Curcumina Redox Solgar 30 perle softgels

50,80 

Curcumina Redox è un integratore alimentare del marchio Solgar a base di estratto e titolato in curcuma che può avere un’ottima azione antiossidante e aiutare con i sintomi del ciclo mestruale o della sindrome premestruale.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 944781487
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Curcumina Redox

Curcumina Redox è un integratore alimentare a base di curcuma con un’ottima azione antiossidante e capace di favorire le funzionalità articolari.

Il suo utilizzo è consigliato alle donne che hanno bisogno di alleviare i classici sintomi del ciclo mestruale o della sindrome premestruale.

La curcuma è una pianta da sempre utilizzata nella medicina ayurvedica, ed è conosciuta anche come zafferano delle Indie. La sua polvere fin dall’antichità è conosciuta e utilizzata in Europa come sostanza tintoria.

Tra le altre cose è l’ingrediente principale del curry (mix di spezie), utilizzato soprattutto nella cucina indiana.

Curcumina e curcuminoidi sono i costituenti biologici più attivi della curcuma e all’interno di questo prodotto sono presenti sia l’estratto, che il titolato di curcuma.

Proprietà di Curcumina Redox

Quando si parla di sindrome premestruale, ci si riferisce a una serie di sintomi fisiologi ed emotivi che si presentano in genere da 5 a 11 giorni prima dell’inizio del ciclo mestruale.

Una sindrome che interessa circa il 75% delle donne e che sarebbe correlata a fattori di tipo biologici, psicologici e comportamentali.

Alcuni studi a riguardo hanno evidenziato come la curcuma, e nello specifico la curcumina, sia molto efficace per ridurre i sintomi tipici della sindrome premestruale.

Questo integratore è molto utile a combattere:

  • mal di testa tipico della sindrome premestruale,
  • crampi;
  • mal di schiena;
  • senso di gonfiore;
  • cattivo umore.

Grazie all’azione della curcumina sui neurotrasmettitori e alla capacità dell’elemento di contrastare le infiammazioni è possibile contrastare in modo naturale la comparsa di questi sintomi.

Un’assunzione regolare del prodotto, in concomitanza a stile di vita sano e a un’alimentazione equilibrata, può portare a ottimi e tangibili risultati già dopo le prime settimane.

Benefici della curcuma

La curcuma, come detto, è una spezia completamente naturale che vede la sua origine nelle regioni asiatiche. Non può essere considerata un vero e proprio farmaco, così come altri ingredienti di origine naturale.

Nonostante questo si tratta di un ingrediente utilizzato da secoli nella medicina tradizionale. Il suo impiego in questo settore è dovuto a una serie di caratteristiche e proprietà riconosciute anche da molti membri della comunità medico-scientifica.

La prima proprietà riconosciuta della curcumina è sicuramente quella antiossidante: infatti aiuta la pelle a proteggersi dall’azione dannosa dei radicali liberi. Un’altra importante proprietà è quella antinfiammatoria che si combina a quella antidolorifica.

L’utilizzo di questa spezia può ridurre quelli che sono i dolori a carico di muscoli e ossa. In generale, il ruolo chiave che fa della curcuma uno degli ingredienti più utilizzati negli integratori naturali è quello di aumentare l’azione delle difese immunitarie.

Composizione di Curcumina Redox della Solgar

Questi gli ingredienti:

  • full Spectrum Curcumin NovaSOL* (estratto di rizoma di Curcuma longa L. standardizzato in curcuminoidi totali e curcumina);
  • emulsionante, polisorbato 80;
  • gelatina alimentare;
  • umidificante, glicerolo vegetale.

Ecco i valori nutrizionali:

IngredientiValori per 1 perla
full spectrum curcumin (estratto standardizzato di rizoma di Curcuma longa L.) di cui:800 mg
 curcuminoidi totali48 mg
 curcumina40 mg

Modalità di assunzione

Si consiglia di assumere 1 perla al giorno, preferibilmente durante i pasti, con un abbondante bicchiere di acqua.

Per una diversa posologia, si prega di non effettuare autodiagnosi e di fare riferimento esclusivamente ad indicazioni di tipo medico.

Effetti collaterali e controindicazioni di Solgar Curcumina Redox

Si consiglia di non superare la dose giornaliera massima consigliata e di tenere fuori dalla portata dei bambini.

Non utilizzare in gravidanza e in allattamento.

Gli integratori alimentari non sono da considerarsi come sostituti di una dieta sana e variegata.

Evitare l’uso del prodotto nel caso in cui si soffra di problematiche al fegato e alle vie biliari, con presenza di calcoli.

Se si stanno seguendo particolari terapie farmacologiche si consiglia di consultare un medico.

Sospendere l’assunzione nel caso in cui si dovesse notare l’insorgere di effetti indesiderati.

Non utilizzare dopo la data di scadenza.

Conservare il prodotto lontano da fonti di luce e di calore diretto in un luogo fresco e asciutto.

Formato

Il prodotto viene venduto in un semplice barattolo da 30 perle softgels.

Scopri la linea di integratori per il ciclo mestruale.