15,43€
Prodotto disponibile

Gastrovir è un integratore formulato con ingredienti come Saccharomyces boulardii e zenzero, utile per supportare la funzione digestiva e rafforzare le difese naturali con l’aggiunta di vitamine e minerali.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 973379302

Cos’è Gastrovir?

Gastrovir è un integratore alimentare formulato per supportare la salute gastrointestinale e il benessere del sistema immunitario. Questo prodotto unisce glucosio, Saccharomyces boulardii, inulina e altri estratti naturali.

A cosa serve Gastrovir?

Gli ingredienti nel prodotto sono scelti per le loro proprietà probiotiche, prebiotiche, antiossidanti e antinfiammatorie. Questi lavorano insieme per migliorare la funzione digestiva e rafforzare le difese naturali del corpo.

Ecco a cosa serve il prodotto nel dettaglio:

  • supporto digestivo: promuove la salute intestinale con l’azione probiotica di Saccharomyces boulardii e il sostegno prebiotico dell’inulina;
  • effetto calmante sul tratto digestivo: la melissa officinalis e lo zenzero offrono proprietà antinfiammatorie e calmanti;
  • supporto immunitario: può essere utile a potenziare il sistema immunitario e a proteggere contro le infezioni;
  • antiossidante generale: la vitamina C e lo zinco offrono protezione antiossidante per combattere i danni dei radicali liberi.

Come assumere Gastrovir?

Si consiglia di assumere 1 bustina al giorno. Il contenuto della bustina va sciolto in acqua (200ml) e mescolato prima dell’assunzione.

Come assumere Gastrovir in gravidanza e allattamento?

Per donne in gravidanza e in allattamento, si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzare questo integratore alimentare.

Ingredienti e composizione di Gastrovir

L’integratore contiene:

  • glucosio: fornisce energia immediata e supporta l’assorbimento dei nutrienti;
  • Saccharomyces boulardii: un lievito probiotico che aiuta a mantenere l’equilibrio della flora intestinale e a combattere i disturbi digestivi;
  • inulina: un prebiotico che nutre la flora intestinale benefica e supporta la salute digestiva;
  • melissa officinalis (estratto secco di foglie): conosciuta per le sue proprietà calmanti e antispasmodiche, ottima per ridurre stress e tensioni nel tratto gastrointestinale;
  • zenzero (estratto secco di rhizoma): promuove la digestione e riduce i sintomi di nausea e disagio digestivo;
  • vitamine del gruppo B: essenziali per il metabolismo energetico e il corretto funzionamento del sistema nervoso;
  • vitamina C: aiuta nella produzione di collagene e nel funzionamento del sistema immunitario;
  • zinco: minerale cruciale per la salute immunitaria e la riparazione tissutale;
  • lattoferrina: una glicoproteina che lega il ferro e possiede proprietà antibatteriche e antivirali.

Ecco la lista degli ingredienti: Glucosio, saccharomyces boulardii >20 mld/g tindalizzato non vitale (tracce di lattosio e caseina), inulina; agente antiagglomerante: citrato di potassio; cloruro di sodio; agente antiagglomerante: citrato di sodio; aroma, Melissa officinalis L. foglie estratto secco 12% acido rosmarinico, Zingiber officinalis Rosc. (zenzero) rhizoma estratto secco 1% gingeroli, vitamina C (acido L-ascorbico), niacina (vitamina B3), gluconato di zinco, lattoferrina (contiene latte e suoi derivati), vitamina B5 (calcio D-pantotenato); agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio; vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (cloridrato di tiamina), vitamina B12 (cianocobalamina).

Eccole caratteristiche nutrizionali:

Valori mediper 1 busta%VNR*
Glucosio2.000 mg
inulina270 mg
Cloruro122 mg15%
Saccharomyces boulardii tind. Non vitale5 mld
Melissa e.s.50 mg
Zenzero e.s.50 mg
Vitamina B318 mg112,50%
Vitamina C20 mg25%
Zinco1,5 mg15%
Lattoferrina10 mg
Acido pantotenico5 mg83,33%
Vitamina B62,5 mg178,57%
Vitamina B21,6 mg114,28%
Vitamina B11,2 mg109%
Vitamina B122,4 mcg96%

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Avvertenze ed effetti collaterali di Gastrovir

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Mantenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non devono sostituire una dieta variata, sana ed equilibrata e uno stile di vita sano. In caso di ipersensibilità a uno o più ingredienti, è sconsigliato l’uso del prodotto.

Conservare in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore, luce e umidità. Prestare attenzione alla data di scadenza indicata sul fondo dell’astuccio e consumare il prodotto preferibilmente entro tale data, mantenendo la confezione integra e correttamente conservata.