Anthelios 100 KA+ MED La Roche Posay 50 ml

28,90 

Anthelios 100 KA+ MED di La Roche Posay è una crema appositamente studiata per proteggere la pelle dai raggi più pericolosi del sole e insieme offrire un’ottima idratazione.

Informazioni prodotto:

A cosa serve Anthelios 100 KA+ MED

Anthelios 100 KA+ MED di La Roche Posay è una crema appositamente studiata per proteggere la pelle dai danni cellulari e dal fotoinvecchimaneto da raggi UV.

La composizione estremamente delicata la rende perfetta per le pelli secche e disidratate che sono estremamente esposte ai rischi connessi ai raggi UV e agli altri fattori atmosferici.

Una crema di protezione 100 ad ampio spettro dai raggi sia UVA che UVB, grazie a un sistema di filtri ben brevettato.

Inoltre è in grado di prevenire lo sviluppo di lesioni cancerose e di proteggere la pelle da quest’ultime, anche grazie alla formula estremamente idratante con niacinamide e pantenolo.

In grado di proteggere efficacemente la pelle molto sensibile dal sole e dallo sviluppo della chetatosi attinica.

La formulazione di questo prodotto solare è a base di profumo per essere maggiormente tollerata anche dalle pelli sensibili.

Un trattamento che aiuta la pelle soggetta a tacomeri attinici degenerazione cellulare che viene in genere causata da un’eccessiva esposizione al sole.

Un dispositivo medico che aiuta il processo di riparazione del DNA e mette in atto la fotoprotezione per la prevenzione dei tumori della pelle.

La formulazione del prodotto, come già detto, è stata arricchita con niacinamide e pantenolo per una maggiore idratazione.

All’interno del prodotto non sono presenti profumi o aromi di alcun tipo.

Conoscere le radiazioni solari

Il sole compie la sua azione con diversi tipi di radiazioni solari.

Queste, sono classificate e misurate in base a quanto è lungo il raggio d’azione. Per essere più precisi, vengono catalogate in base alla lunghezza d’onda.

Prima di questa classificazione, le radiazioni solari possono essere suddivise in raggi infrarossi (con la sigla IR) e raggi ultravioletti (con la sigla UV).

Le radiazioni invece, vengono suddivise in tre categorie ben specifiche:

  • Raggi UVA:  sono i raggi meno pericolosi, in quanto penetrano meno in profondità nella pelle. Sono i responsabile del rilascio della melanina e quindi del processo di abbronzatura.
  • Raggi UVB: sono raggi abbastanza dannosi e soprattutto cancerogeni. Per questo motivo è indispensabile utilizzare una crema come Anthelios 100.
  • Raggi UVC: i raggi più dannosi in assoluto. Per fortuna, essi sono schermati dallo strato di ozono e non raggiungo il suolo terrestre (tranne in rari casi).

Cos’è l’SPF?

L’SPF è il fattore di protezione solare. Si tratta di un indice numerico (che può variare da 6 fino a 50+).

Questo numero indica la capacità di una protezione o una crema di bloccare i raggi solari.

Il calcolo di questo numero è molto semplice: viene infatti misurato il tempo che impiega il sole a produrre una piccola scottatura sulla pelle protetta.

Ogni tipo di pelle può avere bisogno di un grado protettivo differente. Tuttavia, gli esperti sono soliti consigliare l’utilizzo di un filtro solare non inferiore a 15.

Anche se, il grado di protezione più adatto soprattutto per le esposizioni al sole medio lunghe,  è sicuramente il 30.

Per avere le idee più chiare sulla scelta del giusto SPF si può fare riferimento a questo semplice schema:

  • SPF da 6 a 10: protezione molto bassa.
  • SPF da 15 a 25: protezione media (talvolta insufficiente in alcuni casi).
  • SPF da 30 a 50: protezione alta.
  • SPF da 50 in poi: protezione molto alta.

Come utilizzare la crema Anthelios 100 KA+ MED di La Roche Posay

Il prodotto è pensato per un utilizzo esclusivamente topico. Si consiglia di utilizzare già prima dell’esposizione al sole.

Per poter godere delle massime qualità del prodotto si consiglia di applicare la giusta quantità di prodotto.

Applicare sulla pelle pulita e riapplicare in maniera frequente nel caso in cui ci si esponga al sole per molte ore.

Nonostante il prodotto abbia un’ottima resistenza all’acqua, gli esperti consigliano di riapplicare sempre la protezione dopo essere usciti dall’acqua.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti della di questo prodotto:

Acqua, alchil benzoato C12-15, glicerina, etilesil salicilato, biossido di titanio, bis-etilesilossifenolo metossifenil triazina, butil metossidibenzoilmetano, alcool denat., etilesil triazone, acido tereftalidendicanforo solfonico , dimeticone, ottocrilene, pantenolo, niacinamide, pentilene glicole, acido stearico, gliceril stearato (e) PEG-100 stearato, polimero incrociato di metil metacrilato, nylon-12, cetilfosfato di potassio, glicole propilenico, cera sintetica, fenossietanolo, trietanolamina, drometrizolo trisilossano, isopropil lauroil sarcosinato, alcol isopropilico, acqua, tocoferolo, acrilati/C10-30 polimero incrociato di alchil acrilato, alcol stearilico, glicole caprilico, gomma di xantano, EDTA disodico, idrossipropilmetilcellulosa.

ATTENZIONE: la lista può subire variazioni o modifiche.

Avvertenze e controindicazioni

L’applicazione diretta di La Roche Posay Anthelios 100 non deve essere utilizzata da tutti coloro che si sono sottoposti a trattamento dermatologico e chirurgico per la cheratosi attinica o per il cancro della pelle non melanoma.

Non applicare sulle ferite aperte. Non utilizzare in gravidanza e in allattamento, ovvero chiedere sempre preventivamente il parere del proprio medico. Ad utilizzo topico, non deve essere ingerita.

Lasciare fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Interrompere il trattamento nel caso in cui si notino rossori ovvero delle reazioni di ipersensibilità.

Consumare prima della data di scadenza. Dopo l’apertura consumare entro 12 mesi.

Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Conservare in un luogo che sia fresco ed asciutto.

Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso in cui dovesse succedere accidentalmente si consiglia di sciacquare abbondantemente con acqua corrente.

Non applicare se tra gli ingredienti dovessero essere presenti degli ingredienti a cui anche in passato si è mostrata ipersensibilità.

Conservare all’interno della sua confezione originale avendo cura di richiuderla dopo ogni singola applicazione, evitando così l’ossidazione del prodotto.

Non disperdere nelle acque di scarico, ovvero nei rifiuti domestici, chiedere al proprio farmacista le modalità giuste di smaltimento del prodotto.

Formato

Questo prodotto viene venduto in un comodo flacone da 50 ml.