14,92€
Prodotto disponibile
- +
Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 970225215

Descrizione
Integratore alimentare simbiotico a base di probiotici utili a favorire l’equilibrio della flora intestinale. Inoltre, lo Psillio e l’Inulina, avendo proprietà prebiotiche, risultano utili per sostenere la normale regolarità del transito intestinale, il volume e consistenza delle feci ed un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.
Gusto neutro.
Senza edulcoranti.

Ingredienti
Psillio (Plantago ovata Forsk., semi con tegumento) polvere, inulina da cicoria, maltodestrine; correttori di acidità: calcio carbonato (E170); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio (E551); Saccharomyces boulardii DBVPG 6763, Lactobacillus acidophilus SGL11, Lactobacillus plantarum SGL07, Bifidobacterium brevis SGB01, Lactobacillus rhamnosus SGL06.

Senza glutine e senza lattosio.

Caratteristiche nutrizionali

Quantità per dose**
Psillio/Inulina4.000/4.000 mg
Saccharomyces boulardii2 mld UFC*/g
Lactobacillus acidophilus2 mld UFC*/g
Lactobacillus plantarum2 mld UFC*/g
Bifidobacterium brevis2 mld UFC*/g
Lactobacillus rhamnosus2 mld UFC*/g

*UFC: Unità formanti colonie
**Dose massima giornaliera: 2 bustine

Modalità d’uso
1. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere e riempirlo con circa 200 ml di acqua naturale non gassata.
2. Mescolare bene per alcuni secondi e assumere immediatamente la soluzione ottenuta.
3. Si consiglia di far seguire subito l’assunzione di un ulteriore bicchiere d’acqua e di bere molta acqua nell’arco della giornata. L’eventuale formazione di gel, che si verifica qualora il prodotto non venga assunto immediatamente dopo la preparazione della soluzione, è caratteristica di ABURIL. È possibile eventualmente rimodulare la consistenza del preparato, aumentando la quantità di acqua.
4. DOSI CONSIGLIATE. Adulti e bambini sopra i 12 anni: 1 o 2 bustine al giorno, secondo parere medico.

Avvertenze
La presenza di fibre potrebbe ritardare l’assorbimento intestinale dei farmaci; pertanto, interporre un periodo di almeno 2 ore tra l’assunzione di ABURIL e quella dei medicinali. Non assumere ABURIL insieme a farmaci antidiarroici. Se ABURIL viene assunto per controllare la diarrea, qualora questa persista per oltre 2-3 giorni, è necessario consultare il medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Eventuali variazioni di colore e sapore sono dovute alla naturalità degli ingredienti contenuti.
Il prodotto è controindicato in caso di anomalo restringimento del tratto gastroenterico e pertanto non deve essere utilizzato qualora sussista il rischio di ostruzione intestinale o questa sia già presente.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 14 bustine da 4,8 g.
Peso netto 67,2 g