Fito Glucose Factors Solgar Integratore 60 Tavolette

56,00 

Fito Glucose Factors della Solgar è un integratore alimentare che supporta le funzioni digestive e il metabolismo dei carboidrati.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 903453571
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

A cosa serve Fito Glucose Factors della Solgar

Fito Glucose Factors della Solgar è un integratore alimentare che supporta le funzioni digestive e il metabolismo dei carboidrati, al fine di dare stabilità ai livelli di glucosio.

Altra funzione molto importante è quella antiossidante e lenitiva soprattutto per l’apparato digerente: regola, inoltre, i livelli di colesterolo e i trigliceridi.

Dopo un pasto, soprattutto se abbondante, gli zuccheri che sono presenti all’interno degli alimenti vengono assorbiti naturalmente dal tratto intestinale sotto forma di glucosio.

A questo punto, il glucosio viene trasportato nel sangue: questa azione comporta un aumento della glicemia che, solitamente, torna a livelli ottimali (ovvero più bassi), nel giro di 2 o 3 ore dal pasto.

Quando questa azione non avviene correttamente e il livello di glucosio tende a non scendere, possono nascere dei problemi che riguardano tutto l’organismo.

In casi come questo, oltre a prestare maggiore attenzione al proprio regime alimentare, si può scegliere di assumere uno o più integratori naturali in grado di facilitare il ritorno della glicemia a livelli normali.

All’interno della composizione, sono presenti il fieno greco e la momordica, che agisce a favore delle funzioni gastro-intestinali.

Altri elementi presenti nella formulazione sono la vitamina B6 e la niacina, per il corretto funzionamento del metabolismo energetico. Inoltre, l’integratore è ricco di cromo e zinco, che regolano i livelli di glucosio nel sangue, abbassando la glicemia.

Utile a chi segue un regime alimentare poco equilibrato.

Modalità di assunzione

Assumere 1 o 2 tavolette al giorno, preferibilmente durante i pasti, con dell’acqua o con altro liquido non gasato o alcolico.

Ecco cosa fare in caso di digestione lenta

Quasi tutti i problemi con la digestione lenta, se non dovuti a fattori patologici, sono scatenati da errori durante l’alimentazione. Ci sono persone, ad esempio, che non conoscono le proprie intolleranze.

Può capitare che alcuni alimenti diano più fastidio di altri quando si parla del processo digestivo, ma a volte si tratta di vere e proprie intolleranze che andrebbero diagnosticate con esami appositi.

È consigliato da molti esperti di sottoporsi almeno una volta nella vita, ma anche periodicamente, a un test per intolleranze e allergie.

Mangiare abitualmente cibi a cui si è intolleranti, infatti, può causare problemi allo stomaco, ma non solo. A lungo andare se ignorate, le intolleranze possono dare vita a manifestazioni patologiche molto più gravi.

Per migliorare il processo di digestione, oltre ad un’alimentazione fatta di cibi sani e naturali, soprattutto ricchi di nutrienti essenziali, si possono prendere alcuni accorgimenti.

La digestione lenta e faticosa può scaturire anche dalla velocità con cui si ingerisce il cibo. È bene fermarsi un attimo per comprendere la velocità con cui si mangia.

Mangiare più lentamente e masticare più a lungo sono due semplici abitudini in grado di migliorare il processo digestivo. Un altro consiglio è quello di mantenersi in attività, leggera ovviamente, subito dopo aver mangiato.

Dopo i pasti, soprattutto la sera, la tendenza è quella di sedersi sul divano o mettersi addirittura a letto. Questo è un errore in quanto il corpo ha bisogno del suo tempo per iniziare i processi digestivi, facilitati quando il corpo umano è in attività.

Ingredienti di Fito Glucose Factors

Questi gli ingredienti principali e la composizione del prodotto:

  • agente di carica: cellulosa microcristallina;
  • magnesio (ossido);
  • inulina;
  • momordica charantia L. estratto standardizzato di frutto (7% principi amari);
  • maltodestrine;
  • agente antiagglomerante: acido stearico vegetale, biossido di silicio;
  • addensante: sodio carbossimetilcellulosa;
  • acido alfa-lipoico;
  • fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) estratto secco di semi (4:1);
  • tè verde (Camellia sinensis L.) estratto standardizzato di foglie (50% polifenoli);
  • agente antiagglomerante: biossido di silicio;
  • agente di carica: magnesio carbonato;
  • agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa;
  • zinco (citrato);
  • agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale;
  • niacina (nicotinamide);
  • vitamina B6 (piridossina HCl);
  • antiossidante: phytO2XTM [beta-carotene e vitamina C (acido ascorbico)];
  • umidificante: glicerina vegetale;
  • cromo (picolinato).

Ecco i valori nutrizionali dell’integratore Solgar:

IngredientiValori per 2 tavolette:
Inulina in polvere300 mg
Magnesio200 mg
Momordica charantia L. estratto standardizzato di frutto (7% principi amari)100 mg
Acido alfa lipoico30 mg
Fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.) estratto secco di semi (4:1)30 mg
Niacina (Nicotinamide)10 mg NE
Zinco5 mg
Vitamina B6 (Piridossina-HCl)5 mg
Cromo Picolinato200 mcg
Tè verde (Camellia sinensis L.) estratto secco di foglie che fornisce:30 mg
   EGCG4,9 mg
   polifenoli15 mg

Controindicazioni di Fito Glucose Factors

Si consiglia di evitare l’assunzione in gravidanza e in allattamento.

Si consiglia di tenere il prodotto fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Il prodotto in questione è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato un sostituto di uno stile di vita sano e una dieta variegata.

Non assumere un quantitativo maggiore rispetto a quello massimo giornaliero consigliato.

Conservare all’interno della confezione originale, lontano da fonti di calore o di luce diretta.

Contiene acido lipoico: per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi, l’acido lipoico può dare ipoglicemia.

Contiene tè verde: il prodotto non deve essere consumato se nello stesso giorno si consumano altri prodotti contenenti tè verde. Si consiglia di non assumere il prodotto a stomaco vuoto.

Formato

Il prodotto viene venduto e spedito in confezioni che contengono 60 tavolette di prodotto alimentare.

Scopri nel nostro catalogo dedicato agli integratori alimentari gli altri prodotti pensati per la tua salute.