
Fito Colestrinol Solgar 100 Perle Softgels
35,44 €
Fito Colestrinol Solgar è un integratore alimentare utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e prevenire le malattie cardiovascolari.
A cosa serve Fito Colestrinol Solgar
Fito Colestrinol Solgar è un integratore alimentare utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e preservare l’organismo dalle malattie cardiovascolari.
Presenta una formulazione al 100% vegetale, adatta all’assunzione da parte di tutti, anche da parte di coloro che seguono un regime alimentare prettamente vegetariano e vegano.
Fito Colestrinol esplica la sua azione grazie ai fitosteroli estratti dalla soia.
Gli estratti di soia sono in grado di intervenire nella riduzione del colesterolo di tipo LDL nel sangue. In questo modo, è possibile ridurre l’assorbimento del colesterolo di origine alimentare e favorire così l’escrezione dei grassi da parte del fegato.
I fitosteroli sono molecole di origine naturale: per avere un buon effetto sull’organismo, devono essere assunti nel quantitativo di almeno 1,5 g al giorno.
La composizione presenta anche gelatina alimentare, glicerolo vegetale, olio di cartamo e caramello.
Si consiglia di associare l’assunzione di questo integratore a una dieta sana e variegata, oltre a uno stile di vita equilibrato.
In particolare, per evitare l’accumulo di colesterolo, bisognerebbe evitare l’assunzione di quantità eccessive di cibi grassi.
A volte, però, il colesterolo alto può essere un elemento causato da predisposizione genetica.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere 2 perle 2 volte al giorno, preferibilmente durante i pasti. Accompagnare l’assunzione con un abbondante bicchiere di acqua.
Quando i trigliceridi sono troppo alti: cosa fare
I trigliceridi alti nel sangue sono una condizione abbastanza comune che può colpire donne e uomini in quasi tutte le età, soprattutto adulti. Questa condizione viene chiamata ipertrigliceridemia.
I trigliceridi sono dei grassi che viaggiano nel sangue attraverso le cellule: eventuali livelli oltre la soglia di sicurezza possono essere facilmente diagnosticati attraverso semplici analisi del sangue.
I trigliceridi non sono di per sé negativi, anzi. Rappresentano una fonte di energia per tutto l’organismo e vengono utilizzati dal corpo umano anche per l’isolamento termico.
Ma quando sono in eccesso possono presentarsi alcuni problemi.
I trigliceridi tendono a salire sopra i livelli di guardia soprattutto a seguito di alimentazione scorretta: quindi, un’alimentazione prevalentemente ricca di grassi saturi e carboidrati.
Ci sono, però, alcune patologie e altri comportamenti in grado di farli innalzare: anche il fumo, l’alcool e la vita sedentaria, possono essere responsabili.
Quando la concentrazione di trigliceridi nel sangue tende a crescere, possono comparire alcuni sintomi come forti dolori all’addome o problemi al pancreas.
Una volta fatte le analisi e stabilito che i trigliceridi sono in eccesso, è bene prestare attenzione ad alcuni fattori.
Ad esempio, è molto importante evitare i cibi industriali o lo “junk food”, ossia quelle categorie di alimenti molto ricchi di grassi e zuccheri.
Anche il consumo di carne rossa, insaccati e sostanze alcoliche andrebbe ridotto se non eliminato. Meglio mangiare alimenti come carni bianche, pesce, frutta e verdura.
Inoltre, è possibile assumere uno o più integratori come questo a marchio Solgar, che aiutano a ridurre la presenza di trigliceridi nel sangue.
Composizione di Fito Colestrinol
Ecco gli ingredienti di questo integratore:
- miscela di fitosteroli (da soia, Glycine Max (L.) Merr);
- gelatina alimentare;
- agente di resistenza: glicerolo vegetale, olio di cartamo;
- colorante: caramello.
Ecco i valori nutrizionali di Solgar Fito Colestrinol :
Ingredienti | Valori per 4 perle softgels |
Miscela di fitosteroli (da soia) | 2000 mg |
di cui: esteri di steroli vegetali totali (inclusi beta-sitosterolo, stigmasterolo, campesterolo, brassicasterolo) | 1800 mg |
La lista degli ingredienti potrebbe subire modifiche. Leggere attentamente la lista sul retro delle confezioni.
Controindicazioni ed effetti collaterali di Fito Colestrinol Solgar
Gli integratori alimentari non devono essere considerati come sostituti di una dieta sana e variegata, né di uno stile di vita equilibrato.
Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Nel caso in cui dovesse accadere accidentalmente si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.
Aumentare il consumo di fitosteroli potrebbe essere causa di effetti indesiderati: in particolare, si raccomanda di non superare mai i 3 grammi al giorno.
Se ne sconsiglia l’assunzione in gravidanza e in allattamento e si rivela indispensabile chiedere il parere del proprio medico.
Inoltre, si consiglia di non somministrare il prodotto a chi non ha necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini di età inferiore ai 5 anni.
Conservare Fito Colestrinol in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di luce e di calore diretto.
Non somministrare nel caso in cui, anche in passato, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi della sua composizione. Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Tale indicazione è però valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato con le opportune modalità, all’interno della sua confezione originale integra.
Formato
La confezione di Fito Colestrinol contiene 100 perle softgel.
Scopri anche gli altri integratori alimentari dedicati alla tua salute e al tuo benessere.