Anthelios Latte Solare 50+ La Roche Posay 250 ml

18,20 

Anthelios Latte Solare 50+ è un prodotto ad alta protezione, pensato per le pelli più sensibili. Prodotto pensato in maniera specifica per le pelli più sensibili.

Informazioni prodotto:

A cosa serve Anthelios latte solare 50+

Anthelios Latte Solare 50+ di La Roche Posay è un prodotto ad alta protezione, pensato per le pelli più sensibili.

La formulazione di questa crema solare protezione 50 prevede l’utilizzo di una tecnologia Netlock, che lo rende resistente tanto all’acqua quanto alla sabbia.

Evita anche ai soggetti un continuo uso del prodotto (più che altro ottimizzandolo).

Un prodotto in grado di svolgere un’azione specifica per prevenire i danni provocati dai raggi solari e che non lascia alcune macchie bianche.

Il sole, la spiaggia, il mare: per tante persone non esiste niente di meglio che passare le proprie vacanze a prendere il sole e a nuotare nel mare o in piscina.

Non c’è niente di male in tutto questo, anzi, tutti meritano delle serene vacanze.

Ma in estate, soprattutto quando si va al mare o in luoghi balneari, c’è sempre una preoccupazione che è diventata negli ultimi anni molto seria: proteggersi dal sole.

Ormai tutti conoscono le virtù dei raggi solari, come ad esempio l’apporto benefico a tutto l’organismo di Vitamina D.

Questo è molto utile a rafforzare le difese immunitarie, nonché gli effetti più spiacevoli.

Questi effetti possono andare da ustioni, a danni alla pelle, fino ad arrivare a situazioni anche gravi come tumori alla pelle e altri problemi.

Per questo motivo è importante scegliere non solo una protezione che sia adatta alla propria pelle, ma anche una protezione del grado adatto.

Alla base della composizione è contenuta l’acqua termale che lenisce e da sollievo alla pelle.

La texture di questo prodotto solare risulta essere piuttosto vellutata con un finish non appiccicoso.

Come si applica il Anthelios 50+ latte solare

Si consiglia di applicare questo prodotto della linea Anthelios con protezione 50+ prima dell’esposizione al sole e di ripetere l’applicazione di frequente, dopo i bagni e le doccia.

Quando possibile, si consiglia l’applicazione del prodotto prima di uscire di casa almeno sulle zone non coperte, come braccia, gambe e viso.

Se ne consiglia l’utilizzo a tutti coloro che hanno pelle particolarmente sensibile e che hanno bisogno di proteggerla dai raggi UVB e UVA.

Il prodotto può essere utilizzato già prima di uscire di casa, sopratutto sulle zone meno coperte (viso, braccia, gambe), per evitare scottature e ustioni.

Quando il sole fa bene: la vitamina D

Prendere il sole non vuol dire soltanto abbronzarsi. L’abbronzatura per molte persone è un aspetto fondamentale del periodo estivo.

Ma non esiste solo l’aspetto estetico. Tante persone sono in cerca dell’abbronzatura perfetta per avere un tono e un colore della pelle diverso rispetto al solito.

C’è chi addirittura cerca di ottenere lo stesso effetto anche nei mesi invernali tramite trattamenti ed esposizioni a luci artificiali.

Ma niente può sostituire la luce del sole e i suoi effetti benefici. Si tende sempre a parlare degli effetti negativi generati dall’esposizione solare, senza ricordare che, con le giuste precauzioni, l’esposizione al sole può avere effetti molto positivi.

Seguendo le normali regole ormai note, è possibile sfruttare al meglio i raggi solari. Ad esempio, prendere il sole è una prassi associata direttamente alla vitamina D.

Il processo metabolico con cui un raggio solare tocca la pelle e trasforma alcuni recettori in vitamina D è abbastanza complesso.

Quello che c’è da sapere è che la Vitamina D è fondamentale per l’organismo. Innanzitutto perché rafforza e regola le funzioni del sistema immunitario.

Carenze di questa vitamina, sono state spesso associate a malattie cardiache, diabete, asma e altri tipi di patologie.

Per questo motivo, gli esperti consigliano di esporsi al sole nelle ore giuste (sopratutto fino le 11 e dalle 17 al tramonto), per godere dei vantaggi dei raggi solari.

Inoltre, un altro utile consiglio è quello di prestare attenzione all’idratazione: nei periodi più caldi, è consigliato bere 2,5 litri di acqua al giorno.

Ingredienti di La Roche Posay 50+ Anthelios

Questi gli ingredienti e la composizione del prodotto:

Acqua, Omosalato, Octocrylene, Ethylhexyl Salicylate, Butyl Metoxydibenzoylmethane, Alcohol Denat., Titanio Diossido [Nano], Titanio Diossido, Ethylhexyl Triazone, Glycerin, Potassium Cetyl Phosphate, Talco, Glyceryl Isostearate, Cyclohexasiloxane, Propylene Glycol, Cera sintetica, Acrilati, C10-30 Alchil acrilato polimerico, idrossido di alluminio, glicole caprilico, edta disodica, gliceril stearato, acido miristico, acido palmitico, peg-100 stearato, fenossietanolo, acido stearico, alcool stearilico, acido tereftalidene dicanfora, tocoferolo, trietanolamina.

La casa produttrice si impegna ad offrire prodotti dermatologicamente testati.

Avvertenze e controindicazioni

Il prodotto è pensato per l’applicazione esterna e non deve essere ingerito.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Evitare il contatto con gli occhi e nel caso in cui accadesse accidentalmente si consiglia di risciacquare con abbondante acqua corrente.

Utilizzare prima della data di scadenza e controllare che non sia danneggiata la confezione.

Dopo la prima apertura consumare entro 12 mesi facendo attenzione a conservare il prodotto in maniera adeguata.

Tenere la confezione lontana da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

All’interno di Anthelios Latte Solare con grado 50+ sono presenti 250 ml di prodotto.

Il prodotto è caratterizzato da un packaging con il 45% di plastica in meno che lo rende non solo di alta qualità, ma anche eco-sostenibile.

La casa produttrice si impegna per creare prodotti e confezioni non dannose per l’ambiente.

La formula è priva di nikel per permetterne l’utilizzo anche da parte di chi soffre di allergie specifiche e di alta sensibilità a questo componente.