Orange C Solgar 90 Tavolette Masticabili

25,04 

Orange C Solgar è un integratore alimentare costituito da 90 tavolette masticabili a base di acido ascorbico, pensato per rallentare lo stress ossidativo e per offrire nuova forza al sistema immunitario.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 947328415
  • Casa farmaceutica: SOLGAR

Orange C Solgar: a cosa serve

Orange C Solgar è un integratore alimentare a base di acido ascorbico, pensato per rallentare lo stress ossidativo e per offrire nuova forza al sistema immunitario.

Si tratta di un ottimo integratore masticabile a base di vitamina C, ciliegia acerola, rosa canina.

Oltre a offrire aiuto al sistema immunitario, l’integratore di vitamina C va ad agire a sostegno del sistema nervoso.

La vitamina C è uno degli micronutrienti essenziali per l’uomo e svolge una funzione antiossidante.

Questa vitamina formidabile offre maggiore energia e riduce la stanchezza e l’affaticamento.

L’acido ascorbico, inoltre, permette al corpo di assorbire il ferro più velocemente, favorisce la formazione di collagene per offrire sostegno al benessere delle gengive, della pelle e delle cartilagini, oltre che delle ossa.

Il prodotto aiuta il sistema immunitario a funzionare nella maniera migliore, preservando le cellule dal processo ossidativo.

In questo modo anche il sistema nervoso è in grado di mantenere inalterato il suo normale funzionamento.

Indicazioni e proprietà di Solgar Orange C 90 tavolette masticabili

Buona parte dei benefici che si possono avere da questo prodotto sono offerti proprio dal suo alto contenuto di vitamina C.

A completare l’azione in maniera efficace ci pensano la ciliegia acerola e la rosa canina, che svolgono un’azione antiossidante, di sostegno e ricostituente.

Si consiglia in ogni caso, di associare l’assunzione di integratori alimentari a una dieta sana e variegata, ricca di vitamine, con abbondanti porzioni di frutta e verdura.

Inoltre, si consiglia di praticare attività fisica in maniera costante.

A che cosa serve la vitamina C?

La vitamina C, nota anche con il nome di acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile (cioè, si scioglie in acqua) di tipo essenziale.

Questo significa che la vitamina in questione non può essere accumulata all’interno del corpo e deve essere assunta giorno dopo giorno attraverso la propria alimentazione.

Si tratta di una sostanza che svolge un ruolo importantissimo nel mantenimento della salute dei tessuti e degli organi.

La vitamina C è, infatti, un potentissimo antiossidante che contrasta la dannosa azione dei radicali liberi, prodotti sia dal metabolismo che dall’inquinamento ambientale.

Essa è poi fondamentale per il corretto funzionamento di ossa, cartilagini, pelle e capelli, e gioca un ruolo di fondamentale importanza in numerosi processi metabolici.

Contribuisce, inoltre, al corretto funzionamento del sistema nervoso, ormonale e immunitario e assicura il corretto assorbimento del ferro.

Anche se prima la carenza di vitamina C era molto diffusa, oggi è un evento raro, che può essere facilmente evitato grazie a una dieta ricca ed equilibrata.

In particolari momenti in cui il fabbisogno aumenta, magari nel passaggio dalla stagione calda a quella fredda, il ricorso agli integratori di vitamine e sali minerali è un importante aiuto per il sistema immunitario.

Se si desiderano ottenere tutti i benefici della vitamina C, ci sono alcune regole che bisogna seguire quando si cucinano gli alimenti che la contengono.

In primis, la cottura prolungata o a temperature troppo alte porta a una riduzione del contenuto di questa vitamina, perché è sensibile al calore.

Lo stesso vale se gli alimenti sono esposti alla luce o all’aria troppo a lungo.

Per quanto riguarda invece l’interazione tra integratori di vitamina C e i farmaci, ci sono alcune precisazioni da fare.

Innanzitutto, una cura chemioterapica può far aumentare il fabbisogno di vitamina C, in quanto questo tipo di cura ne riduce l’assorbimento.

Quanto ai problemi connessi all’anemia, la vitamina C potenzia l’assorbimento del ferro.

Infine, l’assunzione di L-dopa con integratori di vitamina C riduce gli effetti collaterali indesiderati del farmaco per la cura del Parkinson.

Ingredienti di Orange C Solgar

Ecco gli ingredienti di questo prodotto.

  • edulcoranti: saccarosio, fruttosio;
  • vitamina C (L-ascorbato di sodio, acido L-ascorbico, L-ascorbato di calcio);
  • agenti di carica: cellulosa microcristallina, xilitolo;
  • antiagglomeranti: acido stearico vegetale, magnesio stearato vegetale, biossido di silicio;
  • aroma naturale: arancia liofilizzata;
  • addensanti: gomma xanthan, carragenina;
  • acerola (Malpighia glabra L.) estratto secco di frutti (4:1);
  • rosa canina L. frutti polverizzati;
  • colorante naturale: annatto.

Ecco i valori nutrizionali di Solgar Orange C:

IngredientiValori per 2 tavolette
Vitamina C totale1000 mg
Acerola estratto secco di frutti (4:1)20 mg
Rosa canina L. frutti polverizzati8 mg

Modalità di assunzione di Orange C Solgar masticabile

Si consiglia di assumere 1 tavoletta al giorno, preferibilmente durante il pasto.

Avvertenze e controindicazioni

Gli integratori alimentari non sono da ritenersi sostituti di una dieta sana ed equilibrata.

In caso di gravidanza e di allattamento chiedere il parere del proprio medico. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Non superare mai la dose giornaliera massima indicata.

In caso in cui questo dovesse accadere accidentalmente, si consiglia di chiedere il parere del proprio medico, ovvero di recarsi presso la più vicina struttura ospedaliera.

Conservare Solgar Orange C masticabile  in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e di calore dirette, all’interno della confezione originale.

Non utilizzare nel caso in cui, anche in precedenza, si sia mostrata ipersensibilità nei confronti di uno o più elementi presenti nella composizione.

Non somministrare dopo la data di scadenza, senza dimenticare che tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Nel caso in cui si abbia bisogno di disfarsi del prodotto non utilizzato, si consiglia di chiedere le modalità al farmacista, senza disperdere le tavolette nelle acque di scarico o nei rifiuti domestici.

Formato di Orange C masticabile Solgar

Solgar Orange C viene venduto in un barattolo contenente 90 tavolette masticabili al gusto di arancia.

Solgar ha pensato anche ad altri integratori per il tuo benessere: prova, ad esempio, Solgar Estetic Formula.