Anthelios Fluido Invisibile La Roche Posay SPF30 50 ml

15,39 

Anthelios Fluido Invisibile SPF30 è una comoda protezione solare che offre alla pelle un SPF 30 lasciandola protetta, liscia e setosa.

Informazioni prodotto:

A cosa serve Anthelios Fluido Invisibile di La Roche Posay

Anthelios Fluido Invisibile SPF30 di La Roche Posay è una protezione solare con una formulazione al cui interno è presente un SPF 30 (ovvero un grado di protezione medio alto).

La texture del prodotto è setosa e invisibile, ma in grado di proteggere dai raggi solari. Le radiazioni solari possono causare, tra le altre cose, l’invecchiamento precoce della pelle.

Questo particolare prodotto si compone di un sistema di filtri fotostabili, mentre l’acqua termale che arricchisce la composizione, lenisce la pelle evitandone i rossori.

Il fluido è in grado non solo di proteggere la pelle dai raggi infrarossi, ma anche di adattarsi a tutte le tipologie di pelle. Un filtro per i raggi UVA e per i raggi UVB.

La composizione prevede al suo interno una serie di polimeri intelligenti in grado di aumentare il grado di protezione solare.

La glicerina inserita in questa crema protezione solare 30 idrata la pelle molto più a lungo, riuscendo a trattenere l’acqua all’interno delle cellule evitandone la disidratazione.

Questo prodotto solare è adatto a tutti i tipi di pelle e in particolare a quelle più sensibili all’interno della sua composizione ci sono degli elementi specifici che la rendono molto efficace:

  • polimeri intelligenti: che migliorano la protezione solare che è presente all’interno del prodotto e che aiuta a proteggere la pelle anche durante i mesi invernali;
  • acqua termale: lenisce eventuali rossori e pruriti tipici di una pelle molto sensibile;
  • glicerina: offre un’ idratazione extra alla pelle, per renderla morbida e setosa fin dalle prime applicazioni.

Un prodotto molto efficace, che permette alla crema di proteggere la pelle dagli effetti dell’inquinamento e dai possibili danni da raggi infrarossi.

Perché il sole è pericoloso

Il sole è una ricca di fonte di vitamina D, ed è di vitale importanza per la sopravvivenza e la prosperità di tutti gli essere viventi.

Basta solo pensare in quanti processi naturali è coinvolto il sole. Senza la luce solare, la vita sulla terra sarebbe praticamente impossibile.

Ciò non toglie, che per quanto importante sia, il sole possa essere anche molto pericoloso.

Non tutti sanno che sono 3 i tipi di radiazioni solari che possono intaccare la salute delle persone.

Innanzitutto, esistono due tipi di raggi, quelli UV (ultravioletti) e quelli IF (infrarossi). Si tratta di raggi visibili o invisibili all’occhio umano.

Le tre categorie di radiazioni solari fanno capo ai raggi UV e sono:

  • UV-A: sono i raggi meno pericolosi, che penetrano nel derma facendo abbronzare la pelle.
  • UV-B: possono essere molto dannosi e causare la formazione di tumori e altre patologie.
  • UV-C: sono i più pericolosi, anche se molto raramente toccano il suolo terrestre, grazie alla protezione dello strato di ozono nell’atmosfera.

Come si applica il fluido invisibile Anthelios SPF30

Si consiglia di applicare il fluido invisibile Anthelios SPF30 subito prima dell’esposizione al sole e di rinnovarne l’applicazione dopo doccia e bagno.

Il prodotto può essere applicato immediatamente prima di entrare in acqua, anche se è consigliata l’applicazione già prima di uscire di casa.

Il fluido si è dimostrato molto resistente alla sabbia, all’acqua e anche al sudore.

Questo lo rende perfetto per essere applicato non solo in spiaggia, ma anche per fare attività fisica all’aperto dei mesi più caldi.

Inoltre, è bene ricordare che durante i mesi più caldi è necessario apportare alcune modifiche alla propria alimentazione e al proprio stile di vita.

Anche l’alimentazione può influire su come il corpo reagisce al caldo e ai raggi solari. Infatti, in condizioni di molto caldo, l’organismo tende a perdere vitamine e minerali importanti.

In questo caso il consiglio è quello di bere molta acqua, assumere degli integratori alimentari per reintrodurre nell’organismo queste sostanze e di mangiare molta frutta e verdura stagionale.

Controindicazioni di Anthelios Fluido Invisibile

Il fluido Anthelios SPF30 è pensato per utilizzo esterno, si prega di non ingerire.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso in cui dovesse accidentalmente succede si consiglia di risciacquare abbondantemente con acqua.

Consumare prima delle data di scadenza. Tale indicazione è valida solo nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi. Controllare, prima dell’utilizzo che la confezione sia integra.

Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette, in un posto che sia fresco ed asciutto.

Se si dovessero notare delle sensazioni di ipersensibilità nei confronti di uno o più componenti del prodotto, sospenderne l’utilizzo e al bisogno chiedere il parere del proprio medico.

Non utilizzare nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.

Non gettare il prodotto all’interno delle acque di scarico, ovvero nei rifiuti di tipo domestico.

Per gettar via il prodotto non utilizzabile, si consiglia di chiedere la modalità giusta al proprio farmacista.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti del fluido invisibile Anthelios SPF30:

Acqua, alcool denaturato, diisopropil sebacato, silice, isopropil miristato, etilesil salicilato, bis-etilesilossifenolo metossifenil triazina, etilesil triazone, glicerina, alchil C12-22, copolimero acrilato, idrossietilacrilato, propandiolo, butilmetossidibenzoilmetano, drometrizolo trisilossano, Tocoferolo, trigliceride caprilico/caprico, acrilati, C10-30 alchil acrilato polimero incrociato, glicole caprililico, idrossietilcellulosa, acido tereftalidene dicanfora solfonico, trietanolamina, etilendiammina trisodica disuccinato, profumo.

La formulazione del prodotto potrebbe variare. L’azienda produttrice potrebbe apportare modifiche per migliorarne la qualità e la durata.

Si tratta di un prodotto testato dermatologicamente sulle pelli più sensibili e reattive.

Inoltre è un prodotto testato sotto controllo oftalmologico.

Il grado di protezione SPF 30 è un buon grado di protezione, ma se non utilizzato correttamente, non assicura una protezione sicura dal sole al 100%,

Formato

Questo particolare fluido viene venduto in un comodo tubo 50 ml.