IMO
IMO è un’azienda farmaceutica che da 75 anni si muove tra la tradizione e l’innovazione quasi futuristica. La prima azienda in Italia che ha portato il progetto di una medicina che sia completamente naturale e priva di effetti collaterali.
Un progetto che in tempi non sospetti sembrava essere una vera e propria utopia, ma che invece, grazie al lavoro di esperti del settore, ha iniziato a diventare la realtà. Il suo impegno fin dal 1947 è stato votato alla commercializzazione di prodotti omeopatici, dispositivi medici e integratori alimentari.
Solo l’attività e la continua crescita dell’azienda, ha permesso alla stessa di acquisire il corretto know how di cui il team ha bisogno per continuare a produrre elementi di alta qualità.
La natura che fa bene
Quando nel 1947 nasce IMO Spa, alla base vi era l’idea che la natura potesse avere elementi che aiutano l’uomo a curare alcuni fastidi. In poco tempo IMO, grazie anche alla sua capacità di innovare in maniera continua, diventa un punto di riferimento per quello che riguarda i medicinali omeopatici.
Una esperienza lunga 70 anni che ha reso i suoi esperti, i maggiori esponenti per quello che riguarda le conoscenze necessarie ad offrire un prodotto di alta qualità. I farmaci proposti dall’azienda si sono con il tempo evoluti per offrire delle risposte che efficaci e veloci.
Fin dalla sua nascita IMO si è rivelata un’azienda molto attiva per quello che riguarda la ricerca proclitica e clinica. Numerose sono le collaborazioni che l’azienda porta avanti con i centri di ricerca universitari e diverse società scientifiche.
Con l’esperienza maturata per l’azienda è stato possibile ampliare l’offerta dei suoi prodotti sia per quello che riguarda la medicina funzionale che la nutrizione. Una crescita, questa, possibile anche grazie al continuo confronto con gli specialisti del settore e con quelli che sono i suoi partner a livello europeo.
1 mission, 3 pilastri
3 sono i pilastri su cui poggia l’intera attività di IMO. Innanzitutto l’italianità.
I prodotti dell’azienda sono realizzati principalmente sul territorio italiano. Proprio qui gli specialisti dell’azienda hanno anche modo di confrontarsi con medici ed altre figure che hanno una certa importanza nella medicina.
Proprio questo continuo confronto, permette ad IMO di conoscere quelle che sono le esigenze dei pazienti. Nonostante un forte legame con il proprio paese, non mancano ovviamente, anche delle cooperazioni europee con partner di eccellenza.
Altro pilastro del lavoro IMO è l’esperienza che porta alla continua innovazione. Un’azienda di persone che lavorano per le persone.
Un’etica aziendale che non viene attuata solo verso i pazienti, ma anche all0interno dell’organico IMO. Infine la ricerca, quella che permette di scegliere le migliori materie prime, nell’utilizzo di principi attivi e ingredienti di origine naturale.
Un lavoro che ha una sola mission, quella di produrre elementi farmaceutici dalla composizione naturale, ne che siano efficaci e privi di effetti indesiderati. Tutto questo è possibile grazie alla formazione, l’informazione e la ricerca.