
Euphidra AmidoMio Pasta Barriera Tubo 150 ml
9,40 €
Euphidra AmidoMio Pasta Barriera è a base di ossido di zinco e offre alla pelle una barriera protettiva.
A cosa serve Euphidra AmidoMio Pasta Barriera
Euphidra AmidoMio Pasta Barriera è a base di ossido di zinco e offre alla pelle una barriera protettiva.
Se ne consiglia l’utilizzo in maniera particolare a tutti coloro che presentano una pelle sottile e fragile, come lo è quello del bambino.
Questa pasta protettiva per bambini è consigliata anche per gli adulti con pelle sensibile.
La sua applicazione è in grado di offrire alla pelle arrossata e con irritazioni un sollievo immediato, fin dalle prime applicazioni.
La pelle, dopo il suo utilizzo apparirà immediatamente più morbida e vellutata, grazie al rinnovamento cutaneo.
La crema è in grado di assorbire l’umidità esterna, per mantenere la pelle asciutta e protetta, per alleviare le sensazioni dell’irritazione.
Un sollievo immediato che si deve alla composizione di questa pasta pensata in maniera apposita per chi ha le pelle molto sensibile.
Questo prodotto per bambini è molto apprezzato dalle mamme che sono alla continua ricerca di prodotti che siano delicati sulla pelle del piccolo.
Quello che permette al prodotto di essere efficace sul derma dei piccoli e in generale di chi mostra una pelle molto sensibile.
La texture del prodotto è studiata in maniera apposita per riuscire a dare sollievo alla pelle soggetta ad irritazioni.
Gli ingredienti della pasta barriera Euphidra AmidoMio sono:
- amido di riso e ossido di zinco: che agiscono rinfrescando la pelle e lenendola;
- beta glucano: va ad agire in maniera efficace contro le infiammazioni per stimolare il rinnovamento cellulare per una pelle morbida e vellutata;
- olio di mandorle dolci: rende la pelle molto più elastica e favorisce la riepitilizzante;
- burro di karitè: protegge la cute in maniera efficace;
- Vitamina E: va ad agire contro o radicali liberi, evitando che le cellule della pelle si rendano protagoniste di ossidazione precoce;
- pantenolo: idrata e ripara la pelle per velocizzare la rigenerazione cellulare.
Come utilizzare la Pasta Barriera di Euphidra AmidoMio
Per l’utilizzo sul corpo dei bambini si consiglia di applicare la pasta barriera dopo ogni cambio pannolino, successivamente alla pulizia della pelle.
Si consiglia di massaggiare delicatamente, soprattutto tra le righe della pelle per un migliore assorbimento del prodotto.
La pelle dei bambini: caratteristiche
La pelle dei bambini è sicuramente molto più sottile di quella degli adulti. In questo frangente è bene ricordare che la pelle è l’organo più esteso di tutto il corpo umano.
La struttura della pelle nei primi anni di vita è sicuramente meno coesa tra di sé e anche meno resistente.
Infatti, l’effetto barriera che la pelle ha negli adulti, è molto meno sviluppato nei bambini. Questo rende l’organismo dei più piccoli più vulnerabile ad alcuni attacchi di agenti esterni.
Sia nel caso di virus e batteri, che di agenti atmosferici avversi.
In generale, la pelle ha un “manto acido naturale”, ovvero uno strato di protezione in grado di rigenerarsi all’occorrenza. Nei bambini questo strato si forma e si rigenera molto più lentamente.
La lentezza di questo processo fa in modo che virus e batteri possano proliferare e inserirsi più facilmente.
Questo rende ovviamente la pelle dei più piccoli più delicata e per questo motivo bisognosa di più cure e attenzioni.
Per questo motivo, tanti genitori scelgono un prodotto come la pasta barriera Euphidra AmidoMio che se utilizzata con costanza e correttamente, permette di andare a ricreare più velocemente uno strato di protezione sulla pelle dei più piccoli.
Non solo virus: attenzione agli agenti atsmoferici
Quando si parla di agenti esterni che possono ledere alla salute di grandi e piccoli, si pensa sempre ai virus e ai batteri che possono penetrare nell’organismo. Tuttavia, è bene sapere che ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione.
Uno di questi riguarda gli agenti atmosferici. Alcune manifestazioni atmosferiche, possono essere molto dannose per la pelle dei più piccoli e non solo.
Ad esempio, in alcune città la concentrazione di polveri sottili o comunque di polveri nell’aria dannose, è purtroppo molto alta. Anche per questo è necessario utilizzare un prodotto come questo.
Lo stato protettivo della pelle dei più piccoli si sviluppa come detto più lentamente. Questo non deve impedire però ai genitori di prendere le opportune precauzioni con l’utilizzo di una crema protettiva.
Ingredienti
Ecco gli ingredienti di questa pasta barriera:
Acqua, Ossido di Zinco, Isoesadecano, Trigliceride Caprilico/Caprico, Olio di Prunus Amygdalus Dulcis (Mandorla Dolce), Talco, Amido di Oryza Sativa (Riso), Glicerina, Dipolyidrossistearato Peg-30, Burro di Butyrospermum Parkii (karitè), Cera Alba ( cera d’api), acetato di tocoferile, olio di ricino idrogenato, pantenolo, carbossimetil betaglucano di sodio, dimeticone, etere di stearil Ppg-15, solfato di magnesio, idrossiacetofenone, dimetilsililato di silice, glicole decilene, profumo (fragranza), tetrasodio Edta, Bha, linalolo, alfa-isometile Ionone, Idrossicitronellale, Citronellolo, Geraniolo, Cumarina, Citrale.
Avvertenze e controindicazioni
Il prodotto è per utilizzo esterno, non ingerire.
Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso in cui dovesse succedere accidentalmente si consiglia di sciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non utilizzare nel caso in cui si dovessero notare segni di ipersensibilità nei confronti della composizione.
Non applicare se tra gli ingredienti dovessero essere presenti degli ingredienti a cui anche in passato si è mostrata ipersensibilità.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi.
Conservare il prodotto il luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore e di luce.
Conservare all’interno della sua confezione originale avendo cura di richiuderla dopo ogni singola applicazione.
Formato
La pasta barriera Euphidra AmidoMio è venduta in un tubo contenente 150 ml.