Menoflavon N Named 30 e 60 Compresse

27,90 36,32 

Named Menoflavon N è un integratore alimentare completamente naturale utile per contrastare i disturbi della menopausa.

Informazioni prodotto:

A cosa serve Menoflavon N

Named Menoflavon N è un integratore alimentare completamente naturale, venduto nella pratica confezione di 30 o 60 compresse.

La sua formulazione utilizza gli isoflavoni estratti dal trifoglio rosso, la vitamina D3 e il calcio, ideali per riuscire a contrastare in modo efficace le problematiche che scaturiscono dalla menopausa, tenendoli a bada e trovando velocemente sollievo.

Questo integratore permette di contrastare i disturbi della menopausa, come vampate di calore e aumento di peso. Questo grazie al suo effetto simil-estrogenico.

Permette inoltre di aiutare nel miglior modo possibile l’assorbimento di calcio da parte dell’organismo, favorendo la corretta salute delle ossa.

Il trifoglio rosso è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabacee. È considerato un prezioso alleato per le donne in menopausa che soffrono du vampate di calore, disturbi del sonno, sbalzi d’umore, secchezza vaginale e sbalzi d’umore.

Ciò è dovuto alla presenza di flavonoidi, che hanno potenti proprietà antiossidanti, e isoflavoni, che assomigliano agli estrogeni sia nella struttura che nella funzione.

Sintomi della menopausa

Intorno all’età di 45/50 anni, le donne vivono un periodo di cambiamento ormonale che provoca la scomparsa del ciclo mestruale e la conseguente cessazione dell’età fertile: questo processo prende il nome di “menopausa”.

In alcune particolari situazioni la menopausa può presentarsi anche in età più giovane, in questo caso si può parlare di “menopausa precoce”.

Essa si verifica quando le ovaie non rilasciano più ormoni e non permettono più la fecondazione.

La menopausa si introduce lentamente nella vita delle donne, presentandosi inizialmente con vampate di calore o con l’assenza del ciclo mestruale.

Questo processo prettamente femminile non comporta un cambiamento solo dal punto di vista ormonale, ma anche psicologico.

In effetti, tantissime donne che entrano in questa fase iniziano a presentare alcuni comportamenti ansiosi o depressivi.

Questa cosa non deve affatto sconvolgere in quanto è una situazione estremamente frequente.

Dato che molte donne vedono la menopausa come la tappa che segna l’inizio della vecchiaia, è inevitabile che vi si approccino in maniere molto negativa.

Dal punto di vista sintomatologico, occorre specificare che la menopausa presenta dei sintomi molto caratteristici, tra cui:

  • frequenti vampate di calore;
  • dolori ossei e muscolari;
  • stanchezza fisica frequente;
  • insonnia.

Questi sintomi possono presentarsi sia in maniera sporadica che molto frequentemente, indipendentemente da ciò si consiglia di consultare il proprio medico o il proprio ginecologo per comprendere in che modo eliminarli.

Un’altra conseguenza assai frequente è la difficoltà nel perder peso una volta raggiunta la menopausa.

Si tratta di una condizione causata da molteplici fattori, tra cui una riduzione dell’attività fisica e un lieve rallentamento del metabolismo.

Seguendo un regime alimentare corretto, specificamente creato per un soggetto che sta vivendo questa condizione ormonale, si può, però, perdere peso.

Si consiglia di inserire all’interno di queste abitudini alimentari anche prodotti come gli integratori, che riescano a minimizzare quanto più possibile i sintomi e che aiutino la donna a sentirsi più in salute.

Composizione di Menoflavon N 30-60 compresse

Gli integratori per menopausa come questo possono essere molto utili per alleviare tutti i sintomi ad essa collegati.

Durante la menopausa, il corpo deve adattarsi a molti cambiamenti ormonali, in particolare bassi livelli di estrogeni, testosterone e progesterone.

Una volta che gli effetti di questo scompenso ormonale diventano inefficaci, si può ricorrere alla terapia ormonale sostitutiva.

In condizioni normali i sintomi possono essere alleviati attraverso sane abitudini e integratori alimentari che utilizzano principi attivi naturali come il trifoglio rosso.

Quello che dobbiamo capire è che la menopausa è un evento naturale nella vita di ogni donna.

La menopausa si verifica solitamente tra i 45 e i 55 anni più o meno, quando le ovaie smettono di produrre ormoni quali estrogeni e progesterone, e il ciclo mestruale cessa insieme alla fertilità e la possibilità di rimanere incinta.

Qualora la menopausa arrivasse prima dei 45 anni, questa condizione, naturale o indotta, è nota come menopausa precoce e richiede un trattamento medico concordato con il medico.

In caso di menopausa naturale, il medico può collaborare con la diretta interessata per stabilire se il trattamento è appropriato.

La menopausa si verifica solo quando una donna non ha mestruazioni per più di 12 mesi e ha già superato l’età fertile.

Infatti, la scomparsa del ciclo mestruale è quasi sempre preceduta da un periodo di mestruazioni irregolari che può durare da alcuni mesi a diversi anni, a seconda dell’individuo, ed è talvolta associata ad altri sintomi tipici della menopausa.

Modalità d’assunzione

Prima di procedere con l’acquisto di prodotti per l’integrazione, si consiglia di informarsi su quale possa essere il modo migliore per utilizzarli.

Per ottenere il massimo dei benefici da Named Menoflavon N, si consiglia di assumere 1 compressa al dì da deglutire con abbondante acqua senza masticare.

Solo seguendo correttamente le indicazioni sul modo d’uso corretto si permette all’integratore di sprigionare i principi attivi da cui è composto.

Formato

La confezione di Named Menoflavon N contiene 30 o 60 compresse.

Effetti collaterali e controindicazioni di Menoflavon N

Evitare l’assunzione di Named Menoflavon N in caso di allattamento e gravidanza.

Si consiglia di tenere lontano dalla portata dei bambini.

Inoltre, è consigliato ascoltare il parere del proprio medico curante prima di iniziare il trattamento con questo prodotto, in modo da evitare qualsiasi tipo di effetto collaterale o reazione allergica.

Trattandosi di un integratore alimentare con una formulazione naturale, non va inteso come un sostituto di un pasto e va assunto sempre nel contesto di una vita sana e di un’alimentazione varia ed equilibrata, evitando carenze nutrizionali che possono compromettere la salute complessiva.