Ripanerv 45 compresse

49,90 

Ripanerv è un prodotto a base di L-Carnitina che può offrire un valido sostegno in caso di problemi di infiammazione delle radici nervose secondarie.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 979945540

A cosa serve Ripanerv

Ripanerv è un prodotto a base di L-carnitina, acido R-Alfa-Lipoico e pea, uniti alle vitamine B6 e B1.

Il prodotto è molto utile per ridurre il dolore causato da nevriti e infiammazioni delle radici nervose secondarie.

Alcuni prodotti a base naturale possono aiutare in caso di problemi che riguardano sia il sistema nervoso sia le sintomatologie dolorose, come infiammazioni a muscoli e nervi.

Molte persone si ritrovano ad avere problemi seri e soprattutto invalidanti che riguardano lesioni e infiammazioni, sia per motivi anagrafici sia per motivi dovuti a ritmi stressanti o allenamenti particolarmente duri.

Non sono solo questi i casi: questo genere di problema può colpire anche chi fa dei lavori che prevedono l’utilizzo di un computer.

Infatti, anche solo scrivendo al computer, si possono avere problemi seri come il tunnel carpale.

Questa patologia causa un grave deficit che può mettere a rischio il normale svolgimento del proprio lavoro durante l’arco della giornata.

Prima di passare a cure più impegnative si può provare a risolvere queste problematiche dettate soprattutto da infiammazioni ai nervi, tramite l’utilizzo di uno o più prodotti a base completamente naturale.

Oltre questo, il prodotto in questione risulta estremamente importante per combattere lesioni meccaniche traumatiche e infiammatorie.

Ne sono un esempio le neuropatie diabetiche o compressive come la sindrome del tunnel carpale, la lombosciatalgia e la cervicobrachialgia.

Ripanerv può aiutare anche in caso di debolezza muscolare, formicolii, dolore diffuso, parestesie e sensazioni di scosse elettriche.

Si consiglia di non effettuare autodiagnosi e di rivolgersi subito a uno specialista o al proprio medico curante.

Benefici principali

L’assunzione di questo integratore in maniera regolare e per un certo periodo di tempo può essere utile a dare una rapida risposta ad alcuni input nervosi.

Il prodotto rafforza il sistema nervoso e immunitario e difende l’organismo in maniera efficace dagli attacchi che causano le infiammazioni.

Ripanerv è in grado di agire in maniera veloce e mirata contro il dolore causato da infiamamzioni delle radici nervose secondarie e lesioni di tipo meccaniche traumatiche.

È consigliato anche nella cura delle neuropatie e nei casi di:

  • sindrome del tunnel carpale;
  • cervicobrachialgia;
  • lombosciatalgia, ovvero quando si accusa debolezza a livello dei muscoli;
  • paresi;
  • formicolii;
  • sensazione di scossa elettrica;
  • parestesie.

Modalità di utilizzo

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno con acqua o altro liquido non gassato o alcolico.

Assumere il prodotto preferibilmente lontano dai pasti.

Ingredienti di Ripanerv Compresse

Ripanerv è un integratore per i nervi a base di ingredienti naturali.

Ecco i principali:

  • L-carnitina, derivato degli amminoacidi, che viene in genere sintetizzata dall’organismo umano a livello del fegato e dei reni. Il ruolo più importante è quello di trasportare gli acidi grassi a lunga catena nella matrice dei mitocondri. Qui gli acidi grassi diventano energia grazie al processo di Beta-Ossidazione. Svolge anche una funzione antiossidante, prevenendo l’azione dei radicali liberi e proteggendo le cellule, in particolare quelle cardiache.
  • Acido R-alfa lipoico, cofattore indispensabile per l’organismo umano, è contenuto nelle carni rosse, ma anche nelle frattaglie, verdure, patate, broccoli e spinaci. Agisce in maniera efficace contro l’ossidazione dei tessuti. Favorisce inoltre la riproduzione di elementi come la vitamina C ed E, il coenzima Q10 e il Glutatione. L’Acido R-alfa lipoico è in grado di svolgere attività chelanti nei confronti dei metalli pessanti e ottimizzare il metabolismo degli zuccheri.
  • PEA: antinfiammatorio e antiflogistico, riduce il rilascio di elementi proinfiammatori come l’istamina, le citochine e gli  enzimi proteolitici.
  • Vitamine B1 e B6: la prima è contenuta nei cereali integrali e nei legumi e garantisce al corpo la capacità di assorbire le vitamine nella maniera corretta. La vitamina B6 è contenuta in molti alimenti e fa parte del gruppo delle vitamine idrosolubili. È coinvolta nel metabolismo degli aminoacidi e degli acidi grassi. Contribuisce alla formazione degli ormoni, ma anche dei globuli bianchi e rossi. Le due vitamine del gruppo B cooperano per il benessere del sistema nervoso, prevenendone l’invecchiamento e le patologie a esso connesse.

Controindicazioni di Ripanerv

Non superare in alcun caso la dose giornaliera consigliata (se non sotto indicazione medica).

Tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni.

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti dei pasti, ma come integrazione a un regime alimentare sano e variegato.

Prima di assumere il prodotto si consiglia di ascoltare il parere del proprio medico.

ATTENZIONE: in alcuni casi l’acido lipoico può portare a problemi di ipoglicemia.

Conservare in luogo fresco e asciutto.

Se conservato in maniera corretto  il prodotto ha validità di 36 mesi.

Non somministrare dopo la data di scadenza.

Non utilizzare in gravidanza o in allattamento, salvo diversa indicazione data dal proprio medico.

Consulta la lista degli integratori per nervi infiammati presenti su Farmagevi.

Formato della confezione

Ripanerv viene venduto e spedito in confezioni da 45 compresse, dal peso netto di 58,5 grammi.