Vita K Plus 50 Gocce 6 ml

9,63 

Vita K Plus 50 in gocce per neonato è un integratore naturale particolarmente indicato in caso di carenza della vitamina K.

Informazioni prodotto:
  • Minsan (codice ministeriale): 939372785
  • Casa farmaceutica: DICOFARM

A cosa serve Vita K Plus 50 in gocce

Vita K Plus 50 in gocce per neonato è un prodotto naturale particolarmente indicato per i bambini, un integratore di vitamina K in gocce che permette di colmare la naturale carenza della vitamina K1 indispensabile per il benessere del bambino e per la coagulazione del sangue.

Molto pratico il dosatore di cui l’integratore è dotato e che permette di somministrare in maniera semplice Dicofarm al bambino.

Poiché una carenza di vitamina K1 potrebbe essere causa di una malattia emorragica per il bambino, per una sua crescita ottimale si consiglia di somministrare il prodotto ogni giorno, almeno fino all’anno di età, salvo diversa indicazione del pediatra.

Si ricorda che l’assunzione della vitamina K nel neonato è importante tanto quanto quella della vitamina D.

È consigliata sia per il benessere delle ossa che del sistema immunitario, entrambi in fase di formazione e di evoluzione nel bambino appena nato.

Quello che contraddistingue Vita K di Dicofarm è l’alta concentrazione di vitamina K, che permette di somministrare al piccolo solo 5 gocce al giorno. Questo per fornirgli il corretto apporto di vitamina ogni singolo giorno di vita.

Si tratta, quindi, di un prodotto consigliato per supplire alla carenza alimentare del neonato, che non riesce ad avere il corretto quantitativo di vitamina K solo con il latte materno o comunque quello utilizzato per il suo nutrimento.

Il prodotto è frutto del lavoro costante di Dicofarm, che mette al centro del suo agire sia l’innovazione che l’eccellenza nei prodotti che vengono offerti ai pazienti.

Noti, soprattutto tra le mamme, tutti i prodotti per la prima infanzia, come:

  • latti prima infanzia;
  • prodotti per il tratto gastrointestinale;
  • creme;
  • detergenti.

Solo grazie alla ricerca scientifica, l’azienda riesce a comprendere di quali prodotti abbia bisogno il mercato.

Numerose le ricerche cliniche che l’azienda mette costantemente in atto.

Un impegno che permette di offrire prodotti certificati e apprezzati in tutto il mondo.

Elementi farmaceutici che hanno prima di tutto un grande valore scientifico, anche grazie alla cooperazione tra gli specialisti.

Benefici della vitamina K e del prodotto

Tutti i neonati durante i lunghi 9 mesi di gestazione si nutrono attraverso la placenta e devono il loro benessere alla capacità della mamma di seguire una dieta sana e variegata.

Ma, nonostante tutte le attenzioni a riguardo, è possibile che al momento della nascita il piccolo presenti alcune carenze, come quella di vitamina K, indispensabile per prevenire eventuali emorragie che possono mettere a rischio il benessere del bambino.

La vitamina K negli adulti viene sintetizzata nell’intestino, ma nei neonati, soprattutto durante i loro primissimi giorni di vita, essa risulta essere molto carente.

Per scongiurare tutti i rischi che questa carenza può causare (tra le più gravi un’emorragia cerebrale), si somministrano degli integratori di vitamina K e di vitamina D.

Essi sono indispensabili entrambe almeno fino ai 3 mesi di vita, anche se le nuove linee guida le raccomandano almeno fino all’anno.

In passato si procedeva con un’iniezione di vitamina K a cui i neonati venivano sottoposti subito dopo la nascita.

Questa pratica è oggi sostituita dalla somministrazione di integratori in gocce raccomandati prima dagli ospedali e poi dai pediatri.

Si ricorda che, soprattutto nel caso dei neonati e a maggior ragione, se vi sono nati pretermine, l’integrazione si rivela indispensabile per il corretto sviluppo e benessere.

Naturalmente, è importante seguire le indicazioni che vengono date dal proprio pediatra per quello che riguarda la somministrazione degli integratori di vitamina K e di tutte le altre vitamine e sali minerali.

Si consiglia di non eccedere in nessun modo nelle quantità.

Vita K Plus 500 è un prodotto in cui non è presente lattosio e glutine per una migliore tollerabilità da parte anche dei soggetti allergici o ipersensibili a questi due elementi.

Il prodotto è compatibile sia con l’allattamento al seno che con quello con latte artificiale e l’assunzione può essere continuata anche durante la fase di svezzamento del bambino: momento in cui, l’alimentazione dovrebbe riuscire a fornire tutto il necessario al piccolo per poter crescere sano e forte.

Successivamente, dopo i 3 anni di età, si può provvedere alla salute del piccolo con integratori per il sistema immunitario, come Vita A Dry.

Come assumere Vita K Plus 50 in gocce

Si consiglia di somministrare 5 gocce al giorno di prodotto, avendo cura di utilizzare un piccolo cucchiaino per evitare di contaminare il dosatore con secrezioni della mucosa orale che potrebbero essere causa di cattiva conservazione del prodotto.

Si consiglia comunque, di chiedere il parere del proprio medico prima della somministrazione del prodotto.

Ingredienti

Ecco gli ingredienti del prodotto:

  • olio vegetale da semi di girasole;
  • vitamina K1 (fillochinone).

All’interno della composizione non è presente né glutine né lattosio, per permettere al prodotto di essere ben tollerato da tutti i neonati.

Effetti indesiderati delle gocce di Vita K Plus 50

Gli integratori alimentari non sono da ritenersi come sostituti di una dieta sana e variegata.

Nel caso degli integratori per neonati si ricorda che l’OMS indica come raccomandato l’allattamento esclusivo (preferibilmente al seno) per i neonati fino ai 6 mesi.

Il prodotto può essere utilizzato anche in fase di svezzamento.

Non superare la dose massima giornaliera raccomandata. Nel caso in cui, per errore, si dovesse eccedere con il prodotto, si consiglia di chiedere il parere di un medico o di recarsi presso il più vicino presidio medico.

Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.

Nel caso in cui il neonato presenti particolare patologie, si consiglia di evitare l’assunzione prima di aver chiesto il parere del proprio medico.

Non somministrare il prodotto dopo la data di scadenza, tale indicazione è valida nella misura in cui il prodotto sia stato conservato nella maniera corretta.

Conservare all’interno della confezione originale lontano da fonti di luce e di calore diretta.

Scegliere un luogo che sia fresco e asciutto.

Non disperdere il prodotto nelle acque domestiche o nei rifiuti domestici, per evitare di contaminare l’ambiente in cui si vive.

Nel caso in cui si sia in possesso di una certa quantità di prodotto inutilizzabile, si consiglia di chiedere la corretta modalità di smaltimento al proprio farmacista.

Si consiglia, inoltre, di sospendere la somministrazione nel caso in cui si noti il sopraggiungere di effetti indesiderati. In tal caso, chiedere il parere al proprio medico.

Formato

Vita K Plus 500 viene venduto in flacone da 6 ml.