
Solgar Fitoepa Integratore Alimentare 50 Capsule Vegetali
40,30 €
Fitoepa Solgar è un integratore in capsule a base di tarassaco e di estratti di cardo mariano che supporta la funzionalità epatica.
Fitoepa Solgar: a cosa serve
Fitoepa Solgar è un integratore in capsule a base di tarassaco e di estratti di cardo mariano: supporta le funzioni epatiche e favorisce la depurazione del fegato.
In alcuni periodi, l’attività del sistema digerente e, in particolare, quella epatica, possono risultare compromesse.
Questo problema può avere diverse cause: periodi di alimentazione sregolata, come ad esempio i periodi a ridosso delle festività, periodi di forte stress dal punto di vista fisico e mentale o determinati trattamenti farmacologici.
Le funzioni epatiche non servono soltanto allo smaltimento delle tossine: sono in grado, infatti, di influenzare anche altri processi dell’organismo.
Per questo motivo, un cattivo funzionamento del fegato o dei reni può portare ad altri problemi di salute.
In periodi come questi, oltre a un cambiamento sostanziale delle abitudini alimentari, si può fare ricorso all’assunzione di uno o più integratori alimentari come Fitoepa Solgar.
Fitoepa Solgar: proprietà e indicazioni
Si consiglia l’assunzione di integratori per il fegato come Fitoepa Solgar a tutti coloro che hanno bisogno di potenziare l’attività depurativa del fegato.
Un prodotto con una composizione completamente naturale che può essere utilizzato anche da chi segue una dieta vegana o vegetariana.
Non necessita di prescrizione medica.
I benefici e le caratteristiche del cardo mariano
Il cardo mariano è una pianta che cresce in modo spontaneo nel bacino del Mediterraneo. Secondo una leggenda, le foglie di questa pianta sono state generate dalla caduta del latte dal seno della Vergine Maria mentre allattava il piccolo Gesù.
Per molti anni questa pianta non ha avuto impieghi in medicina: solo recentemente è stato possibile rilevare la presenza al suo interno di molti flavonoidi.
Questi elementi essenziali sono utili per favorire l’azione epatica.
Il fegato è tra gli organi più importanti dell’organismo in quanto è responsabile, direttamente, di tantissimi processi preziosi per la salute.
Uno di questi riguarda proprio l’eliminazione delle tossine e degli scarti: tramite l’alimentazione, ma anche tramite la respirazione, infatti, vengono accumulate tante sostanze che non sono utili all’organismo e che devono essere filtrate ed espulse.
Il cardo mariano è molto utile proprio in queste situazioni: aiuta il fegato e lo difende, limitando l’ingresso al suo interno di sostanze dannose.
Inoltre, ha la capacità di funzionare come disintossicante naturale.
Modalità di assunzione
Si consiglia di assumere da 1 a 3 capsule al giorno di Fitoepa Solgar, possibilmente lontano dai pasti, accompagnandole con un po’ di acqua o con un altro liquido non gasato e non alcolico.
Ovviamente, è bene considerare che si tratta di un integratore alimentare e non di un prodotto farmaceutico. Per questo motivo, il prodotto non va utilizzato come cura, ma come dispositivo di supporto per migliorare le funzionalità epatiche e disintossicare più in fretta l’organismo.
Fitoepa: ingredienti
Gli ingredienti presenti all’interno di questo integratore sono tutti di origine naturale.
Questi sono gli ingredienti principali di Fitoepa Solgar:
- agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa;
- cardo mariano (silybum marianum Gaertn.) estratto standardizzato di frutto (silimarina 80%) e parti aeree polverizzate;
- tarassaco (taraxacum officinale Weber) estratto standardizzato di foglie (3% vitexina) e radice polverizzata;
- picrorhiza kurroa Royle ex Benth (Picroliv®) estratto standardizzato di radice (4% kutkina);
- curcuma (curcuma longa L.) estratto standardizzato di rizoma (93% curcuminoidi);
- phyllantus amarus S.estratto standardizzato di sommità (3% principi amari);
- schisandra chinensis Baill., estratto standardizzato di frutti (1% schisandrina);
- antiagglomerante: magnesio stearato vegetale;
- antiossidante: base in polvere PhytO2XTM betacarotene e vitamina C (acido ascorbico).
La precisa composizione del prodotto invece è la seguente:
Tarassaco (taraxacum officinale Weber) di cui: estratto di radice (3% vitexina); radice intera polverizzata; cardo mariano (silybum marianum gaertn.) di cui: estratto standardizzato (80% flavonoidi totali inclusi silimarina); pianta intera polverizzata; picrorhiza kurroa royle ex benth (picroliv); estratto (3,5% kutkina); curcuma (curcuma longa L.): estratto standardizzato (95% curcuminoidi); chisandra chinensis baill: estratto standardizzato di bacche (9% lignani totali); phyllantus amarus S: estratto di parti aeree (3% fillantina e ipofillantina); capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); antiagglomerante: magnesio stearato vegetale; base in polvere phytO2X; beta-carotene; vitamina C (acido l-ascorbico).
Fitoepa Solgar: controindicazioni ed effetti collaterali
Non superare la dose massima giornaliera consigliata, salvo diverse disposizioni mediche.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori alimentari non devono essere considerati come sostituti di una dieta sana e variegata.
Non somministrare nelle donne in gravidanza o in allattamento. In caso, chiedere prima consiglio al proprio medico.
Si sconsiglia l’assunzione dell’integratore in presenza di occlusione alle vie biliari o calcoli.
Nel caso in cui si stiano assumendo farmaci, soprattutto per problemi di tipo epatico, è bene consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto.
Formato
Fitoepa Solgar viene venduto e spedito in confezioni che contengono 50 capsule di prodotto.
Per la depurazione del fegato, prova anche Microflorana F di Named.