
Genigreen Solgar 30 Capsule Vegetali
40,50 €
Genigreen Solgar è un integratore alimentare a base di soia e di cimicifuga che aiuta a contrastare gli effetti negativi della menopausa.
Genigreen Solgar: a cosa serve
Genigreen Solgar è un integratore alimentare a base di soia e di cimicifuga che aiuta a contrastare gli effetti negativi della menopausa.
La menopausa è un particolare momento della vita con cui tutte le donne, prima o poi, si devono confrontare. Può essere accompagnato da varie problematiche sia livello fisico che a livello psicologico.
Si può parlare di menopausa quando il ciclo mestruale cessa in maniera definitiva: il periodo che precede questo momento viene definito pre-menopausa o perimenopausa.
Il climaterio è, invece, un lasso di tempo abbastanza lungo e variabile, che raccoglie sia la perimenopausa che il periodo successivo alla cessazione definitiva del ciclo.
La menopausa non arriva per tutte le donne alla stessa età: in genere compare tra i 48 e i 52 anni, ma ci possono essere anche dei casi precoci o tardivi.
Alcune donne entrano in questo periodo senza particolari fastidi. La maggioranza però accusa sintomi variabili, tutti determinati dal calo del livello di estrogeni.
Questa variazione, seppur non improvvisa, è responsabile dei sintomi della menopausa, ossia quell’insieme di variazioni fisiche e psichiche che possono causare grandi disagi alle donne nel corso dei mesi e degli anni.
I sintomi più comuni della menopausa
Parlare dei sintomi più comuni della menopausa non è semplice. Questo perché si tratta di sintomi molto soggettivi.
Sicuramente la gravità dei sintomi provati durante il corso degli anni di fertilità in occasione delle mestruazioni può essere un buon indicatore. È molto più probabile, infatti, avere sintomi più importanti se si è sofferto di un ciclo abbondante con sindrome pre mestruale.
Ci sono, comunque, alcune manifestazioni molto frequenti e comuni, come ad esempio:
- improvvise vampate di calore: forse il sintomo più conosciuto. Si tratta di vampate improvvise, ma talvolta molto brevi, che possono interessare il viso, il petto e il collo;
- eccessiva sudorazione notturna: questo sintomo è collegato alle vampate di calore che possono presentarsi durante la notte;
- insonnia: i cambiamenti ormonali possono influenzare il naturale ciclo del sonno;
- ansia: può dipendere dall’insonnia, ma anche dal particolare periodo di cambiamento che si sta affrontando;
- calo del desiderio sessuale: è una diretta conseguenza del calo degli estrogeni tipica della menopausa.
Tra gli altri sintomi è possibile annoverare: cefalea, mal di testa, variazioni nel peso, pesantezza e gonfiore agli arti inferiori, problemi di microcircolazione e ritenzione idrica.
Tutti questi problemi sono trattabili con l’assunzione regolare di un integratore per la menopausa come Genigreen Solgar e con un corretto stile di vita.
Genigreen Solgar: benefici
Tra gli effetti positivi che si possono ottenere grazie all’assunzione di prodotti come Genigreen, ci sono la riduzione del gonfiore e della pesantezza. Questo integratore, inoltre, offre supporto alle articolazioni.
La soia contenuta nella composizione stimola il metabolismo dei lipidi, che in menopausa spesso subisce delle alterazioni.
La formula completamente naturale ne permette l’assunzione anche per chi segue una dieta vegana o vegetariana.
Per chi soffre di particolari allergie, è sempre consigliata una consulenza con il proprio medico di base.
Sono molti gli integratori alimentari che possono supportare la donna nel corso della menopausa: sul nostro sito potrai trovare sicuramente quelli più appropriati alle tue esigenze.
Ingredienti
Questi sono gli ingredienti naturali di Solgar Genigreen:
- cimicifuga: estratto standardizzato di radice 200 mg e radice intera polverizzata 200 mg;
- semi di soia polverizzati 200 mg;
- idrossipropilmetil cellulosa;
- antiagglomerante: magnesio stearato vegetale;
- agente di carica: cellulosa microcristallina;
- base in polvere phytO2X: beta-carotene e vitamina C.
Attenzione: la lista degli ingredienti può subire modifiche e variazioni. È sempre bene controllarla sul retro di ogni confezione.
Ecco i valori nutrizionali di Genigreen Solgar:
Ingredienti | Valori per 2 capsule vegetali |
Cimicifuga racemosa Nutt.: | |
estratto standardizzato di rizoma (2.5% glicosidi triterpenici) | 400 mg |
rizoma polverizzato | 400 mg |
Semi di soia (Glycine max (L.) Merr.) Polverizzati (2% isoflavoni) | 400 mg |
Modalità di assunzione dell’integratore
L’azienda produttrice consiglia di assumere 1 o 2 capsule al giorno di Genigreen Solgar.
È preferibile, per potenziarne gli effetti, assumere il prodotto durante i pasti, accompagnato da acqua o altro liquido non gasato e non alcolico.
Controindicazioni di Genigreen Solgar
Si prega di non superare le dosi massime giornaliere consigliate.
Si sconsiglia l’assunzione dell’integratore nel caso in cui si soffra di malattie epatiche.
Non utilizzare in gravidanza e in allattamento. Per queste due ultime condizioni è possibile assumere il prodotto con parere positivo da parte di un professionista.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Genigreen Solgar è un integratore alimentare e in quanto tale non deve essere considerato come sostituto di una dieta sana e variegata.
Conservare lontano da fonti di luce e di calore dirette.
Formato della confezione
Genigreen Solgar viene venduto e spedito in comode confezioni contenenti 30 capsule.
Non spargere nell’ambiente.
Fare riferimento alle norme attualmente in vigore nel proprio comune di residenza per lo smaltimento della confezione.
Per contrastare i sintomi della menopausa, prova anche gli altri prodotti della linea Solgar, come l’integratore a base di trifoglio rosso.