
Ferronam Orosolubile Named 28 Bustine
9,52 €
Named Ferronam orosolubile in bustine è un integratore naturale ideale per supportare l’assorbimento del ferro e migliorare la sua palatabilità da parte dell’organismo.
Ferronam a cosa serve
Ferronam orosolubile in bustine è un integratore naturale del marchio Named, ideale per supportare l’assorbimento del ferro e migliorare la sua palatabilità da parte dell’organismo.
Riesce in questo modo a ottimizzare molte funzioni del corpo.
Permette di migliorare la salute grazie a una formulazione a base di vitamina C, ferro e folati, un aiuto specifico soprattutto per le donne durante la gravidanza, sostenendo in questo modo anche la salute del feto.
Questo integratore a base di ferro, infatti, svolge una funzione specifica nel supportare la fisiologica creazione dell’emoglobina e dei globuli rossi.
L’acido folico contenuto al suo interno permette la corretta crescita e sviluppo dei tessuti durante la gravidanza.
Proprietà e benefici
La composizione di Ferronam di Named è molto utile per colmare alcune importanti carenze alimentari ed è indicata per dare all’organismo un ulteriore apporto di ferro, soprattutto durante il periodo della gravidanza.
Il ferro è, infatti, fondamentale per il trasporto dell’ossigeno nel sangue, per l’attività respiratoria delle cellule e la loro replicazione.
Il prodotto è utile anche a pazienti con basso assorbimento di questo nutriente, alle donne in età fertile e per tutti coloro che hanno un apporto dietetico sbilanciato.
Può essere usato anche nei bambini, se necessario abbinato ad D3 Base Junior per rafforzare il sistema immunitario dei piccoli.
Modalità d’uso di ferronam orosolubile 28 bustine
Per massimizzare i benefici di questo integratore alimentare in bustine, è necessario assumerne, a secondo delle esigenze e della posologia consigliata, da 1 a 2 al giorno, preferibilmente subito dopo i principali pasti, sciogliendo direttamente la bustina sotto la lingua.
Valori nutrizionali di Named Ferronam Orosolubile
Valori nutrizionali | Valori per 1 bustina |
Ferro | 20 mg |
Vitamina C | 70 mg |
Acido folico | 400 mcg |
Il ruolo della Vitamina C nell’assorbimento del Ferro
La vitamina C è uno degli ingredienti principali di questo integratore naturale. Non a caso, si tratta di una sostanza che si lega molto bene al ferro e che ha un ruolo fondamentale nell’assorbimento di quest’ultimo da parte dell’organismo.
Il ruolo della vitamina C inizia nell’intestino: è proprio qui che può far aumentare fino a 3 volte l’assorbimento di questo minerale, che viene assunto tramite alimentazione. Ma non solo: ne facilita e ne migliora l’assorbimento anche a livello cellulare.
Gli alimenti che contengono questa proteina sono molti, ma non tutto il ferro in essi contenuto è uguale.
La distinzione principale va effettuata tra ferro EME (ad alto assorbimento) e ferro non EME (a basso assorbimento).
A sua volta il non EME, può essere diviso in ferroso e ferrico.
L’assorbimento della prima tipologia del minerale, ovvero quella EME, può arrivare fino al 40% del dosaggio assunto. Questa percentuale può ridursi quando gli alimenti vengono cotti ad alte temperature.
È il caso ad esempio della carne al sangue, con una presenza del tipo EME molto più alta.
L’assorbimento della tipologia non EME, invece, è più basso. Si parla di una percentuale che oscilla tra il 2 e il 20%.
Molti studi hanno dimostrato che la vitamina C aumenta in maniera radicale l’assorbimento del ferro non EME. Uno studio recente ha spiegato come, dopo l’assunzione di 100mg di vitamina C al pasto, l’assorbimento di ferro riesca ad arrivare ad una percentuale intorno al 68%.
Per la sua composizione a base di vitamine e sali minerali, Ferronam svolge un doppio ruolo. Oltre all’integrazione del ferro, la presenza di vitamina C in ottime quantità, ne favorisce l’assorbimento alimentare e cellulare.
Ferronam bustine composizione
I principali componenti di Ferronam sono ferro, manganese e vitamine B12 e C.
Durante la gravidanza il ferro è di fondamentale importanza per il feto per la sintesi dei nuovi globuli rossi.
Il manganese è molto utile per raggiungere un buon equilibrio in tutto l’organismo e per favorire la sintesi del colesterolo.
La vitamina b12 serve a contribuire al normale metabolismo energetico, nonché al corretto funzionamento del sistema nervoso, mentre la Vitamina C serve a favorire l’assorbimento di questo minerale essenziale.
Ferronam ingredienti
Oltre ai principi attivi di cui si è parlato in precedenza, questi sono gli ingredienti principali e la composizione di Ferronam:
- edulcoranti come sorbitolo, glicosidi steviolici (da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni), sucralosio;
- maltodestrine;
- Lipofer™ microcapsules (Pirofosfato ferrico, amido di mais, stabilizzante: lecitina di girasole);
- vitamina C (Acido L-Ascorbico);
- acidificante acido citrico;
- rosa canina (Rosa canina L., Acido L-Ascorbico) frutto e.s. tit. 70% in Vitamina C;
- fibra vegetale;
- gluconato di manganese;
- vitamina D (Colecalciferolo);
- aroma;
- quatrefolic® [acido (6S)-5-metiltetraidrofolico, sale di Glucosamina];
- vitamina B12 (Cianocobalamina).
ATTENZIONE: leggere la lista di ingredienti sul retro di ogni confezione di Ferronam.
Ferronam effetti collaterali
Non sono stati segnalati effetti collaterali.
Si consiglia di interrompere l’assunzione in caso di effetti indesiderati e di comunicarli prontamente al proprio medico curante o recarsi nel centro ospedaliero più vicino.
Ferronam controindicazioni
Tenere Ferronam lontano dalla portata dei bambini: non consigliato al di sotto dei 3 anni.
Seguire la terapia e la posologia consigliata dal proprio medico curante e non superare le dosi raccomandate.
Gli integratori alimentari come Ferronam non vanno considerati dei sostituti di uno stile di vita sano ed equilibrato.
Il prodotto si presta ad essere utilizzato anche durante terapie di tipo farmacologico. Tuttavia, in caso di presenza di patologie serie o gravi ai danni a organi vitali, è opportuno consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto.
Formato
La confezione di Named Ferronam contiene 28 Bustine di integratore alimentare orosolubile.