
Anthelios Family Spray SPF 50+ La Roche Posay 300 ml
20,93 €
Anthelios Family Spray SPF 50+ è un protettore solare, studiato per tutta la famiglia, con un indice di protezione estremamente alto.
A cosa serve lo Anthelios Family Spray
Anthelios Family Spray SPF 50+ di La Roche Posay è un protettore solare, studiato per tutta la famiglia, con un indice di protezione estremamente alto.
Una protezione solare 50 molto resistente, che non si toglie facilmente sia con il sudore, che con acqua e sabbia.
La texture di questo protettore solare è molto leggera e questo permette alla pelle di assorbirla senza segni bianchi sulla pelle.
Grazie al suo insieme di elementi, lo spray si è dimostrato in grado di proteggere la pelle senza mai renderla appiccicosa.
Ha una buona resistenza all’acqua, ed è perfetta anche per i bambini che non dovranno applicarla nuovamente dopo ogni singolo bagno (anche se la prassi è consigliata).
Il formato spray è stato scelto per un’applicazione semplice, per aiutare le mamme sempre in difficoltà nel mettere la protezione solare ai propri bambini.
La protezione offerta da Anthelios Family SPF 50+ Spray è molto alta e si adatta alla pelle sia dei bambini che degli adulti.
L’utilizzo di questo prodotto solare permette di prevenire le scottature solari anche a seguito di ore passate al sole.
Applicare il prodotto è molto semplice e protegge dai raggi UVA e da quelli UVB prevenendo efficacemente il rischio di scottature solari.
La texture scelta ne permette il rapido assorbimento, pur essendo resistente, non lascia tracce bianche sulla pelle.
Grazie ai suoi principi attivi, il prodotto va a creare un film sulla pelle, per una difesa omogenea, ultra-resistente che non cola.
Una composizione delicata che previene sia le scottature che tutte le problematiche che l’esposizione eccessiva al sole possono creare alla pelle.
Si ricorda che proteggere la pelle dagli effetti indesiderati del sole è indispensabile, essendo i suoi raggi, potenzialmente molto dannosi sulla pelle.
Quali sono i raggi solari dannosi per la pelle
Non tutte le radiazioni solari sono uguali. Esse infatti differiscono a seconda della lunghezza d’onda.
Per lunghezza d’onda si intende la distanza che riescono a coprire e l’intensità con la quale arrivano al suolo.
Tuttavia, ci sono delle radiazioni solari che per fortuna non toccano il suolo. Essi sono particolarmente dannosi e sono chiamati raggi UV-C.
Questi particolari raggi sono i più pericolosi e dannosi per la salute degli esseri viventi. Come detto, gli UV-C non arrivano a toccare il suolo molto spesso, per via della protezione dello strato d’ozono nell’atmosfera.
In alcune condizioni, tuttavia, è possibile che arrivino a toccare il suolo.
Un’altra piccolissima percentuale delle radiazioni solari che colpisce il suolo terreste è da attribuire ai raggi UV-B. Queste radiazioni possono essere direttamente responsabili della formazione di masse tumorali.
Le radiazioni “di tutti i giorni” sono le UV-A. Rappresentano il 95% delle radiazioni ultraviolette che raggiungono il suolo. I raggi UV-A riescono a penetrare nel derma, lo strato subito sotto la pelle e “causare” l’abbronzatura.
Come applicare lo spray Anthelios Family SPF 50+
Si consiglia di applicare la protezione prima di ogni esposizione solare su tutto il corpo.
Molti esperti consigliano, soprattutto per le pelli più sensibili di adulti e bambini, di utilizzare la protezione in spray o in crema, già prima di recarsi in spiaggia o in piscina (o comunque prima dell’esposizione).
Si tende a sottovalutare l’effetto delle radiazioni solari durante la giornata. Non bisogna quindi concentrarsi solo sulla protezione in spiaggia, ma soprattutto per i più piccoli bisogna proteggersi durante tutto l’arco della giornata.
Nonostante questa categoria di prodotto abbia una buona resistenza all’acqua, si consiglia di riapplicare il prodotto dopo il bagno o dopo la doccia.
Riapplicare quindi il prodotto in maniera frequente ed abbondante, per permettere al corpo di mantenersi protetto.
Ma non solo: utilizzando questo spray il vantaggio non sarà soltanto nell’alto grado di protezione. Infatti, maggiore protezione vuol dire anche un’abbronzatura più uniforme e più duratura nel tempo.
Ingredienti
La formulazione di questo prodotto prevede un mix di elementi naturali e di sostanze dermatologicamente testate.
Lo spray Anthelios Family SPF 50+ contiene: acqua, alcool denaturato, omosalato, etilesil salicilato, bis-etilesilossifenolo metossifenil triazina, etilesil triazone, butilmetossidibenzoilmetano, glicerina, propandiolo, C12-22 alchil acrilato/copolimero idrossietilacrilato, drometrizolo trisilossano, diisopropil adipato, diisopropil sebacato, etere dicaprililico Tocoferolo, acrilati/c10-30 alchil acrilato polimero incrociato, glicole caprilico, poliacrilato di sodio, disuccinato di etilendiammina trisodica.
La lista degli ingredienti potrebbe subire variazioni per apportare miglioramenti al prodotto.
Il prodotto è testato a livello dermatologico e pediatrico e può essere usato sulle pelli più sensibili sia di adulti, che di bambini.
Elevata tollerabilità grazie all’assenza di profumo.
Avvertenze e controindicazioni
Il prodotto è realizzato esclusivamente per utilizzo esterno. Si prega di non ingerire.
Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso in cui dovesse succedere accidentalmente si consiglia di sciacquare abbondantemente con acqua corrente.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Conservare il prodotto il luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore e di luce.
Conservare all’interno della sua confezione originale avendo cura di richiuderla dopo ogni singola applicazione.
È importante evitare l’utilizzo nel caso in cui si dovessero notare segni di ipersensibilità nei confronti della composizione.
Non applicare se tra gli ingredienti dovessero essere presenti degli ingredienti a cui anche in passato si è mostrata ipersensibilità.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, tenendo sempre a mente che tale indicazione è valida solo nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera giusta.
Dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi. I solari dopo appena 6 mesi, perdono già il 50% della loro efficacia.
Formato
Lo spray Anthelios Family SPF 50+ viene venduto in un semplice flacone da 300 ml.