Oligo Zin Plus Solgar 100 Tavolette

15,12 

Oligo Zin Plus della Solgar è un integratore in tavolette composto da zinco ideale per dare maggiore forza al sistema immunitario in maniera completamente naturale.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947260497
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Oligo Zin Plus a cosa serve

Oligo Zin Plus di Solgar è un integratore in tavolette pensato per il benessere del sistema immunitario, con la sua composizione a base di zinco gluconato e zinco citrato.

All’interno del composto non sono presenti zuccheri raffinati o dolcificanti artigianali.

La composizione, studiata in maniera specifica, permette all’integratore di svolgere in maniera efficace un’azione antiossidante.

Lo zinco è un oligominerale che contribuisce al rinforzo delle nostre difese immunitarie interagendo con i linfociti.

Oltre a svolgere una potente azione antiossidante è anche in grado di partecipare alla crescita e al differenziamento cellulare per la stimolazione e la ricostruzione dei tessuti cellulari.

L’oligoelemento va a comporre una serie di enzimi e di ormoni in grado di ricoprire diversi ruoli a livello biologico.

L’integratore Solgar Oligo Zin Plus si presenta in pratiche tavolette che si possono sciogliere in bocca al gusto naturale di limone e lime con zucchero di canna grezzo.

Ottima l’azione che questo prodotto svolge sulle difese immunitarie, agendo in maniera estremamente naturale e garantendo benessere all’organismo anche durante i periodi di maggiore stress.

Ciò che permette al prodotto di essere veramente efficace è lo zinco glutinato e quello citrato.

Tale elemento è, in genere, coinvolto nelle attività dei linfociti e proprio questo gli permette di essere efficace per innalzare le difese immunitari del soggetto.

Stimola la crescita e il differenziamento cellulare, andando a stimolare anche la rigenerazione dei tessuti. Si consiglia quindi, l’assunzione del prodotto in periodi di forte stress per il soggetto.

Inoltre si raccomanda di utilizzare l’integratore di zinco associandolo a una dieta sana e variegata e a uno stile di vita equilibrato, per il maggior benessere dell’organismo.

Cos’è lo zinco

Lo zinco fa parte della grande famiglia dei nutrienti essenziali, il che significa che deve essere introdotto nell’organismo attraverso l’alimentazione al fine di ottenerne un corretto funzionamento.

Per quanto riguarda gli uomini, la quantità totale di zinco, che deve essere presente nel corpo, equivale a 2,5 grammi, mentre per quanto riguarda le donne, la quantità è di 1,5 grami.

Lo zinco si trova maggiormente all’interno delle ossa e dei muscoli.

Al fine di assicurare il corretto mantenimento delle riserve di questo nutriente importantissimo, l’organismo può controllare l’assorbimento delle zinco nella dieta e il suo riassorbimento ed escrezione dal tratto gastrointestinale.

Lo zinco può essere dosato all’interno del sangue, e generalmente lo si trova in una quantità che va dagli 80 ai 120 mcg/dL.

Tuttavia, le concentrazioni di zinco variano in base a diversi fattori quali, ad esempio, il sesso del paziente, l’orario del prelievo del sangue e la presenza di eventuali infezioni.

Dunque, eventuali carenze non sono sempre collegate ad uno scarso consumo di questo nutriente all’interno della dieta.

A che serve lo zinco?

Lo zinco è presente all’interno di ogni singola cellula del corpo e svolge al suo interno moltissime funzioni diverse.

Innanzitutto, insieme a vitamine e sali minerali, supporta il sistema immunitario nella lotta contro batteri e virus, ma gioca anche un ruolo fondamentale per la sintesi proteica e la produzione del DNA.

Nel corso di infanzia, adolescenza e gravidanza, questo è fondamentale per il corretto sviluppo dell’intero organismo.

Infine, non solo lo zinco serve nel processo di guarigione di lesioni e di ferite, ma è fondamentale per il corretto funzionamento sia del gusto che dell’olfatto.

Anche se è possibile, scientificamente parlando, la carenza di zinco non è così comune nella popolazione come ci si potrebbe aspettare, a meno che non si parli di diete estremamente sbilanciate o carenti.

Rientrano tra i soggetti a rischio, in particolare, i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico gastrointestinale, i pazienti affetti da malattie infiammatorie intestinali (quali ad esempio il morbo di Crohn o la colite ulcerosa).

Ancora, questa carenza è comune tra i vegetariani e i vegani che non seguono diete equilibrate e ricche. Lo zinco si trova infatti nei fagioli e nei cereali, che contengono allo stesso tempo alcuni principi attivi anti-nutrizionali che riducono la sua biodisponibilità.

Proprie nelle diete prive di carne, è spesso abbinato a integratori di ferro come Oligo Alfer Plus di Solgar.

Insomma, qualora ci si trovasse in queste situazioni, oltre a modificare la propria dieta si può ricorrere all’uso di integratori di zinco.

Oligo Zin Plus composizione

Ecco gli ingredienti:

  • edulcorante naturale sciroppo di canna evaporato;
  • agente di carica cellulosa microcristallina, Zinco (citrato, gluconato);
  • antiagglomeranti acido stearico vegetale, Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale;
  • aroma naturale estratto di limone e lime;
  • correttore di acidità acido citrico, edulcorante.

Oligo Zin Plus dosaggio e valori nutrizionali

Si consiglia di sciogliere in bocca mezza tavoletta al giorno, preferibilmente durante il pasto.

Ecco i valori nutrizionali e dosaggio di Solgar Oligo Zin Plus:

Valori nutrizionaliPer mezza tavoletta
Zinco11,5 mg

Oligo Zin Plus controindicazioni

In quanto integratore alimentare, non può essere considerato un sostituto di una dieta sana e variegata.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non assumere in gravidanza o in allattamento, ovvero, chiedere il parere del proprio medico.

Conservare lontano da fonti di luce o di calore dirette, in un posto fresco e asciutto, all’interno della confezione originale.

Non somministrare nel caso in cui si sia dato segno di intolleranza nei confronti di uno o più elementi presenti al suo interno.

Non utilizzare dopo la data di scadenza, ricordando che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Chiedere le modalità di smaltimento al proprio farmacista. Non disperdere nelle acque di scarico o tra i rifiuti della propria abitazione.

Formato

Solgar Oligo Zin Plus viene venduto in barattoli da 50 tavolette masticabili.