
Defendium Named 60 compresse integratore difese immunitarie
25,90 €
Defendium in compresse è un integratore a marchio Named molto utile al rafforzamento delle difese immunitarie, soprattutto nei periodi più delicati dell’anno.
A cosa serve l’integratore Defendium compresse
Defendium in compresse è un prodotto molto utile per supportare il sistema immunitario e le difese dell’organismo.
Questo integratore per aumentare le difese immunitarie ha una formulazione completamente naturale a base di echinacea, selenio, zinco, vitamine del gruppo B, C e D, shitake e astragalo.
La sua composizione sfrutta le proprietà dell’astragalo, conosciuto per l’azione adattogena e tonica, ideale per supportare il benessere e le funzionalità delle vie respiratorie.
Gli shitake all’interno dell’integratore, invece, sono ricchi di L-selenometionina, un organismo biodisponibilmente carico di selenio.
Oltre a essere indispensabile per il corretto funzionamento del sistema immunitario, l’integratore Defendium evita anche l’ossidazione delle cellule, grazie alla sua azione antiossidante.
Quando le difese immunitarie vanno in difficoltà
In particolari momenti dell’anno si può presentare un abbassamento o un malfunzionamento delle difese immunitarie.
Bisogna immaginare le difese di tipo immunitario come una vera e propria barriera dell’organismo contro gli agenti esterni. Questa barriera è formata da diversi elementi e non è facilmente riscontrabile e soprattutto non è visibile.
Si tratta dell’azione combinata da parte di diversi elementi presenti nel corpo umano. Lo scopo del sistema immunitario è quello di difendere l’organismo dagli attacchi di agenti esterni.
Questi agenti possono essere di natura batterica, di natura infettiva e di natura atmosferica.
Si parla di natura batterica quando alcuni batteri o piccoli funghi penetrano nel corpo umano, causando patologie e altri tipi di problematiche. Stesso discorso per la natura infettiva: questi elementi sono spesso dei virus che entrando nelle cellule, possono causare infezioni, influenze o altre malattie.
Ma le difese possono subire un brusco calo anche in altri frangenti e uno su tutti è rappresentato dallo stress. Periodi particolarmente stressanti e pesanti dal punto di vista fisico e psicologico, non possono che rappresentare un problema per la salute.
Inoltre, anche a seguito dei recenti cambiamenti climatici, molti soggetti sono soliti ammalarsi con più frequenza. Questo può capitare soprattutto nei periodi di cambiamento stagionale, come i passaggi da caldo a freddo e viceversa.
L’assunzione di un integratore naturale come Defendium può essere molto utile a contrastare questi stati durante alcuni momenti dell’anno, soprattutto grazie alla presenza di ingredienti come la vitamina C.
Scopri tutti i migliori integratori per le difese immunitarie su Farmagevi.
Composizione delle compresse Defendium Named
Le aziende specializzate come Named studiano da anni i principi attivi presenti in alcune radici e piante (o comunque presenti in natura). La differenza tra questa categoria di prodotti e quelli di natura farmacologica sta proprio nella formulazione naturale dei primi.
Ciò che permette a Defendium di essere efficace è la sua composizione studiata nei minimi dettagli.
In particolare all’interno dell’integratore sono presenti:
- echinacea angustifolia, che permette di migliorare le difese immunitarie dell’organismo e di migliorare la salute delle vie respiratorie;
- L-selenometionina, una forma di selenio estremamente semplice da assorbire per l’organismo che permette di contrastare i radicali liberi;
- shitake, una sostanza di origine vegetale che migliora le difese immunitarie dell’organismo;
- vitamina C e D, per aiutare il sistema immunitario. Si tratta di due vitamine indispensabili. La prima è nota per le sue funzioni antiossidanti e rivitalizzanti per tutto l’organismo. La seconda, che viene sostanzialmente assimilata con il sole, è indispensabile per le difese immunitarie, per la salute di denti, capelli e ossa.
- vitamina B6 e B12: sono due vitamine efficaci per ridurre in maniera veloce il senso di stanchezza e di affaticamento del corpo;
- zinco: che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi.
Una composizione completa per migliorare il sistema immunitario ed evitare l’invecchiamento precoce.
Modalità d’uso
Per ottenere il massimo dei benefici da Defendium del marchio Named è sufficiente assumere una sola compressa al giorno.
Per una diversa posologia fare riferimento esclusivamente a consigli di natura medica.
Effetti collaterali di Defendium 60 compresse
Evitare di superare la dose massima giornaliera consigliata.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini e non somministrare al di sotto dei 3 anni di età.
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette e all’interno della confezione integra.
Gli integratori alimentari come Defendium non vanno intesi come dei sostituti a uno stile di vita sano ed equilibrato o di una dieta varia. In caso di reazione avversa al prodotto sospendere immediatamente l’assunzione.
Non utilizzare dopo la data di scadenza (tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta).
Non somministrare se anche in passato si è mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.
Formato
La confezione di Defendium integratore contiene 60 compresse.