17,12€
Prodotto disponibile

Algem Natura Menopausa è un integratore che utilizza estratti di piante come angelica sinensis e dioscorea per promuovere il benessere ormonale e generale nelle donne in menopausa.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 971974819

Cos’è Algem Natura Menopausa?

Algem Natura Menopausa è un integratore alimentare specificatamente formulato per donne in menopausa, progettato per offrire supporto ormonale naturale e alleviare i sintomi associati a questa fase della vita. Combina estratti di piante come agnocasto, cimicifuga, tè verde, angelica sinensis, verbena, salvia e dioscorea, tutti noti per le loro proprietà benefiche sulla salute femminile.

A cosa serve Algem Natura Menopausa?

Il prodotto è ideato per aiutare a gestire i sintomi della menopausa, supportare l’equilibrio ormonale e promuovere il benessere generale.

Questo integratore serve a:

  • supportare l’equilibrio ormonale: con agnocasto e.s. e cimicifuga e.s., che aiutano a regolare i livelli ormonali e ridurre sintomi come irritabilità e vampate di calore;
  • promuovere la salute cardiovascolare e il controllo del peso: attraverso tè verde e.s., ricco di polifenoli e EGCG, noti per le loro proprietà antiossidanti e di supporto al metabolismo;
  • migliorare la vitalità e il benessere generale: con angelica sinensis e.s., che fornisce ligustilidi, contribuendo a migliorare la vitalità e il tono dell’umore;
  • aiutare a calmare e rilassare: mediante verbena e.s. e salvia e.s., noti per le loro proprietà calmanti e benefiche per il sistema nervoso;
  • supportare la funzione ormonale: con dioscorea e.s., che fornisce diosgenina, un fitoestrogeno che aiuta nella gestione dei sintomi della menopausa.

Come assumere Algem Natura Menopausa?

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 capsule al giorno, preferibilmente durante i pasti.

Come assumere Algem Natura Menopausa in gravidanza e allattamento?

Per donne in gravidanza e in allattamento si raccomanda di consultare il medico prima di utilizzare questo integratore alimentare.

Ingredienti e composizione di Algem Natura Menopausa

Questo prodotto contiene:

  • agnocasto e.s. (tit. 2,5% di agnusidi): supporta l’equilibrio ormonale e allevia i sintomi del PMS e della menopausa;
  • cimicifuga e.s. (tit. 2,5% di triterpenglicosidi): riduce le vampate di calore e altri sintomi menopausali;
  • tè verde e.s. (di cui polifenoli e EGCG): promuove la salute cardiovascolare e il controllo del peso;
  • angelica sinensis e.s. (tit. 1% di ligustilidi): migliora la vitalità e il benessere generale;
  • verbena e.s. D/E 4:1: offre effetti calmanti e rilassanti;
  • salvia e.s. D/E 4:1: supporta la salute ormonale e offre proprietà calmanti;
  • dioscorea e.s. (tit. 20% di diosgenia): fornisce fitoestrogeni per aiutare nella gestione dei sintomi della menopausa.

Ecco gli ingredienti: Agnocasto (Vitex agnus-castus L.) frutti e.s. tit. 2.5% in agnusidi; rivestimento esterno: capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa; cimicifuga [Cimiclfuga Racemosa (L.) Nutt.] rizoma e.s. tit. 2.5% triterpenglicosidi, tè verde [Camelia sinensis (L.) Kuntze] foglie e.s. tit. al 98% in polifenoli e al 40% in epigallocatechina gallato (EGCG), Angelica sinensis (Angelica sinensis Diels) radice e.s. tit. 1% ligustilidi, verbena (Verbena officinalis L.) parti aeree e.s. D/E 4:1, salvia (Salvia officinalis L.) foglie e.s. D/E 4:1, dioscorea (Dioscorea Opposita Thum) rizoma e.s. tit. al 20% diosgenina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Senza glutine.
Senza lattosio.

Caratteristiche nutrizionali del prodotto:

Tenori mediper dose giornaliera
(2 capsule)
Agnocasto e.s. tit. 2,5%
di cui agnusidi
200 mg
5 mg
Cimicifuga e.s. tit. 2,5%
di cui triterpenglicosidi
140 mg
3,5 mg
Tè verde e.s.
di cui polifenoli
di cui EGCG
140 mg
137,2 mg
56 mg
Angelica sinensis e.s. tit. 1%
di cui ligustilidi
120 mg
1,2 mg
Verbena e.s. D/E 4:180 mg
Salvia e.s. D/E 4:150 mg
Dioscorea e.s. tit. 20 %
di cui diosgenia
50 mg
10 mg

Avvertenze ed effetti collaterali di Algem Natura Menopausa

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Utilizzare il prodotto entro la data di scadenza per garantire la sua efficacia e sicurezza. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce diretta e fonti di calore.