
Klifem gocce Pekana Named 30 ml
16,95 €
Klifem Pekana in gocce è un rimedio di tipo omeopatico, specifico per aiutare le donne con i disturbi correlati al sistema endocrino e per il miglioramento del tono dell’umore in periodo specifici.
A cosa serve Klifem in gocce
Klifem Pekana in gocce è un rimedio di tipo omeopatico spagirico specifico per supportare i disturbi correlati al sistema endocrino femminile.
Con la sua azione aiuta contro i disturbi di tipo disendocrini, regolando, inoltre, il tono dell’umore.
Può essere utile anche nei momenti di irritabilità tipica durante:
- la fase premestruale;
- la dismenorrea;
- l’amenorrea;
- la mastodinia;
- la oligomenorrea.
Il prodotto può favorire la riduzione delle vampate e delle sindromi neuro-vegetative tipiche della menopausa, come la sudorazione eccessiva.
Grazie all’aletris farinosa, ingrediente contenuto nella formula, è possibile contrastare l’affaticamento ginecologico, ma anche il prolasso.
La graphites, invece, riesce a sopperire alle problematiche che possono provocare turbe metaboliche di tipo glicolipidico, ma anche alle insufficienze di tipo ormonale.
La presenza di jaborandi spagirico nella formula si è dimostrata utile a livello omeopatico per contrastare i sintomi della menopausa.
I principi attivi che ne permettono l’azione sono:
- aletris farinosa, in grado di porre rimedio al senso di affaticamento, oltre che a offrire un rimedio efficace alle patologie che possono riguardare l’apparato ginecologico;
- helonias dioica, per l’atrofia e l’ipotona dei genitali femminili;
- graphites, che agisce contro l’insufficienza cinetica ormonale;
- lachesis: che pone rimedio alle sudorazioni notturne e alle vampate di calore;
- lamium album, che influenza la circolazione nell’utero per prevenire gli effetti negativi di un cattivo funzionamento;
- pulsatilla, che allevia i bruciori a livello vescicale, evitando dolori mestruali e incontinenza;
- sanguinaria canadensis, aiuta a contrastare gli stati di ansia e le vampate di calore tipiche della menopausa.
Sindrome Pre-Mestruale: in cosa consiste e quali sono i sintomi
La sindrome premestruale può essere descritta come un disturbo ricorrente che appartiene nello specifico alla fase luteale.
I sintomi del disturbo sono estremamente soggettivi. Così come per le mestruazioni e per la loro cessazione (quindi la menopausa), la sintomatologia è molto variabile da soggetto a soggetto.
Le sensazioni possono essere diverse a seconda della genetica, dello stile di vita e di altri elementi di natura soggettiva. Solitamente la sindrome premestruale inizia a manifestarsi durante i 5 giorni precedenti all’arrivo delle mestruazioni. A poche ore dall’arrivo di quest’ultime, i sintomi tendono a scemare.
Esistono anche forme più gravi che riguardano questo problema, come ad esempio il disturbo disforico premestruale. È molto difficile effettuare una diagnosi: la prassi richiede che vengano registrati, in modo quotidiano, i sintomi del soggetto interessato.
È stato calcolato che circa il 20 o 25% delle donne in età fertile soffre di questo problema, mentre “solo” un 5% presenta problemi più gravi come il disturbo disforico.
I sintomi più comuni del disturbo sono molto simili a quelli della menopausa.
La loro natura variabile li rende difficili da identificare e inquadrare in un contesto delineato.
Quelli più frequenti possono riguardare problemi come ansia, insonnia, difficoltà cognitive, sensazione di stanchezza, depressione e astenia.
In periodi come questi sono frequenti episodi di ritenzione idrica con la comparsa di edemi, aumento di peso momentaneo e tensione a livello delle mammelle.
Ci sono poi altre manifestazioni chiamate “aspecifiche”, molto più rare e che possono riguardare la comparsa di cefalea, senso di vertigini, acne, vomito, stipsi e assenza di appetito.
Tutti questi sintomi possono essere trattati singolarmente tramite appositi rimedi. Un prodotto come Klifem può rivelarsi molto utile anche come coadiuvante di queste terapie specifiche.
Ingredienti del medicinale omeopatico Klifem Pekana
Questi sono gli ingredienti di Klifem:
- aletris farinosa;
- graphites;
- helonias dioica;
- jaborandi D4 spagirico;
- lachesis;
- lamium album;
- pulsatilla;
- sanguinaria canadensis;
Contiene 19 vol.-% Alcool
Per gli adulti, assumere 3 volte al giorno 15 gocce diluendole con poca acqua, preferibilmente lontano dai pasti.
Effetti collaterali di Klifem
In caso di patologie pregresse o terapie farmacologiche in corso, consultare il proprio medico prima dell’assunzione.
Attenersi alla dose giornaliera consigliata.
I rimedi naturali non possono considerarsi dei sostituti dei medicinali o di uno stile di vita sano ed equilibrato.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini e non superare la dose giornaliera di Klifem massima consigliata.
Non utilizzare in gravidanza o in allattamento e chiedere sempre il parere del proprio medico prima di iniziare il trattamento.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette, all’interno della confezione originaria integra.
Non somministrare dopo la data di scadenza.
Formato della confezione
Klifem Pekana di Named viene spedito e venduto in confezioni che contengono 30 ml di prodotto.
Scopri tutti gli altri integratori per il ciclo mestruale nel nostro store online.