19,66€
Prodotto disponibile
- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 981539721

Descrizione
Dispositivo medico protettivo, decongestionante e igienizzante delle cavità nasali, specifico per la prevenzione e il trattamento delle affezioni rinofaringee sia acute che croniche caratterizzate da irritazione, gonfiore, prurito, bruciore, produzione eccessiva di muco. Formula innovativa, è un valido aiuto in caso sindromi influenzali, da raffreddamento, di natura allergica o da inquinanti ambientali e nei postumi operatori in ORL. Otorig spray nasale decongestiona le vie nasali, riduce l’ostruzione e regolarizza le secrezioni promuovendo uno scambio osmotico che favorisce il richiamo di fluidi dalla mucosa e fluidifica il muco facilitandone la rimozione. La sua formulazione con Ozoile mantiene ben idratata la mucosa e svolge un’importante azione igienizzante e protettiva creando un film lipidico mucoadesivo ostile alle alterazioni del microbiota che ripristina il buono stato delle cavità nasali.
OZOILE: agisce sullo stato irritativo e pruriginoso, apporta ossigeno in loco e crea un ambiente ostile alle alterazioni del microbiota. Contrasta rossore, prurito, bruciore, gonfiore, desquamazione e processi degenerativi in atto.
MENTOLO: analgesico rinfrescante dona una sensazione di sollievo.
SODIUM CLORIDE: la sua presenza in soluzione promuove il richiamo di acqua per osmosi dalla mucosa congestionata e fluidifica il muco facilitandone la rimozione.

Modalità d’uso
Applicare Otorig spray nasale al bisogno, 1 o 2 erogazioni per narice, soffiare il naso delicatamente, quindi ripetere l’applicazione. Si consiglia di utilizzare il prodotto più volte durante il giorno anche a distanza ravvicinata. Prima di coricarsi ripetere l’erogazione. Risciacquare l’erogatore al termine di ciascun utilizzo posizionandolo sotto un getto d’acqua calda. Essendo un prodotto naturale, grazie al suo meccanismo d’azione non farmacologico, non crea assuefazione e si può usare frequentemente e per periodi prolungati.

Componenti
Principali: Ozoile (Ozonidi stabili), Aqua (Ozonized), Menthol, Sodium Chloride.

Senza glutine.
Senza allergeni.
Senza coloranti.

Avvertenze
Tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini. Non utilizzare il dispositivo oltre la data di scadenza. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso di contatto accidentale risciacquare abbondantemente con acqua. Non sono noti ad oggi casi di sensibilizzazione ed effetti collaterali, nel caso in cui tali fenomeni dovessero manifestarsi è indicato sospendere il trattamento e consultare il medico. Lavarsi bene le mani prima dell’uso del dispositivo medico. Si consiglia di chiudere accuratamente il flacone dopo l’uso.

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce solare diretta, a temperature comprese tra i 5 e i 35 °C. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.
Dopo l’apertura si consiglia di utilizzare il prodotto entro 6 mesi.

Formato
20 ml