Arcangea è un’azienda made in Italy, nata nel 1988. A crearla ci hanno pensato un medico ed un erborista, entrambi accumunati dall’impegno nella ricerca della qualità e della sicurezza.

Il loro lavoro, fin dagli albori, si è basato sulla convinzione che i prodotti che avrebbero poi proposto sarebbero stati prodotti nel completo rispetto dell’ambiente e di tutte le forme di vita. Un impegno questo che negli anni è stato mantenuto e che oggi contraddistingue questa azienda da tutte le altre del settore.

Convinti che il benessere non sia solo ed esclusivamente la completa assenza di una qualsiasi forma di malattia, i prodotti Arcangea puntano a offrire una sorta di armonia tra l’individuo e la natura. In questo modo il soggetto potrà godere di un forte equilibrio tra mente, corpo e spirito.

La produzione

Arcangea quindi è un’azienda il cui lavoro va ben oltre la semplice produzione di integratori o di medicinali di qualunque genere. Quello che si vuole offrire attraverso la propria produzione è si la salute dell’organismo, ma anche il suo equilibrio con l’ambiente che lo circonda.

La produzione parte dalla coltivazione delle piante e segue passo dopo passo tutte le fasi della trasformazione, ponendo come punto di arrivo, quindi il prodotto finale e il suo effetto benefico sull’individuo.  Un processo produttivo che in ogni sua fase non dimentica la sicurezza del consumatore finale.

Elemento assicurato dalla possibilità di controllare la filiera in ogni minimo passaggio. Tracciabilità e rintracciabilità degli elementi sono sempre assicurati. 

I laboratori esterni procedono al controllo qualitativo e quantitativo degli elementi in maniera precisa ed accurata. A corredo di tutto questo le certificazioni BIO che valorizzano la composizione naturale dei prodotti.

Materie prime e fitoterapia

Le piante utilizzate nella produzione Arcangea sono tutte derivanti da coltivazioni di tipo biologico o addirittura da crescita spontanea, al netto di elementi inquinanti. Le procedure che vengono utilizzate per la produzione rispettano i naturali tempi di raccolta e di macerazione, applicando metodi specifici di concentrazione e distillazione, adeguate ad ogni pianta.

Questa è la base dei prodotti fitoterapici marchiati Arcangea. La fitoterapia si basa sul presupposto che se ogni singolo individuo sta bene con se stesso, poi riuscirà a stare bene anche con tutto il mondo che lo circonda.

Quello che si vuole estrarre dalle piante non sono solo i loro principi attivi, ma anche e soprattutto il loro patrimonio energetico. Questa è la vera ricchezza da fornire all’uomo per il suo benessere, per curare non solo il corpo ma anche il suo spirito.

L’uomo nella natura ritrova i suoi elementi per la rinascita in maniera continua ed efficace. Questo è il presupposto da cui Arcangea parte per la sua produzione.

Una visuale molto più complessa di quella che ci si può aspettare da una qualunque azienda farmaceutica, la quale produce i suoi elementi unicamente nella prospettiva di curare precisi fastidi. Il lavoro di Arcangea invece, affonda i suoi capisaldi in una modo di approcciarsi al pazienta in maniera completamente differente.

La natura offre l’energia di cui si ha bisogno, occorre solo essere in grado di sfruttarla al meglio.