
Fitomariano Solgar 60 Capsule Vegetali
30,90 €
Fitomariano della Solgar è un integratore alimentare a base di cardo mariano che offre una potente azione antiossidante, digestiva e depurativa.
Fitomariano Solgar: a cosa serve
Fitomariano Solgar è un integratore alimentare a base di cardo mariano che interviene sulla corretta digestione, depura l’organismo e offre un’azione antiossidante.
Episodi di cattiva o lenta digestione possono capitare e sono spesso da attribuire a cause di natura transitoria, come un’abbuffata o aver mangiato cibi troppo pesanti o difficilmente digeribili.
Altre volte, le cause sono più profonte e gli episodi di cattiva digestione sono continuativi e si ripetono periodicamente, se non addirittura a ogni pasto.
Sul mercato esistono tantissimi prodotti a base naturale in grado di donare nuovo benessere all’apparato digestivo e, tra i tanti ingredienti che si utilizzano per risolvere questo problema, il cardo mariano è uno dei più efficaci.
Il cardo mariano è una pianta che cresce nella macchia mediterranea molto ricco di flavolignani, ovvero dei derivati dei flavonoidi. Per questo esplica un’azione antiossidante ed è in grado di svolgere anche funzioni depurative.
Il cardo mariano è presente nelle capsule Solgar sotto forma di estratto standardizzato che ne permette il perfetto dosaggio.
Proprietà di Fitomariano Solgar
L’azione del cardo mariano va, innanzitutto, a ripristinare le funzioni del tratto gastro-intestinale. Il secondo luogo, supporta l’azione del fegato: è consigliato, infatti, nel caso in cui per lunghi periodi si assumano dei farmaci.
Proprio i numerosi benefici offerti dalla presenza del cardo mariano rendono Fitomariano un integratore estremamente efficace per depurare l’organismo.
Questo integratore è molto utile anche nei periodi post trattamento, immediatamente successivi all’assunzione di farmaci che possono sovraccaricare il lavoro dei reni e del fegato.
Può essere utilizzato quindi per problemi di digestione o per scopi depurativi e detossinanti, anche dopo periodi di alimentazione sregolata e scorretta.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule di Fitomariano al giorno, preferibilmente durante i pasti, con l’aiuto di acqua o di un liquido non gassato e non alcolico.
Consigli degli esperti per digerire meglio
La digestione può essere un processo molto delicato per per alcune persone e sembrano crescere negli anni allergie e intolleranze verso molteplici alimenti.
Nel caso in cui lenta e cattiva digestione siano frequenti, è bene rivolgersi al proprio medico curante per farsi prescrivere esami che vadano a fondo della questione fino ad arrivare a una diagnosi precisa.
Se, invece, gli episodi sono sporadici, bisogna fare solo un po’ più di attenzione a tavola.
A questo proposito, gli esperti di nutrizione hanno stilato alcuni importanti consigli per una digestione migliore e senza problemi.
Innanzitutto, bisogna sempre rispettare la regola più importante che riguarda l’alimentazione: un buon regime alimentare deve sempre essere variegato e bilanciato nei nutrienti.
In questo senso, la dieta mediterranea è indicata come il regime alimentare più adatto e più salutare.
Un altro consiglio molto utile riguarda l’attività subito dopo mangiato.
Fare sport a stomaco pieno è una pratica scorretta, ma si può comunque velocizzare la digestione tramite alcuni accorgimenti.
Mettersi subito stesi dopo mangiato, anche se il pasto è stato leggero, non è una buona prassi. Per questo motivo, il consiglio è quello di fare delle piccole attività. Ad esempio, lavare i piatti o pulire la cucina in coppia o da soli, è un ottimo modo per attivare il metabolismo subito dopo mangiato. Anche una camminata leggera aiuta la digestione.
Un altro consiglio che spesso viene ignorato, riguarda il riposo. Durante il sonno, il cervello ripara tantissimi processi in atto in tutto l’organismo.
Anche la digestione è uno di questi e riposare in modo adeguato e consono alle proprie esigenze è un aspetto che può incidere in modo importante sul processo digestivo.
Per questo motivo è consigliato mettersi a letto in orari costanti e spegnere i dispositivi elettronici almeno due ore prima che il sonno sopraggiunga.
Composizione
La Solgar è leader nella produzione di prodotti alimentari in grado di aiutare e di sostenere la salute delle persone. A questo proposito, utilizza soltanto ingredienti e principi attivi di tipo naturale.
I principiali ingredienti del prodotto Fitomariano sono:
- cardo mariano (silybum marianum (L.) Gaertn.) parte aerea polverizzata ed estratto secco standardizzato di frutti (80% silimarina);
- agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa;
- agente di carica: cellulosa microcristallina;
- agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale;
- antiossidante: base in polvere PhytO2XTM (beta-carotene e vitamina C [acido L-ascorbico]).
Ecco i valori nutrizionali dell’integratore Fitomariano della Solgar:
Ingredienti | Valori per 3 capsule vegetali |
Cardo Mariano (Silybum marianum (L.) Gaertn.) di cui: | |
parte aerea polverizzata | 900 mg |
Estratto secco standardizzato di frutti di cui: | 525 mg |
silimarina | 420 mg |
Attenzione: la lista degli ingredienti potrebbe subire alcune modifiche per migliorare le performance e la sicurezza del prodotto.
Leggere gli ingredienti sul retro di ogni confezione.
Controindicazioni di Fitomariano
Se ne sconsiglia l’assunzione in gravidanza e in allattamento.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.
Gli integratori alimentari non devono essere considerati come sostituti di una dieta sana e variegata.
Conservare l’integratore Fitomariano lontano da fonti di calore e di luce diretta.
Formato della confezione
L’integratore Fitomariano del marchio Solgar viene venduto e spedito in confezioni che contengono 60 capsule di integratore naturale.
Visita le altre pagine dedicate agli integratori alimentari per scoprire tutte le soluzioni pensate per il tuo benessere.