46,90€
Prodotto disponibile

Ripanerv è un prodotto a base di L-Carnitina che può offrire un valido sostegno in caso di problemi di infiammazione delle radici nervose secondarie.

- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 979945540

A cosa serve Ripanerv?

Ripanerv è un integratore alimentare che combina L-carnitina, acido R-Alfa-Lipoico e PEA con vitamine B6 e B1. È formulato per ridurre il dolore causato da nevriti e infiammazioni delle radici nervose secondarie, offrendo un supporto naturale per problemi nervosi e dolori muscolari.

Ecco i principali benefici di questo prodotto:

  • riduzione del dolore causato da nevriti e infiammazioni delle radici nervose secondarie;
  • sollievo da sintomi come debolezza muscolare, formicolii e dolore diffuso;
  • supporto naturale per problemi nervosi e dolori muscolari;
  • gestione di condizioni come la sindrome del tunnel carpale e la lombosciatalgia;

Come assumere Ripanerv?

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno con un bicchiere d’acqua o altro liquido non gassato o alcolico è raccomandata.

Per massimizzare l’efficacia del prodotto, si suggerisce di assumerlo preferibilmente lontano dai pasti.

Questa pratica ottimizza l’assorbimento degli ingredienti attivi, consentendo al corpo di beneficiare appieno delle proprietà dei suoi ingredienti.

La somministrazione regolare secondo le istruzioni contribuirà a mantenere una presenza costante degli ingredienti chiave nel sistema, potenziando così l’azione di supporto al sistema nervoso e alle condizioni indicate.

Come assumere Ripanerv in gravidanza e allattamento?

Prima di assumere questo prodotto in gravidanza e allattamento è necessario richiedere un consulto medico.

Ingredienti e composizione di Ripanerv

Ripanerv è un integratore per i nervi a base di ingredienti naturali.

Ecco i principali:

  • L-carnitina: svolge una funzione antiossidante, prevenendo l’azione dei radicali liberi e proteggendo le cellule, in particolare quelle cardiache;
  • Acido R-alfa lipoico: agisce in maniera efficace contro l’ossidazione dei tessuti. Favorisce inoltre la riproduzione di elementi come la vitamina C ed E, il coenzima Q10 e il Glutatione. L’Acido R-alfa lipoico è in grado di svolgere attività chelanti nei confronti dei metalli pesanti e ottimizzare il metabolismo degli zuccheri;
  • PEA: antinfiammatorio e antiflogistico, riduce il rilascio di elementi proinfiammatori come l’istamina, le citochine e gli  enzimi proteolitici.
  • vitamine B1 e B6: la prima è contenuta nei cereali integrali e nei legumi e garantisce al corpo la capacità di assorbire le vitamine nella maniera corretta. La vitamina B6 è contenuta in molti alimenti e fa parte del gruppo delle vitamine idrosolubili. È coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi e degli acidi grassi. Contribuisce alla formazione degli ormoni, ma anche dei globuli bianchi e rossi. Le due vitamine del gruppo B cooperano per il benessere del sistema nervoso, prevenendone l’invecchiamento e le patologie a esso connesse.

Effetti collaterali e controindicazioni di Ripanerv

Non superare in alcun caso la dose giornaliera consigliata (se non sotto indicazione medica).

Tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti dei pasti, ma come integrazione a un regime alimentare sano e variegato.

Prima di assumere il prodotto si consiglia di ascoltare il parere del proprio medico.

Conservare in luogo fresco e asciutto. Se conservato in maniera corretto  il prodotto ha validità di 36 mesi.

Non somministrare dopo la data di scadenza.