospetta la carenza di ferro e un principio di anemia, è bene consultare il proprio medico per capire se è giusto iniziare l’integrazione per ripristinarne i valori.

In tal caso è anche importante accertarsi dei giusti livelli di vitamine e sali minerali nel sangue, per scongiurare il rischio di altre patologie.

Oligo Alfer Plus composizione

Ecco gli ingredienti di questo prodotto:

  • ferro;
  • agente di carica cellulosa microcristallina;
  • capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa);
  • antiagglomerante magnesio stearato vegetale.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Oligo Alfer Plus:

IngredientiValori per 1 capsula vegetale
Ferro20 mg

Modalità di assunzione

Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno, preferibilmente ai pasti e accompagnata da un abbondante bicchiere di acqua.

Puoi accompagnare Oligo Afer ad altri integratori per rimineralizzare l’organismo, come New Era Tissutale 9.

Oligo Alfer Plus controindicazioni

Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Nel caso in cui dovesse succedere per errore, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico o di recarsi tempestivamente presso la struttura ospedaliera più vicina.

Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Solgar Oligo Alfer Plus è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere ritenuto come sostituto di una dieta sana e variegata, piuttosto un suo complemento per il benessere dell’organismo.

Conservare il prodotto all’interno della confezione originale, lontana da fonti di luce e di calore dirette, in luogo fresco e asciutto.

Il prodotto è consigliato in gravidanza e in allattamento, chiedendo sempre il parere il del proprio medico prima di iniziare il trattamento.

Non somministrare nel caso in cui all’interno della composizione siano presenti uno o più elementi per cui si è mostrata ipersensibilità.

Chiedere il parere del medico nel caso in cui si stia seguendo una terapia farmacologica, prima di utilizzare l’integratore.

Nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati, si consiglia di sospendere l’assunzione del prodotto e chiedere il parere del proprio medico.

Non utilizzare dopo la data di scadenza. Tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera più corretta.

Non disperdere il prodotto all’interno delle acque di scarico e non gettare nei rifiuti domestici, chiedere la modalità giusta di smaltimento al proprio farmacista.

Formato

Oligo Alfer Plus della Solgar viene venduto in un barattolo da 90 capsule vegetali.