ABIOGEN PHARMA: scopri di più

Abiogen-Pharma è l’azienda farmaceutica esempio di come si possa raggiungere un buon livello qualitativo grazie a uno sviluppo continuo. Il lavoro dell’azienda mira a offrire ai suoi clienti degli standard qualitativi molto ampi a dei costi che non siano mai elevati.

Tutto questo è reso possibile dallo sviluppo della produzione, che va di pari passo a quello in ambito di marketing e di vendite. Ogni prodotto immesso sul mercato deve superare dei controlli di qualità che vengono eseguiti all’interno dell’azienda stessa.

Controlli che vengono comunque eseguiti seguendo dei precisi standard qualitativi, secondo le Norme di Buona Fabbricazione UE-GMP Allegato 13.

Per il benessere dell’apparato respiratorio

Abiogen-Pharma ha focalizzato buona parte delle sue attenzioni sul benessere dell’apparato respiratoria. Per la formulazione dei suoi prodotti cooperano medici generici e quelli specialisti come: otorini, pneumologie e pediatri, in grado di offrire il loro contributo quando si tratta della cura delle vie respiratorie.

Un lavoro che parte da una certezza, quella che le infezioni alle vie respiratorie superiori sono tra le più comuni e per questo hanno bisogno di cure specifiche ed efficaci. L’incidenza stagionale è di rilievo e l’azienda non si fa trovare impreparata nei momenti di picco.

I prodotti dell’azienda punta ad offrire cure per le sindrome influenzali e non solo, anche per tutti i fenomeni infettivi delle vie respiratorie, tanto dei bambini quanto degli adulti. Non trascura poi un aspetto molto importante, che ci sono delle categorie di persone che sembrano essere maggiormente a rischio, come i neonati, gli anziani, che soffre di patologie cardiache, diabetici, immonodepressi.

Trovano poi perfetti alleati anche coloro che soffrono di patologie respiratorie  croniche e maggiori fattori di rischio.

Non solo medicinali

Gli studi e il lavoro in merito ai medicinali affondano le radici negli anni ’70, quando Abiogen Pharma ha proposto i suoi studi nel campo del metabolismo osteoarticolare. Proprio in tale ambito, l’azienda ha raggiunto dei notevoli risultati.

Ma il lavoro di Abiogen non si è fermato a questo e ad oggi ha reso l’azienda nota anche nel mondo dell’integrazione alimentare. Questi miglioramenti poggiano sull’idea di base che ad oggi ben il 65% della popolazione italiana ricorre all’integrazione alimentare. 

Il processo che porta alla produzione degli integratori Abiogen non si discosta da quello della produzione farmaceutica, cercando di offrire ai propri clienti solo il meglio a livello qualitativo. Lo sviluppa verte comunque verso la produzione di prodotti di alta qualità, con la scelta delle migliori materie prime.

L’importanza dell’informazione scientifica

L’informazione scientifica si rivela il vero cardine dello sviluppo farmaceutico. Abiogen Pharma nel suo lavoro interpreta questo al meglio offrendo un servizio continuo di corretta informazione nei confronti dei medici professionisti.

Alta l’attenzione nei confronti della formazione del personale che si occupa di tale comunicazione.  Un processo questo indispensabile per rispondere alle esigenze di un listino di prodotti che nel corso degli anni non ha fatto altro che ampliarsi in maniera continua.

Una squadra numerosa, che ad oggi conta ben 120 cooperatori. Un gruppo che si compone di personale giovane e con un’alta percentuale femminile.