Lactoflorene è un marchio che pensa al benessere dell’intestino, conscio che proprio questo elemento è come un secondo cervello, che ricorda più del cervello. Come è noto, l’equilibrio intestinale si ripercuote sul benessere di tutto il resto del corpo.

Gli studi lo hanno dimostrato, intestino e cervello dialogano tra di loro e si influenzano a vicenda. Un dialogo che avviene a livello celebrale, in particolare nei momenti di forte stress e ansia.

Lactoflorene utilizza il microbiota per porre rimedio alle problematiche intestinali. L’esperienza di un team di esperti nel settore dei probiotici ha permesso l’individuazione di ceppi specifici per ogni tipologie di esigenza.

Da qui la nascita dell’intera linea Lactoflorene, con una composizione priva di glutine e di lattosio.

Il microbiota intestinale

Quando si parla di microbiota intestinale ci si riferisce all’insieme dei microorganismi che convivono all’interno dell’organismo umano. Essi possono essere buoni e cattivi e vanno a costituire la flora batterica intestinale.

Questa viene a formarsi in ogni individuo già nei primi momenti di vita, il passaggio nel canale del parto permettono al bambino di assorbire i microrganismi appartenenti alla madre e che iniziano velocemente la loro attività di colonizzazione. Un sistema questo, che non fa altro che migliorare se il piccolo viene nutrito con latte materno. 

Il microbiota intestinale svolge una serie di funzioni benefiche per l’organismo, offrendo innanzitutto equilibrio, a livello dell’intestino. Inoltre esso è in grado di proteggere l’organismo dall’attacco di microorganismi dannosi.

In altre parole è possibile affermare che avere un microbioma in equilibrio permette di avere grandi benefici anche nella vita di tutti i giorni. Per permettere questo occorre, innanzitutto adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, inoltre assumere i prodotti giusti nel momento del bisogno.

I probiotici per il benessere dell’intestino

Per l’equilibrio del microbiota sono indispensabili i probiotici, microrganismi che colonizzato l’intestino offrendogli il perfetto equilibrio. Quello che sono in grado di fare i probiotici è contrastare la diffusione di quelli che possono essere i microrganismi patogeni, andando, invece, ad offrire maggiore forza ai microrganismi benefici.

I probiotici sono numerosi e tutti diversi tra loro, proprio per questo motivo occorre conoscerne le caratteristiche per poterli conoscere al meglio. Essi si identificano per ceppo, in modo da riuscire ad evidenziarne le caratteristiche peculiari.

Il più noto è comune è il lattobacilli, spesso presente anche all’interno degli integratori. Ma anche i bifidobatteri sono molto comuni ed essi sono impegnati nello svolgere un ruolo protettivo fin dalla prima infanzia dell’individuo.

Il tratto intestinale umano ospita nel 100 mila miliardi di batteri e il loro equilibrio è fondamentale per il benessere dell’intestino. Se la flora batteria subisce delle alterazioni, i batteri patogeni prendono il sopravvento ed ecco che si presentano problematiche come: diarrea, nausea, infiammazioni del tratto intestinale.

In questi casi ciò che bisogna fare è dare un nuovo equilibrio all’intestino. Ecco dove agiscono i prodotti Lactoflorene, pensati per il benessere intestinale e di tutto l’organismo.

Nei casi di squilibrio utilizzare gli integratori giusti è indispensabile per trovare sollievo. Ridare equilibrio alla flora batterica intestinale, vuol dire offrire nuovo benessere a tutto l’organismo.