28,17€
Prodotto disponibile

Gastractic è un integratore che combina ingredienti naturali per supportare la salute dello stomaco, aiutando a neutralizzare l’acidità e a proteggere la mucosa gastrica, utile per chi soffre di disturbi digestivi.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 904796366

Cos’è Gastractic?

Gastractic è un integratore alimentare formulato per supportare la salute gastrointestinale, particolarmente utile per alleviare il disagio gastrico come acidità e irritazione dello stomaco.

A cosa serve Gastractic?

Questo prodotto unisce litotame in polvere, un tipo di alga ricca di minerali alcalinizzanti, estratto di Mastic titolato al 30% in composti triterpenici, noto per le sue proprietà protettive e curative per la mucosa gastrica e gelatina naturale, che aiuta a modulare l’assorbimento degli altri ingredienti e a proteggere il tratto digestivo.

Ecco a cosa serve nel dettaglio:

  • protezione gastrica: fornisce un effetto lenitivo e rigenerante sulla mucosa gastrica, riducendo l’irritazione e promuovendo la guarigione delle lesioni;
  • effetto alcalinizzante: il litotame è una fonte naturale di calcio e altri minerali che aiutano a neutralizzare l’acidità di stomaco, offrendo sollievo da bruciore e acidità;
  • supporto alla digestione: la gelatina naturale forma una barriera protettiva che può aiutare a prevenire il disagio gastrointestinale post-prandiale.

Come assumere Gastractic?

Si consiglia di assumere 2 capsule, tre volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali, per sfruttare al meglio i benefici dell’integratore.

Come assumere Gastractic in gravidanza e allattamento?

Per donne in gravidanza e in allattamento, si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzare gli integratori alimentari.

Ingredienti e composizione di Gastractic

L’integratore contiene:

  • litotame polvere: un’alga che naturalmente contiene una ricca concentrazione di minerali, utilizzata per le sue proprietà alcalinizzanti che aiutano a bilanciare il pH dello stomaco;
  • estratto di Mastic titolato al 30% in composti triterpenici: noto per le sue capacità di proteggere e curare la mucosa dello stomaco e dell’intestino, utilizzato tradizionalmente per trattare vari disturbi gastrici;
  • gelatina naturale: usata come agente di consistenza, aiuta anche a proteggere la mucosa gastrica e a migliorare la consistenza del prodotto.

Ecco gli ingredienti: Litotame [Lithothamnion calcareum (Pallas) Areschoug (tallo)] polvere, Mastic (Pistacia lentiscus L., resina) estratto titolato al 30% in composti triterpenici, gelatina naturale.

Ecco le caratteristiche nutrizionali:

Valori mediper 6 capsule
(dose massima giornaliera)
Composti triterpenici270 mg
Calcio534 mg
(66% VNR*)

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Avvertenze ed effetti collaterali di Gastractic

Non superare la dose giornaliera consigliata. Mantenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano. Evitare l’assunzione in caso di ipersensibilità o allergie a uno qualsiasi degli ingredienti.

Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore, per garantirne la massima efficacia. Verificare sempre la data di scadenza indicata sull’etichetta e utilizzare il prodotto entro il periodo di validità.