Marco Viti è un‘azienda farmaceutica italiana che ha 80 anni di esperienza alle spalle. Essa oggi fa parte di Zeta farmaceutica Group e offre un catalogo molto vasto di prodotti.

Un made in Italy molto apprezzato, che offre soluzioni per un gran numero di disturbi. Una proposta che si compone di elementi di alta qualità a prezzi che sono accessibili veramente a tutti.

Le materie prime che vengono utilizzate, sono tutte selezionate e sottoposte a dei rigidi controlli per offrire al paziente solo elementi di altissima qualità.

La mission

Marco Viti è un’azienda storica della produzione farmaceutica italiana. 80 sono gli anni di storia e di esperienza che l’azienda con sede in provincia di Como ha maturato.

Un lavoro lungo quasi un secolo e in cui il marchio non ha fatto altro che imporsi per la qualità dei suoi prodotti e per i mezzi evoluti utilizzati per la produzione. Si tratta di una storica impresa italiana, come ce ne sono tante, ma che è stata in grado di costruito la sua solidità, grazie alla qualità dei materiali utilizzati e all’attenzione messa nel lavoro svolto.

Una vasta scelta di prodotti: cosmetici, farmaci, presidi medici, integratori. Una serie di proposte che sono pensate sempre nell’ottica di quella che è la mission dell’azienda, cioè produrre elementi di qualità ma che siano comunque a un prezzo accessibile a tutti.

La vasta scelta dell’azienda italiana permette a tutti di trovare il prodotto che meglio si addice alle proprie esigenze. Le materie prime che vengono scelte sono selezionate secondo dei severi canoni qualitativi.

Elementi della produzione che fino a quando non sono sottoposti alle analisi microbiologiche e chimico-fisiche sono tenuti in quarantena, per non rischiare che contaminino gli altri elementi della produzione. I sistemi di controllo introdotti, sono tutti certificati ed abbracciano tutte le fasi della produzione: la ricerca, il confezionamento e anche la distribuzione.

80 anni di storia

Un percorso produttivo, quello visto in precedenza, che è stato maturato nell’arco di 80 anni di storia, che hanno permetto all’azienda Marco Viti, di imporsi per la sua solidità e qualità dei prodotti. In un primo momento l’azienda si occupava di applicazioni dell’asfalto e lavorazione dei grassi.

Nel 1942 l’azienda passa alla produzione di lanoline e vaselina, fino a divenire nel 1954 una Industria chimico-farmaceutica che provvedeva alla fabbricazione di prodotti galenici. I medicinali vengono introdotti nella produzione nel 1962.

Una crescita veloce che porta Marco Viti ad essere quotata in borsa nel 1976. Una spinta alla produzione che passa, dai soli farmaci ai prodotti igienici, parafarmaci, cosmetici, articoli sanitari e presi medico-chirurgici.

Con l’acquisizione da parte di Zeta Farmaceutici SPA, Marco Viti apre alla produzione di integratori alimentari sotto forma di granuli in bustina e poi di softgel. Una crescita che ovviamente, non si arresta qui, ma che continua tutt’oggi.

Lo sviluppo aziendale di Marco Viti, ad oggi l’ha resa una delle aziende farmaceutiche più note in Italia e anche più apprezzate. Una produzione che non perde di vista neanche i più piccoli particolari.

Un lavoro minuzioso volto al continuo miglioramento al fine di offrire a coloro che si rivolgono loro, solo i prodotti di qualità migliore, senza perdere di vista il mantenimento di prezzi adatti a tutte le tasche.