37,87€
Prodotto non disponibile

Dima Solgar Complex in capsule è un integratore alimentare in grado di favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso andando quindi a favorire la perdita di peso.

Esaurito

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947455921
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Come funziona e a cosa serve Dima Solgar Complex

Dima Solgar Complex è un integratore alimentare in capsule a base di semi di caffè verde decaffeinato, in grado di migliorare l’assorbimento dei nutrienti.

Il Cromo contenuto al suo interno, invece, offre un controllo su quelli che sono i normali livelli di glucosio all’interno del sangue.

Spesso, un notevole accumulo di tessuto adiposo a livello della zona del girovita crea livelli di glucosio elevati e una resistenza insulina tipica delle persone che soffrono di diabete mellito di tipo 2.

La percentuale di tè verde presente all’interno dell’integratore alimentare è quindi in grado di offrire un buon equilibrio per quello che riguarda il mantenimento del peso corporeo. Inoltre favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il peperoncino, invece, stimola il metabolismo, offrendo al transito gastrointestinale un buon equilibrio, eliminando i gas e svolgendo un’azione antiossidante.

Dima Complex Solgar ha una composizione pensata in maniera specifica per aiutare la regolare funzionalità di tutto l’organismo e il benessere generale dell’individuo.

Per l’assunzione si consiglia di chiedere il parere del proprio medico.

Inoltre si ricorda che, per poter sfruttare i benefici dell’integratore, è indispensabile abbinare alla sua assunzione a una dieta sana e variegata. Il tutto accompagnato a uno stile di vita equilibrato.

Benefici del prodotto

Solgar Dima Complex è un integratore alimentare che, grazie alla sua composizione, offre un grande aiuto nella perdita di peso. Deve però essere associato a una dieta incentrata sul benessere e sull’attività fisica.

Si ricorda a tal proposito che, per evitare degli squilibri anche seri, è importante non sottoporsi a delle diete molto restrittive.

Quello che permette all’integratore alimentare di essere efficace è la sua composizione che utilizza il tè verde e il caffè verde decaffeinato per velocizzare il metabolismo.

L’aumento di peso può dipendere però da diversi fattori e gli specialisti che creano gli integratori alimentari per la perdita di peso, li considerano tutti.

Ovviamente alla base dell’aumento di peso c’è un’alimentazione non ben equilibrata e la parziale o totale assenza di attività fisica. Due elementi che sono anche in grado di rallentare il metabolismo basale.

Dima Solgar Complex fa dimagrire

Si parla di metabolismo basale quando ci si riferisce a tutte quelle attività che il corpo continua a svolgere anche quando sembra completamente inerte. Queste ultime sono in grado di permettere al corpo di bruciare un buon quantitativo di calorie e quindi facilitare la perdita di peso.

Abbinare una buona alimentazione all’integratore alimentare e allo sport, permette pertanto di ritrovare l’equilibrio tra la massa magra e la massa grassa. Questa è composta da massa grassa essenziale e da accumulo.

Il grasso essenziale, non deve mai scendere sotto un certo livello, per evitare che al corpo manchino le energie necessarie per svolgere le regolari e quotidiane attività. Il grasso di accumulo, invece, deve essere eliminato dal corpo in quanto elemento di rischio.

L’assunzione di questo integratore permette di ridurre l’eccessiva presenza di grasso di accumulo. Quindi si riducono i rischi di:

  • ipertensione;
  • patologie cardiocircolatorie;
  • diabete di tipo 2;
  • artrosi;
  • dolori ossei e muscolari.

Un sovraccarico di peso per  la struttura ossea può essere causa di dolori e infiammazioni anche banali, come la semplice cellulite che molte donne cercano di contrastare ogni giorno.

Oltre a tutto questo, la cura di sé stessi, attraverso l’utilizzo di integratori alimentari,  ha risvolti importanti anche a livello psicologico.

Riuscire a rientrare nel proprio peso forma, vuol dire evitare problemi di depressione, che possono anche essere causa di disturbi alimentari.

Modalità di assunzione

Si consiglia di deglutire 2 capsule vegetali al giorno con acqua dopo il pasto.

Ingredienti di Dima Solgar Complex

Ecco gli ingredienti:

  • caffè verde estratto secco di chichi (50% polifenoli) Svetol;
  • agente di carica: Cellulosa microcristallina;
  • agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa;
  • colina (bitartrato di colina);
  • L-Metionina;
  • tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) estratto secco di foglie (4:1);
  • peperoncino (Capsicum annuum L.) frutti polverizzati;
  • maltodestrina da mais; myo-Inositolo;
  • agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale;
  • pepe nero (Piper nigrum L.) estratto secco (50:1) di frutti BioPerine;
  • cromo (picolinato di cromo) Chromax.

Svetol è un marchio di Naturex Inc. BioPerine ed è un marchio registrato di Sabinsa Corporation Chromax e di Nutrition 21, Inc.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Dima Complex:

IngredientiValori per 2 capsule vegetali
Caffè verde estratto di chicchi400 mg
L-Metionina50 mg
Tè verde estratto di foglie50 mg
Peperoncino frutto polverizzato50 mg
Colina25 mg
Inositolo25 mg
Pepe nero estratto di frutto5 mg
Cromo150 mcg

Effetti collaterali e controindicazioni di Dima Solgar Complex

Dima Solgar Complex è un integratore drenante e non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata o di uno stile di vita equilibrato.

Questo integratore deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.

Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Non assumere in caso di gravidanza e di allattamento, o chiedere sempre il parere di un esperto, prima della somministrazione.

Non assumere nel caso in cui si soffra di ulcera gastrica o duodenale. Conservare in un luogo a riparo dalla luce e dalle fonti di calore, in un posto che sia fresco e asciutto.

Non somministrare nel caso in cui all’interno della composizione siano presenti uno o più elementi a cui si è mostrata ipersensibilità. Non utilizzare dopo la data di scadenza.

A tal proposito si ricorda che tale indice vale nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Sospendere immediatamente il trattamento, nel caso in cui si evidenziano effetti collaterali di Dima Solgar Complex.

Nel caso in cui si stiano seguendo altre terapie per patologie specifiche si consiglia di chiedere il parere del proprio medico prima dell’assunzione dell’integratore alimentare.

Non disperdere nei rifiuti domestici o all’interno delle acque di scarico, ma chiedere la corretta modalità di smaltimento al proprio farmacista.

Si consiglia di conservare il prodotto all’interno della confezione originale, in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette.

Formato

La confezione del prodotto viene venduta in 60 capsule vegetali.

Gli integratori drenanti, se assunti correttamente, insieme a buone regole di comportamento alimentare, favoriscono l’equilibrio del peso corporeo. Prova anche Kiloshape per un effetto wow.